Henry Golding, il protagonista del film dell’estate, Crazy & Rich si è affermato come la nuova stella di Hollywood, indubbiamente per il suo grande talento, ma anche per il suo look in fatto di taglio di capelli. Il suo stile ha già numerosi discepoli, e noi di Capellissimo di diciamo come ottenerlo in maniera semplice.

Istruisci il tuo barbiere di fiducia

Per un cambio di look è importante la mano del barbiere, quindi dimenticati di quello dove ti portava tuo nonno, o tuo padre, ma devi trovarne uno all’altezza della situazione. Oggi esistono numerosi saloni da barba, dove più che barbieri si trovano veri artisti del capello. Recati da uno di loro, che sia moderno, giovane e con una mano magica. Per realizzare questo taglio c’è bisogno di un artista della forbice, in quanto è sconsigliato l’utilizzo della macchinetta. Il vecchio strumento da taglio, renderà il lavoro facilmente gestibile in futuro, ed il risultato estetico sarà decisamente migliore.

Siediti comodo e segui i colpi di forbice con attenzione

Siediti comodo sulla sedia del salone, e osserva come la mano del tuo barbiere crea una sfumatura dietro le orecchie ed il collo, utilizzando pettine e forbici. Il movimento delle sue mani si muoverà sapientemente sulla tua nuca, mentre la zona più alta sarà un pò più lunga. In questo modo potrai spostare la tua chioma nella zona con i capelli più corti. Ovviamente non chiedere al barbiere un eccessivo sforzo di memoria, ma porta con te delle fotografie, in modo che gli sia più facile seguire le linee del taglio, se poi ti sei affidato ad un vero artista dei capelli, sarà lui ad adattare i capelli al tuo viso, creando uno stile più originale.

Henry Golding

Henry Golding la nuova star di Hollywood esempio di stile ed eleganza

Come gestire in casa il nuovo taglio

Come detto in precedenza, se il taglio viene eseguito con forbici sarà molto più semplice gestirlo. Inumidisci i capelli con acqua e pettinali ricreando la riga modellata dal barbiere. È importante che utilizzi un pettine a denti fini, in modo che la retta risulterà perfetta. Per mantenere il taglio più stabile, puoi utilizzare una crema, che potrai comprare dal tuo barbiere, come sempre evita quelle economiche, applica il prodotto sui capelli utilizzando le dita della mano, poi con il passaggio del pettine la doserai in maniera completa, evitando così che il prodotto rimanga in alcune zone della testa. Se le prime volte ti dovessi sbagliare, nessun problema, sciacqua la testa e ricomincia da capo. Una volta terminato con il passaggio del pettine, non sarà necessario utilizzare il phone, se dovessi farlo, ricorda di non utilizzarlo ad alte temperature che rovineranno e indeboliranno i tuoi capelli. L’ideale sarebbe lasciarli asciugare al vento, ma con l’autunno le temperature non sempre consentono di farlo.

Il tuo taglio è elegantissimo

Ricorda che questo taglio di capelli è molto elegante, quindi dovrai mantenerlo, dopo un mese dovrai ripassare dal barbiere per sfoltirlo e rimodellarlo, ma in questo caso saranno delle sedute rapide. Molto importante è la pulizia della tua chioma, sopratutto se utilizzerai delle creme o gel per mantenerla. Dovrai lavare i capelli due tre volte a settimana, con uno Shampoo in grado di nutrirli, meglio se a base di cheratina, come quello della Toppik. Se i tuoi capelli dovessero sporcarsi più frequentemente, ad esempio perché fai molto sport, o a causa dell’inquinamento, alterna lo shampoo ad un buon Conditioner, anch’esso base di cheratina. Per il resto adegua il tuo abbigliamento al nuovo taglio, magari favorendo un stile più classico, oppure uno giovanile ma elegante.

Le polverine per capelli

Capellissimo dispone di tutti i prodotti della Toppik, azienda leader nel mercato delle microfibre di cheratina

Share This