Seleziona una pagina

Sempre più frequentemente sentiamo parlare di trapianto di capelli e numerosissimi casi di successo che riguardano personaggi famosi. Ma questa operazione é davvero la soluzione definitiva alla calvizie? E le offerte low Cost sono davvero efficaci? Cerchiamo di rispondervi in maniera esaustiva in questo articolo.

Trapianto dei capelli, di cosa si tratta

Il trapianto dei capelli é un operazione chirurgica mediante la quale, con differenti tecniche, vene trasferito parte del cuoio capelluto, o singoli capelli da una zona donante, ricca di capelli, ad un altra ricevente soggetta a calvizie. Mediante questa operazione, viene quindi riempita la parte povera o del tutto priva dei capelli. Oggi esistono numerose tecniche, sempre meno invasive e più efficaci, ma il concetto di base rimane lo stesso. Si tratta comunque di operazioni chirurgiche vere e proprie, che possono presentare problematiche e devono essere eseguite e monitorate da professionisti.

Trapianto di capelli costi e offerte

Oggi esistono molte offerte e promozioni che riguardano il trapianto dei capelli, quelle più famose, ma non sono le uniche riguardano la Turchia. Ripetiamo che il trapianto é una vera e propria operazione chirurgica, quindi il prezzo ha sicuramente un peso, ma più rilevante per la scelta é il professionista e la clinica dove questa sarà eseguita.

Il trapianto dei capelli risolve la calvizie?

Il trapianto dei capelli non é una cura alla calvizie. Il suo scopo é puramente estetico, in quanto non fa ricrescere i capelli caduti, ma incarica la zona donante di riempire quella soggetta a calvizie. Prima di sottoporvi a trapianto é fondamentale una approfondita e accurata visita medica, il medico competente é il dermatologo. Questi accerterà per prima cosa le cause che hanno prodotto la caduta, e delibera le cure.

Quando il trapianto non funziona

Esistono moltissimi casi, il più famoso é quello del Tennista Rafa Nadal, in cui il trapianto non si é rivelato efficace. I principali problemi che possono sorgere dopo l’operazione, anche se perfettamente riuscita é che la zona donante, in futuro sia soggetta a caduta dei capelli. In questo caso quindi, si perderanno i capelli trapiantati, tornando al punto di partenza. Un altro caso di inefficacia é quando la zona ricevente é troppo estesa, e la donante non sufficiente. Un medico esperto e preparato, vi dirà chiaramente che l’operazione non apporterà i risultati sperati, al contrario di uno poco serio che non vi metterà al corrente di ciò.

Trapianto di capelli, le cose da considerare

Se stiamo pensando di sottoporci a trapianto di capelli prima di farlo dobbiamo assicurarci di determinate cose. Per prima cosa, é fondamentale una diagnosi accurata del dermatologo, e aver provato le cure da lui indicate. Solo quando queste siano state inefficaci bisogna ricorrere a trapianto. Una volta deciso per la scelta del trapianto dei capelli, rivolgiamoci a cliniche serie, riconosciute e che offrono un monitoraggio post trapianto. Questo perché devono poter risolvere le problematiche post operatorie. Affidiamoci quindi a personale medico serio, che quindi opera in cliniche che rispettano le norme igieniche e sanitarie, evitando pacchetti a prezzi irrisori, che offrono l’operazione e nessun supporto futuro.

 

Toppik, Trapianto dei Capelli Temporaneo

Molti chiamano le Microfibre di Cheratina della Toppik come Trapianto dei Capelli Momentaneo. In realtà, questo cosmetico può essere utilizzato in fare post operatorio, quando ancora non si sono realizzati gli effetti del trapianto, ma anche come alternativa più economica e meno invasiva. Toppik, in maniera semplice, veloce e naturale, riesce a nascondere il diradamento dei capelli, coprendo stempiature, diradamento e calvizie.

Nascondere stempiature e calvizie con Toppik

Le microfibre Toppik, aderendo al capello lo fanno apparire più folto e consistente. In questa maniera, coprirà tutte le zone diradate, mantenendo l’effetto per un paio di giorni, e il suo risultato naturale, non potrà essere notato da nessuno. L’effetto estetico é immediato, e provoca subito appagamento in chi lo utilizza, perché vedrà il suo aspetto, molto più giovanile. Se vuoi altre informazioni su Toppik, CLICCA QUI, e leggi questo nostro articolo.

Fonti: Adnkronos, Il Giornale, TGcom24

 

Capellissimo prodotti per capelli

Segui Capellissimo su InstagramTwitterFacebookYoutube ed ora anche su TikTok
Contattaci telefonicamente dal Lunedì al Venerdì dalle 9,00 alle 13,00 al NUMERO 349 1831976 oppure Scrivici su Whatsapp

Share This