Il sole particolarmente caldo della stagione estiva, la smog, gli agenti atmosferici e prodotti troppo aggressivi rovinano i nostri capelli, che si sfibrano e diventano secchi. Cosa bisogna fare in questi casi? Noi di Capellissimo ti proponiamo di utilizzare prodotti disintossicanti per una corretta purificazione.

Il cuoio capelluto è la prolungazione del nostro viso

In questi giorni d’estate, sia che si sta al mare come in città, i nostri capelli sono sottoposti a molto stress. La salsedine, il sole, lo smog e tutti i fattori climatici ed ambientali aggrediscono il capello e il cuoio capelluto, con il risultato di stancarli e sfibrarli, se a questo aggiungiamo l’utilizzo di prodotti che si rivelano aggressivi il danno è maggiore. Per questo motivo è consigliabile un trattamento purificante. Difficilmente ci rendiamo conto che il cuoio capelluto non è altro che il prolungamento del nostro volto, e come per questo l’utilizzo intensivo di prodotti di cosmetica, come il cambio di alimentazione ha ripercussioni sulla pelle, alla stessa maniera questo si verifica sul cuoio capelluto.

trattamento disintossicante

Un trattamento purificante è in grado di eliminare i fattori in quinanti che si depositano sui capelli

Disintossichiamo i nostri capelli

Ogni mattina ci laviamo il viso, e di tanto in tanto facciamo una pulizia più profonda per rigenerare la pelle, allo stesso modo dobbiamo farlo con la nostra testa. Oggi sono molto utilizzate le diete disintossicanti, come anche i trattamenti per pelle e viso, ma poco si conosce sulla disintossicazione dei capelli, che quotidianamente sono soggetti ad attacchi e forme di stress, che provocano disequilibri come l’aumento della produzione di sebo, irritazioni e radici oleose. Cure e trattamenti purificanti e detergenti sono in grado di migliorare l’aspetto estetico, producendo una chioma più sana, lucida e forte, ma anche e sopratutto migliorando la salute del cuoio capelluto e di conseguenza dei capelli. Per effettuare una trattamento purificante bisogna utilizzare shampoo e balsamo specifici in grado di pulire in profondità eliminando residui e contaminazioni. Questi prodotti vanno utilizzati saltuariamente, appunto per una disintossicazione completa in grado di diminuire le infiammazioni, calmando i fattori che provocano irritabilità del cuoio capelluto e apportando una giusta idratazione. Sono sconsigliati i prodotti economici che difficilmente riescono ad apportare il giusto equilibrio del pH della pelle e favorire la circolazione nel cuoio capelluto.

Radia Shampoo e Balsamo, purificano e nutrono il cuoio capelluto

Sul mercato sono disponibili molti prodotti purificanti, fra i migliori c’è Radia di DS Laboratories. Lo Shampoo Radia contrasta l’indebolimento dei capelli stressati grazie ai principi attivi che contiene, fra questi c’è l’estratto di foglie di Baobab che apportano maggior resistenza i cambi climatici e alle temperature elevate. In oltre le molecole contenute in queste foglie aumenta l’assorbimento e la resistenza ai raggi UV, uno dei principali nemici della salute del capello. Con applicazioni costanti dello Shampoo Radia i capelli riusciranno a ricostruire il biofilm che normalmente li protegge, tornando ad essere corposi e lucenti. Il Balsamo Condizionante Radia, invece contiene semi di lino e olio di mandorle dolci che agiscono i profondità rendendo soffici i capelli. La cheratina contenuta nella sua formula aiuta a donare corpo e robustezza e maggior volume ai capelli. Gli estratti di Baobab e di Aloe Vera contribuiscono a purificare il cuoio capelluto dalla sporcizia e prodotti chimici che si attaccano ai capelli ridandogli tutta la brillantezza e lucentezza naturale. Si consiglia di utilizzare Shampoo e Balsamo Radia insieme, magari alternandoli, lo Shampoo va applicato due, tre volte a settimana sul capello umido, e poi massaggiare con movimenti circolari sostenuti per agevolare l’azione del prodotto. Risciacquare abbondantemente con acqua. Successivamente si può applicare il balsamo, pettinare con pettine a denti larghi per distribuire meglio il prodotto e tenerlo in posa per un paio di minuti, in fine risciacquare con acqua tiepida.

Radia di DS Laboratories

Radia Shampoo e Balsamo di DS Laboratories sono fra i migliori prodotti per un trattamento purificante

Share This