Le tinte per capelli vengono utilizzate da moltissime donne, ed anche da tanti uomini per nascondere i capelli bianchi, oppure per cambiare look con un nuovo colore. Per avere un tinta perfetta sarà necessario rivolgerci ad un professionista, ma con i prodotti adeguati, possiamo ottenere ottimi risultati anche facendola a casa.

Tinta capelli, la scelta del colore

Prima di realizzare la tinta sui nostri capelli, ovviamente dobbiamo scegliere il colore. Se il nostro scopo principale è quello di coprire i capelli bianchi, molto probabilmente ci indirizzeremo verso il nostro colore naturale. Se decidiamo di realizzare la tinta in casa, dovremmo procurarci la colorazione desiderata, facendo molta attenzione al numero del colore, se già non lo conosciamo. Va considerato, che fra prodotti di diverse marche, ci possa essere qualche leggera variante, per cui si consiglia sempre, di controllare la scala dei colori.

Una nuova colorazione per i nostri capelli

Se abbiamo deciso di cambiare look, le opzioni sono moltissime. Possiamo scegliere un colore naturale, oppure uno più eccentrico, come il blu, viola o tantissime altre tonalità che vanno molto sopratutto fra i più giovani. Se desideriamo uno stile classico, o comunque naturale, é importante tenere in conto il colore dei nostri occhi, la carnagione, e i dettagli che vogliamo mettere in risalto. In oltre, va considerato che la percezione che avremo del colore, sarà leggermente più scura, rispetto al risultato reale.

Acquistare la tinta per capelli

Esistono moltissimi prodotti per tingere, o colorare i capelli. La scelta é molto importante. Acquistare quelli economici può rivelarsi dannoso per la salute dei nostri capelli, e non solo. Le tinte, anche quelle naturali possono essere molto nocive. Prodotti professionali, garantiscono una maggiore qualità. Anche in questo caso, si consiglia di realizzare sempre il test allergico. Perché dei componenti, possono provocare delle reazioni al contatto sulla pelle.

Wind Colour, una tinta professionale da utilizzare in casa

Le tinte per capelli Wind Colour, sono fra le più utilizzate dai migliori parrucchieri. Anche in questo caso é necessario realizzare il test allergico prima dell’utilizzo. Questo prodotto é molto semplice da utilizzare in casa, e si consiglia di seguire fedelmente le istruzioni fornite dal produttore. Capellissimo, nel suo store offre Wind Colour combinato con l’ossigeno Hair Tech da 250ml, necessario per realizzare la colorazione. Le colorazioni disponibili sono : Castano Scuro, Castano Medio, Castano Chiaro, Biondo Scuro, Biondo, Biondo Chiaro, Biondo Platino.

 

Wind Colour, come realizzare la tinta in casa

La sua applicazione é piuttosto semplice sia in caso di utilizzo tradizionale con ciotola e pennello ( consigliato) che con Shaker (opzionale). Ricordatevi di consultare sempre le note tecniche sulla colorazione per maggiori dettagli. Distribuire uniformemente la miscela colorante preparata su capelli non lavati. Una volta trascorso il tempo di posa, risciacquare delicatamente i capelli con acqua tiepida ed effettuare uno shampoo dopo colore per ridurre lo scarico dei pigmenti dei successivi lavaggi, al fine di mantenere a lungo l’intensità e lucentezza della colorazione.

Quando é necessario un ritocco alla tinta

Uno dei problemi che hanno le persone che tingono i capelli é la ricrescita. Dopo un pò di tempo, anche la tinta perfetta troverà questo problema. Esiste però un prodotto, in grado di risolvere velocemente questo problema. Il ritocco veloce, é un cosmetico che può essere utilizzato per coprire e nascondere il capello naturale. Root Touch Up Spray della Toppik, viene in soccorso, quando é ancora troppo presto per eseguire una nuova tinta, e si ha bisogno di coprire velocemente la ricrescita. L’utilizzo di questo prodotto, ti farà evitare di dover tornare dal parrucchiere, e manterrà perfetta la tua pettinatura.

 

Segui Capellissimo su InstagramTwitterFacebookYoutube ed ora anche su TikTok
Contattaci telefonicamente dal Lunedì al Venerdì dalle 9,00 alle 13,00 al NUMERO 349 1831976 oppure Scrivici su Whatsapp

Share This