Il cambio stagione é il momento migliore per un nuovo taglio di capelli

In molte hanno già fatto il cambio stagione, l’abbigliamento estivo lascia spazio a pantaloni lunghi e maglioncini. L’arrivo dell’autunno però é un ottimo momento che ogni donna sfrutta, per cambiare look, cominciando dal taglio dei capelli. Abbiamo osservato le tendenze e i tagli di capelli delle donne più collo per questo autunno, e te le suggeriamo per la tua prossima acconciatura.

I tagli più cool di questo autunno

L’estate ormai é alle spalle, e in questo autunno si stanno affermando sempre di più i tagli dritti, leggermente scalati sulle punte. Questa tendenza vale per tutte le lunghezze dei capelli. Gli Hairstylist di tendenza ci dicono che questo é il momento delle forme geometriche che si adattano un pò a tutti gli stili. Vanno molto di moda i richiami al passato in uno splendido stile vintage.

Autunno a tutto volume

Le parole d’ordine per questo autunno sono essenzialmente due, movimento e volume. Per ottenere questo risultato, oltre ad un perfetto lavoro da parte del tuo parrucchiere dovrai curare l’acconciatura anche a casa. Questo sarà semplice con i prodotti Bed Head by Tigi, in particolare con Shampoo e Conditioner Fully Loaded Massive Volume, che aiutano a dare corpo e volume anche ai capelli sottili. Per lo Styling invece, sarà sempre utili la crema After Party Smoothing Cream, che vi permetterà di modellare la chioma in qualsiasi momento.

 

Capelli lunghi, tagli per l’autunno

I capelli lunghi, anzi lunghissimi, sono il top per questo autunno. La lunghezza va accompagnata dal giusto volume e da un bel movimento, creato da una leggerissima scolatura in fondo. Il tocco in più può essere dato da una leggera schiaritura sulle punte. Questi capelli devono richiamare la natura, e uno spirito libero, quindi abbina sempre un abbigliamento luminoso.

Capelli medio lunghi, uno stile per l’autunno

Se i tuoi capelli non sono super lunghi, potresti vivacizzare il taglio sfilandolo sui lati, perché anche per te il must é creare movimento. Se hai un anima vintage invece, potresti arrotondare le punte in stile anni ’60, creando così corpo e volume. Qualsiasi acconciatura con richiami al passato sarà all’ultimo grido e non passerà inosservata, sopratutto se abbinata ad accessori che richiamano gli anni passati.

 

Capelli di media lunghezza

I capelli medi sono il giusto compromesso per chi ama una chioma lunga, ma vuole mantenere la praticità del corto. Questa lunghezza inoltre é molto comoda per definire e gestire lo styling. Con dei capelli come questi, oltre a renderli pieni e in movimento, é importante curare la luminosità, se poi la chioma é anche riccia, aumentate a palla il volume!

Un sogno dai capelli corti

I capelli corti sono fra i più scelti dalle donne, e un classico caschetto ha sempre il suo fascino, specie su un biondo vivo o biondo platino. In alternativa uno stile anni ’90 minimal é l’ideale per delle donne molto decise, che non vogliono passare inosservate. Le ricce invece, come per i tagli medi, devono lasciare in libertà la propria chioma, creando il massimo del volume. Per gestire al meglio ogni riccio, oltre alla crema After Party, vi consigliamo Curls Rock, sempre di Tigi, per gestire al meglio ogni riccio.

 

Segui Capellissimo su InstagramTwitterFacebook e Youtube
Contattaci telefonicamente dal Lunedì al Venerdì dalle 9,00 alle 13,00 al NUMERO 349 1831976

Share This