L’estate 2018 è arrivata, ma sei ancora in tempo per scegliere il tuo nuovo taglio di capelli, noi di Capellissimo ti suggeriamo le ultime tendenze.

Moda e tendenze dell’estate 2018

Le tendenze cambiano di anno in anno e ovviamente ogni stagione ha la sua. Capelli corti, o capelli lunghi? Questa è la grande domanda per l’estate 2018. Scopriamo in questo articolo quali saranno i tagli di capelli che dovremo adottare per essere all’ultima moda, e far morire d’invidia tutte le altre.
Giugno è il mese dei miracoli, perché ci si iscrive in palestra per cercare di presentarsi degnamente in spiaggia, ma c’è una maniera più rapida ed efficace per migliorare il nostro aspetto, come quello di un cambio nel taglio dei capelli. Sicuramente più rapido e meno faticoso. L’estate 2018 ci mette davanti ad un dubbio Amletico, non tanto “essere o non essere”, ma più che altro “Rischiare o non rischiare”? Questa parte dell’anno è utile per cercare, scoprire ed informarci su nuovi tagli di capelli, magari sfogliando i profili di Instagram delle più famose influencer, o per dare un occhiata a quelli delle nostre amiche.

Taglio estate

I tagli corti sono la moda dell’estate

L’estate riscopre il Bob

Noi di Capellissimo vi diciamo subito che le tendenze del 2018 vedono favoriti i tagli corti alla garçon, Lob e media lunghezza. Già solamente dando una controllata veloce alle celebrità, e ai loro profili Insta, troviamo questi tagli di capelli. Se ad inizio 2017 ci siamo meravigliati del cambio di Cara Delevingne e Kate Hudson, che diedero un taglio ai loro capelli biondissimi, poco dopo Katy Perry passò ad un taglio alla garçon. Anche il Bob è tornato, anche se per la verità non è mai passato di moda come ci dimostrano Monica Bellucci, Katie Holmes o Rihanna, che lo hanno adottato e reinventato, modificandone la lunghezza o passando da un riccio ad un liscio, con o senza frangetta. Così che possiamo dire senza ombra di dubbio, che il taglio Bob è sinonimo di fascino e bellezza immutabile.

Bob o forse meglio Lob

Direttamente dal Bob ne deriva il Lob, un taglio un pò più lungo, che da qualche anno sta prendendo piede. Più versatile del predecessore, il Lob si adatta a diverse pettinature, si può raccogliere o lasciare sciolto, ottenendo sempre un risultato meraviglioso.
E se già avevi un taglio Lob, e lo hai lasciato crescere? Complimenti! Ci dobbiamo complimentare con te, perché hai un medio lungo che è una delle tendenze dell’estate 2018. Ad esempio la cantante Taylor Swift ha optato per un taglio medio lungo, stessa cosa hanno fatto la modella Rosie Huntington-Whiteley e la cantante Camilla Cabello, e statene certe che molte altre celebrità le seguiranno.

Rinnovare un taglio lungo

Se invece hai dei capelli molto lunghi, e per seguire le mode dell’estate 2018, non sei disposta a tagliare la tua chioma, ti consigliamo di darle delle leggere onde, e come già sai di prenderti cura della loro salute, anche perché la stagione estive mette a dura prova la lucentezza e la forza dei capelli.
Hai preso appunti dei nostri consigli? Cosa aspetti a prenotare dal tuo Hair Stylist di fiducia?

Share This