Finalmente è arrivata l’estate e sicuramente starete pensando alle vostre sospirate vacanze preparate da tempo. Noi di Capellissimo vogliamo fornirvi una breve guida su cosa non può proprio mancare nella valigia di un uomo.

Il giusto abbigliamento per il mare

In moltissimi, per questa estate avranno preparato un viaggio in qualche località balneare, che sia in Italia o all’estero. Dopo tutto l’inverno chiusi in ufficio un pò di relax è ciò che ci vuole, e poi ammettiamolo, siete certamente pronti per fare nuove conquiste, si sa che l’estate scalda i cuori. Voi che siete uomini di mondo, sapete bene quanto è importante curare il vostro look, ed anche in spiaggia non volete rinunciare al vostro fascino. Quindi cominciamo proprio da un adeguato abbigliamento per il mare. Se passerete molto tempo in barca, oppure su località con scogli, il Bianco è d’obbligo, attira meno i raggi solari ed è più fresco. Quindi una polo e una camicia di lino bianca non può mancare. Come costume da bagno evitate gli slip, a meno che non farete attività sportive come nuoto o immersioni, in quel caso sono molto più comodi, per le giornate al mare invece ci vorranno dei boxer. Vi consigliamo quelli con fantasie colorati, i boxer a tinta unita invece darebbero un aria un pò troppo démodé. Per i momenti di relax potete anche indossare degli infradito, ma sopratutto se andrete in barca, a vela o a motore che sia sono d’obbligo delle scarpe chiuse e comode, meglio se bianche.

aperitivo

Aperitivo con vista sul mare

Anche se in vacanza non rinunciate al vostro stile

I colori da prediligere sono quelli più freschi, quindi spazio al beige, bianco o blu, queste tonalità possono essere facilmente accostabili fra loro, questo vi garantirà una certa versatilità. Evitate le fantasie stravaganti, difficilmente accostabili fra loro, poi ovviamente dipenderà dall’ambiente in cui vi troverete. I capi da mettere in valigia dovranno essere comodi e freschi, ma portatevi anche un ricambio più formale, se non elegante, non vorrete certo perdervi qualche festa perché non avete l’abbigliamento adeguato. Quindi camicia di lino rigorosamente a manica lunga per la sera, pantaloni chino in diverse colorazioni, polo e t-shirt che ben si adattano sia alla spiaggia, che ad aperitivi in riva al mare. Come scarpe sono consigliati dei mocassini leggeri, e scarpe chiuse, ma fresche. Se poi durante il vostro viaggio farete anche delle escursioni, ricordatevi delle calzature comode, vanno bene anche delle sneakers, ovviamente non le scarpe da running, a meno che non vi allenerete anche al mare.

Accessori e necessaire

Lo diciamo sin da subito, per favore non utilizzate marsupi, borselli o tracolle di vario genere! Utilizzate pantaloni e bermuda forniti di tasche, e se avrete bisogno di maggiore spazio, magari per fare delle escursioni, portatevi uno zaino, ne esistono di comodi e bellissimi. Ricordatevi che d’estate, il sole è più caldo, anche se vi troverete in zone ventilate, durante il giorno è bene indossare un capellino sopratutto se la vostra chioma non è più foltissima, ed anche in questo caso è bene proteggere la testa. La crema solare è manco a dirlo obbligatoria, utilizzate una giusta protezione che nei primi giorni di esposizione al sole è bene che sia almeno a 50, rimanere a letto bruciacchiati non è da uomini duri, ma da stupidi. Dopo sole e crema per la pelle saranno utili per ben idratare il vostro corpo. Ricordatevi di portare il vostro shampoo e balsamo, perché in vacanza molto probabilmente troverete un prodotto da supermercato che vi faranno pagare a prezzo d’oro. Se utilizzate le microfibre di cheratina, potrete continuare a farlo anche al mare, ricordatevi però che non resisteranno a prolungate immersioni, e sopratutto che con lo shampoo andranno via, è consigliabile quindi applicarle la sera dopo dopo la doccia e prima di uscire, magari fissandole meglio con uno spray fiberhold, in modo che resistano fino al giorno seguente.

A questo punto, noi di Capellissimo non dirvi altro che di passare delle buone vacanze.

Share This