Ogni Uomo deve avere il suo stile e la sua personalità. C’è poco da fare…è inutile scimmiottare i Vip con risultati comici e deludenti.
Vi consigliamo di seguire il vostro istinto, avere il vostro savoir faire per ogni occasione e, soprattutto, ricercare la vostra unicità dalla testa ai piedi, partendo dal taglio e dall’acconciatura dei capelli che più si adatta al vostro viso e alla vostra persona.
Seguite i consigli di Capellissimo e leggete tutto d’un fiato.

Amici uomini, curate il vostro stile, e siate sempre puliti e profumati, con un occhio di riguardo al vostro capello, che sarà subito notato.

La maggior parte degli uomini pensa che la moda sia roba da donne. Pensa che un uomo, se si distingue per il suo aspetto, stia inseguendo delle indicazioni dettate da altri, che debba indossare vestiti stravaganti. Un uomo può invece essere alla moda, ma sopratutto deve avere un proprio stile. Il detto che “l’uomo ha da puzzà” dovrebbe essere bandito in un Paese civile, nessuno vuole stare vicino a una persona mal odorante e repellente, non solo nell’ambito sociale, ma anche in quello lavorativo. Quindi il primo passo é curare l’igiene personale, ponendo cura alla pulizia dei capelli, con prodotti adeguati. Un capello sporco, unto e grasso dà subito un immagine negativa, mentre uno pulito e curato, per ragioni inverse, sarà visto positivamente.

Un taglio di capelli hipster

Fig.1: Taglio di capelli hipster

Capello pulito ed ordinato per un look da bravo ragazzo: per sorprendere tutti con la vostra audacia

Se notiamo bene, la moda in ambito maschile cambia poco e molto lentamente. Per questo un uomo ben vestito e curato, può sfruttare questa sua caratteristica sia in ambito lavorativo, che sociale. Un venditore ben vestito e curato sicuramente potrà attirare più clienti, e se al suo abito impeccabile ci si abbina un buon taglio di capelli, tendenzialmente corto, preferibilmente senza barba, si può giocare sul vantaggio di dare una sensazione di sicurezza ed affidabilità al cliente. Questo in ambito sociale può applicarsi a tutti i bravi ragazzi, o meglio a chi vuole sembrarlo. Fuori dall’ambito professionale potrebbe andar bene anche una camicia con sopra un maglioncino, cercate però di utilizzare sempre un piccolo segno distintivo, un accessorio o una particolarità al vostro taglio di capelli, in modo da distinguervi dalla massa. La classica acconciatura da bravo ragazzo è la riga laterale…quella centrale è un po’ da sfigati.

Per le anime rock, i capelli lunghi non significano sporchi, oggi essere troppo grunge sa di vecchio, non di vintage

Se non vi sentite dei bravi ragazzi, ma siete delle anime rock, noi di Vapellissimo vi suggeriamo un taglio di capelli lungo. Ricordatevi che i vostri capelli avranno bisogno di maggiori cure. Per prima cosa procuratevi uno shampoo adatto al vostro capelli, ed accompagnatelo ad un balsamo in modo da ammorbidire la vostra chioma. Portare capelli lunghi e sporchi è assolutamente out! Utilizzate sempre dei jeans, magari accompagnati da una bella t-shirt, noi di capellissimo vi consigliamo di utilizzare spesso anche una camicia, perché forse non ci hai mai fatto caso, ma le donne le trovano super sexy, sopratutto se le spalle sono il vostro punto di forza.

Come essere dei veri hipster, alternativi ed anticonformisti

Questi sono gli anni della moda Hipster, che può coniugarsi in diverse varianti. Per cominciare diciamo subito che Hipster non é per forza chi porta una barba lunga, si tratta invece di uno stile anticonformista, una cultura di giovani bohémien delle classi medie o benestanti appassionati di musica indie, stili di vita alternativi e progressisti. Se volete seguire questo stile potrete dar sfogo alla vostra creatività, privilegiando indumenti vintage o che si rifanno a mode prevalentemente degli anni ’50. Potrete ovviamente abbinare questo look ad una barba, che così come i capelli dovrà essere ben curata. Noi di Capellissimo vi suggeriamo di non sottovalutare nemmeno i baffi, forse passati un pò di moda, ma potrebbero diventare il vostro marchio di fabbrica.

Ricordatevi che un taglio di capelli può contraddistinguere il vostro stile

Qualunque stile o moda voi scegliate, ricordatevi che baffi, barba e taglio di capelli possono contraddistinguere la vostra immagina, molto più di una giacca o una camicia firmata. Signori uomini siate creativi e curati e soprattutto curate la bellezza, il taglio e la pettinatura dei vostri capelli con i prodotti giusti e con gli strumenti giusti.

Share This