Ormai ci siamo, l’estate 2019 sta entrando nel vivo, e tu Uomo, devi decidere il tuo taglio di capelli. Il caldo consiglia di alleggerire i capelli, favorendo una pettinatura più fresca e semplice. Capellissimo ti propone le pettinature che hanno scelto le star, per trovare ispirazione, per il tuo nuovo taglio di capelli, di questa estate 2019.

I migliori tagli di capelli da uomo per l’estate 2019

Capellissimo ti propone i migliori tagli di capelli da uomo, per ogni tipo di chioma, dal capello riccio all’ondulato e liscio, che potrai adattare al tuo stile ed al tuo carattere.

Alto e sicuro, come Jay Ellis

Un taglio classico, che si caratterizza per il lato più corto, che sprigiona lunghezza e volume nella parte alta. Tanto più il capello é corposo e voluminoso, tanto più questo taglio sarà efficace. Si adatta a quasi tutti gli stili e a densità di capello, si mantiene facilmente, e l’unico ritocco é quello di accorciare i lati ogni due settimane.

Taglio inclinato

Al contrario del precedente si avvicina di più alle tempie. È una sorta di transazione fra un lungo e corto. Questo taglio ha bisogno di molte cure, deve essere sempre ben pettinato, e probabilmente ti costringerà a numerose visite dal tuo barbiere, per delineare meglio i dettagli. Se invece lasci meno scalati i lati, potrai ritoccarlo una volta al mese.

Taglio di capelli, rapato

In teoria questo é un taglio semplicissimo, ma è versatile a molte alternative. Puoi lasciare la parte alta leggermente più lunga, puoi delineare i dettagli, puoi addirittura realizzarlo da solo in casa. Se opti per questo taglio, per mettere meno in evidenza, stempiature e/o calvizie, ti consigliamo di ripassare la macchinetta un paio di volte a settimana. Lasciare ricrescere i capelli, evidenzierà ancor di più le zone poco popolate.

Sopratutto d’estate un taglio militare

Quando si parla di tagli di capelli corti, quello militare é sempre fra le principali opzioni. Questo taglio si caratterizza per una leggera scalatura, fra la parte alta ed il lato di pochissimi centimetri. Comodo sopratutto in estate, e non richiedere troppa manutenzione, giusto quando la scolatura comincia a dissolversi.

Frangetta da uomo

Pensavate che la frangetta fosse unicamente per donne? Vi sbagliate, quest’anno va fortissima anche per gli uomini. Si parla di pochi centimetri che cadono sulla fronte, può tornare utile a coprire qualche piccola stempiatura e si adatta a diversi tipi di capello, purché non siano estremamente corti.

Taglio Capelli Uomo, cosa fare se i capelli sono pochi

Fino ad adesso vi abbiamo consigliato diverse soluzioni per il vostro taglio di capelli per l’estate 2019, a parte il rapato di pochi millimetri, gli altri sono difficilmente utilizzabili in caso di calvizie. La frangetta, può essere una buona alternativa per coprire qualche stempiatura, ma é valida solo se questa é molto leggera. Se vi sono rimasti pochi capelli, le soluzioni sono fondamentalmente due. Potrete tagliare tutto, con la macchinetta o con il rasoio. Avrete così uno stile più deciso e marcato, oppure dovrete coprire le vostre stempiature. Ovviamente scartiamo l’orribile riporto, e vi consigliamo di utilizzare le microfibre di cheratina. Attenzione, questo prodotto, funziona con capelli che superino il centimetro. Questo cosmetico, aderendo al capello con la carica elettrostatica, lo fa apparire più folto e voluminoso. Resiste al sudore, al vento e alla pioggia e si elimina con un semplice shampoo. Nello Store di Capellissimo, potrete provarlo, acquistando il TOPPIK KIT INIZIALE oppure il TOPPIK KIT COMPLETO.

Toppik Kit Completo

Toppik Kit Completo si compone di Toppik 12gr, Applicatore Spray, Toppik Optimizer e Fiberhold al prezzo scontato di 61,00€

 

COME NASCONDERE STEMPIATURE E CALVIZIE

 

Come curare ogni taglio di capelli per l’estate

Estate vuol dire sole, divertimento, feste, ma sopratutto mare e piscina. Qualunque sia il vostro taglio per l’estate 2019, ricordatevi che la salsedine del mare, come il cloro della piscina rovinerà i vostri capelli. Solitamente lo shampoo va fatto un paio di volte a settimana, durante il periodo estivo é consigliabile però aggiungere qualche lavaggio in più, se andrete al mare ogni giorno. Ricordatevi quindi di utilizzare uno shampoo delicato, come ad esempio il Re-Energize di TIGI. Si tratta di uno Shampoo di livello 1, in confezione verde, diretto a capelli normali. Se però la vostra chioma appare sfibrata e debole, sopratutto nei capelli lunghi, é consigliabile optare per un prodotto con maggiore forza idratante come il Recovery, in confezione azzurra, di livello 2. I prodotti TIGI sono di altissima qualità e professionali, e li potrete acquistare a prezzi bassissimi sul nostro Store. Qualunque prodotto scegliate, evitate però quelli economici e commerciali, che non sono in grado di nutrire correttamente i vostri capelli.

TIGI BED HEAD
I migliori prodotti TIGI in Sconto nello Store di Capellissimo

 

Estate, proteggete i vostri capelli dal sole

In estate non é unicamente la salsedine ad aggredire i capelli, ma anche i raggi UV. Questi indeboliscono fortemente la vostra chioma, oltre che larghe esposizioni al sole, possono provocare insolazioni ed altre problematiche. Quando passate molto tempo all’aperto, che sia al mare, in piscina, ma anche in città, coprite sempre la vostra testa con un cappello, questo vi riparerà dai raggi solari.

PROTEZIONE SOLARE, CAPELLI, VISO E CORPO

 

 

Capellissimo

Segui Capellissimo su InstagramTwitterFacebook e Youtube

Share This