Se la perdita dei tuoi capelli non é reversibile, o i tuoi capelli sono estremamente fini e deboli, probabilmente stai pensando ad un trapianto di capelli. Capellissimo ti spiegherà le tecniche possibili e le eventuali alternative.

Sicuramente hai senti parlare del Trapianto di Capelli in Turchia, cui oggi ricorrono molti uomini, ma é possibile realizzarlo anche per le donne? Quanto costa il trapianto dei capelli? E sopratutto funziona anche per le donne il trapianto dei capelli?

Trapianto Capelli Donne in Turchia

Oggi molti uomini vedono nella Turchia la soluzione dei propri problemi di calvizie, ma questa opzione é possibile anche per le donne? La risposta é si, i costi variano fra i 3000 e i 6000 euro.

Trapianto di Capelli in Turchia, Funziona?

Noi di Capellissimo ti sconsigliamo di andare così lontano per effettuare un trapianto di capelli. Il problema principale di questi trapianti, sono dati dalle non sempre eccellenti condizioni igieniche di questi studi, e dalla capacità dei loro medici. Se avete deciso di sottoporvi al trapianto, é meglio spendere qualcosa in più, ma avere la certezza di ottenere risultati nelle migliori condizioni igieniche e cliniche. Precisiamo che il trapianto dei capelli é un operazione chirurgica a tutti gli effetti, quindi non bisogna affrontarla a cuor leggero.

Trapianto Capelli in Italia

Le cliniche Italiane, al contrario di quelle Turche sono sottoposte a costanti controlli sanitari, e utilizzano le più moderne tecniche. In oltre, non hanno bisogno di realizzare l’intervento in tempi brevi, perché data la vicinanza, il paziente può essere facilmente monitorato nella fase post operatoria, cosa che all’estero non avviene. Le cliniche italiane sono sicuramente più care, ma consentono di verificare facilmente le loro competenze mediche.

Trapianto Capelli, quando eseguirlo

La alopecia femminile é differente, per cause e sviluppo, rispetto a quella maschile, ma in entrambi i casi, prima di sottoporsi a trapianto é necessario eseguire una visita di controllo. Il medico che si occupa della calvizie é il dermatologo, che potrà eseguire una corretta diagnosi. Per prima cosa sarà importante definire se l’alopecia sia cronica o momentanea, e sopratutto sarà importante capire in che stato si trova. Quest’ultima informazione é fondamentale prima di un trapianto.

Trapianto Capelli, come funziona

Esistono diverse tecniche più o meno moderne ed efficaci per realizzare il trapianto. In tutti i casi si tratta di un autotrapianto, in sostanza si preleva una zona ricca di capelli, per trasferirla in una povera, in modo che questa possa far crescere dei capelli. Fondamentale é che la zona donante in futuro non sarà coinvolta dall’alopecia, altrimenti i capelli trapiantati si perderanno nuovamente.

Trapianto Capelli, alternative

Se non siete sicure di sottoporvi a trapianto di Capelli, per motivi economici, o perché molto invasivo, una valida alternativa sono le Microfibre di Cheratina, le polverine dei capelli, che vengono anche chiamate trapianto immediato. Questo sono un cosmetico, un trucco, che faranno apparire i vostri capelli folti e voluminosi, ma non li faranno ricrescere.

Toppik Kit Iniziale

Toppik Kit Iniziale è composto dalle Microfibre di Cheratina Toppik 12gr, dall’erogatore Toppik spray applicator, e dal pettinino frontale Toppik Hairline Optimizer. Acquistando il Kit Iniziale Toppik si risparmierà notevolmente che comprando separatamente tutti i prodotti che lo compongono.

 

Infoltimento Capelli Donne, non chirurgico

Il vantaggio che offrono le microfibre é quello di riuscire ad infoltire i capelli, senza doversi sottoporsi al trapianto. Si tratta quindi di una forma non invasiva, e momentanea. In generale, il loro effetto, per le marche migliori, come Toppik, dura un paio di giorni. Le marche di minore qualità hanno una minore durata, ed anche il risultato estetico può variare.

Toppik, Microfibre di Cheratina per infoltire i capelli

La Toppik é azienda leader nel settore delle Microfibre di Cheratina. Questo cosmetico del capello, riesce ad infoltire una chioma povera, e i capelli fini appaiono folti e corposi. Si tratta di un prodotto naturale, a base di Cheratina, una proteina presente nei capelli, che non provoca allergie e non ha controindicazioni. Le microfibre Toppik resistono alla pioggia, al vento ed al sudore, e hanno una durata di un paio di giorni. Per migliorare il risultato estetico e prolungarne la durata, Toppik ha studiato degli accessori. Capellissimo offre dei Kit comprensivi delle Microfibre e dei suoi accessori, venduti a prezzi vantaggiosissimi.

Toppik Kit Completo

Toppik Kit Completo è composto da Microfibre di Cheratina Toppik 12gr, dal Toppik Spray Fiberhold 50ml, dall’erogatore Toppik spray applicator, e dal pettinino frontale Toppik Hairline Optimizer. Acquistando il Kit Completo Toppik si risparmierà notevolmente che comprando separatamente tutti i prodotti che lo compongono.

 

Kit Toppik. Come far rendere al meglio le Microfibre

Nel catalogo Capellissimo, sono disponibile il Kit Iniziale di Toppik, composto dalle microfibre di cheratina in formato da 12gr, dal pettinino, utile per simulare l’attaccatura dei capelli, e dall’applicatore, che trasformerà la confezione in spray, evitando così di sprecare prodotto, ed essere più precisi nell’applicazione. Tutto il necessario, invece é presente nel Toppik Kit Completo, che oltre alle Microfibre da 12 gr, il pettinino e l’applicatore ha in più lo spray Fiberhold, una speciale lacca appositamente studiata, per migliorare la tenuta e prolungarne la durata.

Trapianto Capelli, Consigli

Se state pensando al trapianto dei Capelli, indagate bene sulla clinica che dovrà realizzarlo, ascoltando le opinioni di chi già ha usufruito dei loro servizi. Evitate che il prezzo sia la principale discriminante, non é il caso di risparmiare sulla propria salute, ed in oltre un intervento non riuscito, vi farà spendere molto più in futuro. Prima di prendere qualsiasi decisone consultate un medico, e una volta ascoltato il suo parere decidete sul da farsi.

 

Capellissimo

Segui Capellissimo su InstagramTwitterFacebook e Youtube

Share This