Se segui abitualmente il sito di Capellissimo, avrai già letto tanti piccoli consigli su come trattare i tuoi capelli, ed in generale migliorare il tuo aspetto fisico, presentandoti sempre in maniera impeccabile in qualsiasi occasione. Oggi Capellissimo ti fornisce una giuda completa, e per ogni necessità, su come mascherare quei piccoli difetti.

Qualche problema con la criniera

Partiamo subito diretti, se non hai capelli, o ne hai propio pochi, la cosa migliore che tu possa fare e rasarti a zero, o lasciare pochissimi millimetri alla tua macchinetta per capelli. Se invece hai una calvizie avviata o decisamente avanzata, per prima cosa correggi alcune tue abitudini. Butta via lo shampoo comprato al supermercato a pochi euro, e acquista dei prodotti specifici che possano nutrire correttamente i capelli, e quindi salvare il salvabile. Se hai già perso molti capelli, e il fenomeno non si è stabilizzato utilizza dei prodotti anti caduta, Lo shampoo Revita, abbinato al conditioner della stessa linea della DS Laboratories può rallentare la caduta e favorire la ricrescita dei capelli. In attesa che si manifestino i primi risultati, puoi mascherare la calvizie con le microfibre di cheratina, che in pochi secondi ti daranno un aspetto naturale e una chioma folta e voluminosa. Se invece i tuoi capelli sono in buona forma, mantienili sani con prodotti professionali e di qualità, come il Toppik Shampoo che renderà la tua criniera più morbida e voluminosa.

Toppik Kit Completo

Toppik Kit Completo è composto da Microfibre di Cheratina Toppik 12gr, dal Toppik Spray Fiberhold 50ml, dall’erogatore Toppik spray applicator, e dal pettinino frontale Toppik Hairline Optimizer. Acquistando il Kit Completo Toppik si risparmierà notevolmente che comprando separatamente tutti i prodotti che lo compongono.

 

Quando l’altezza è un problema

L’altezza è quasi sempre un vantaggio per l’uomo, ma quando si supera il metro e novanta può diventare problematica. Se i tuoi centimetri derivano da un torso alto e gambe più corte, cerca di utilizzare pantaloni leggermente più larghi, magari abbinandoli ad una giacca, anche sportiva o informale. Se invece l’altezza risiede tutta nelle gambe vige la regola inversa, bisogna utilizzare pantaloni leggermente più stretti, magari slip fit e regular fit. La giacca la puoi utilizzare tranquillamente, però assicurati che non cada troppo in alto. Se possibile la camicia va posta fuori dai pantaloni.

Se il problema sono i centimetri in meno

Pantaloni stretti, a vita basse, tagli slim fit e skinny, calze dello stesso colore dei pantaloni. Questo visivamente vi farà apparire meno bassi. Camice e t-shirt invece vanno rigorosamente dentro i pantaloni. L’aggiunta di un cappello, meglio se carino o alla moda darà quel tocco in più.

Il palestrato

Lo sappiamo che vai in palestra e ti alleni tanto, e che quei muscoli gli hai costruiti con tanto lavoro e sacrificio, ma se non ti stai allenando, o non ti trovi al mare, non puoi utilizzare le magliette smanicate per mostrare i tuoi bicipiti. Quindi al lavoro, e nella vita di tutti i giorni, dovresti indossare delle camice con collo inglese. Nelle situazioni formali o eleganti utilizza sempre pantaloni, camice e giacche con un pò di stoffa in più, ti renderanno più comodi i movimenti e avranno un effetto visivo migliore. Ricorda che le maniche della camicia devo arrivare al pugno. In generale, se non devi esibire i tuoi muscoli, utilizza un abbigliamento leggermente più largo.

Chi invece in palestra non ci è mai andato

Per incominciare noi di Capellissimo ti consigliamo di iscriverti se non in palestra, almeno in piscina o di fare qualche attività sportiva, anche la corretta al parco. Nel tuo caso devi assolutamente evitare un abbigliamento più largo, i pantaloni devono essere ben stretti in vita, e le camice ben attaccate alla pelle, altrimenti sembreresti uno scheletro. Utilizza una giacca, anch’essa ben attaccata al corpo, e se il clima lo consente un bel maglione o una felpa.

I consigli di Capellissimo

La camicia se slim fit, rimane rigorosamente nei pantaloni. La riga in mezzo, per i pantaloni è concessa unicamente per abiti formali o da cerimonia, negli altri casi da un tocca più da vecchio che vintage. Anche se hai delle belle gambe, o dei muscoli possenti, il pantalone da uomo non può essere mai un fuseaux, quindi a meno che tu non sia Spider-man non guardarli nemmeno, se non indossati da una bella ragazza. Se porti la barba, prenditene cura come per i capelli, e che sia sempre folta anche se di corta lunghezza, se hai due velini nel viso, raditi. Le sopracciglia non si depilano, regolale in modo che non appaiano selvagge e disordinate. Puoi scegliere se depilare o meno il corpo, ma alcuni peli vanno assolutamente tolti, quali? Quelli del naso e delle orecchie. Ultimo consiglio, troppo spesso dato per scontato è quello di essere sempre pulito e profumato, non è vero che l’uomo deve puzzare.

 

Capellissimo

Segui Capellissimo su InstagramTwitterFacebook e Youtube

Share This