Sicuramente avrai sentito parlare della Cheratina, questa è una proteina presente nei nostri capelli e molto utilizzata nei prodotti di bellezza, questo perché apporta molti benefici e riesce a rigenerare una chioma stressata ed indebolita da tinte, prodotti troppo aggressivi o di dubbia qualità. Capellissimo ti suggerisce come trarre più benefici possibili da questa proteina.

Cheratina, perché utilizzarla

La Cheratina, come detto in precedenza è presente nei nostri capelli, però con il passare del tempo, e a causa di diversi fattori inquinanti, come lo smog, o anche prodotti aggressivi, tende a diminuire. Questo calo rende i capelli più sfibrati, secchi, deboli, fini e ne facilita la loro caduta. Dei prodotti a base di Cheratina daranno la giusta idratazione e il nutrimento al fusto del capello, è importante però che questi contengano la giusta quantità di questa proteina. La Cheratina consente di ottenere importanti risultati, perché migliora notevolmente l’elasticità e la resistenza del capello, e da un punto di vista visivo, ne aumenta il volume e la lucentezza.

Prodotti alla Cheratina, quali scegliere

Nel mercato della cosmetica e della cura dei capelli, esistono molti prodotti in cui vengono pubblicizzati componenti che però sono presenti in minime quantità. Uno Shampoo alla Cheratina, che viene venduto ad un prezzo molto basso, sicuramente non conterrà una giusta dose di questa proteina, per questo motivo è bene affidarsi a prodotti professionali, che sicuramente saranno più cari, ma offrono più qualità e di conseguenza risultati.

Toppik Shampoo alla Cheratina

La Toppik lavora sulla cheratina da più di 30 anni, ed è leader di mercato per le Microfibre di Cheratina, un cosmetico che nasconde la calvizie e le stempiature, in maniera rapida e naturale. Da questa esperienza, hanno realizzato uno Shampoo ed un Conditioner a base di Cheratina. L’utilizzo di questi prodotti, apporta il giusto nutrimento ed idratazione al capello, nell’immediato lo si sentirà più morbido al tatto, e con l’utilizzo costante la vostra chioma diventerà più forte e resistente. In oltre questo Shampoo produrrà un infoltimento dei capelli, non in quanto favorisca la ricrescita, per cui è più indicato un prodotto specifico come ad esempio il Revita di DS Laboratories, ma perché i vostri capelli saranno più folti, provocando così un effetto di riempimento.

Shampoo alla cheratina

Toppik Hair Building Shampoo aumenta ricostruisce la struttura e il corpo del capello, accrescendone il volume grazie al suo complesso proteico alla chetatina. Non contiene fosfati e parabeni, ed é adatto all’uso quotidiano.

 

Come utilizzare lo Shampoo alla Cheratina

Lo shampoo alla cheratina, va utilizzato come tutti gli altri shampoo. Bisogna prima bagnare la testa, e solo in seguito applicare il prodotto. Per il Toppik Shampoo basterà utilizzare pochissimo prodotto, per la qualità delle materie prime utilizzare. In seguito massaggiare la cute con i polpastrelli e in maniera delicata. Questa operazione non deve essere realizzata con le unghie o in maniera violenta, perché spezzerebbe i capelli, ed irriterebbe la cute. Una volta completata questa operazione, si può eseguire il risciacquo con acqua tiepida. I capelli soffrono le alte temperature. Una volta terminata questa fase, potete ripetere lo stesso procedimento con il Conditioner, oppure se avete dei capelli lunghi, e cercate di renderli più morbidi, una noce di conditioner potete passarla su capelli ormai asciutti.

Come asciugare i capelli, senza rovinarli

Molti problemi di cui soffrono i nostri capelli, sono causati da alcuni errori che commettiamo quando gli asciughiamo. La maniera corretta per eseguire questa operazione e mediante un telo, che non dovrà essere strofinato sulla testa, ma utilizzato per massaggiarla, oppure se possibile, lasciato agire finché la chioma non sarà del tutto asciutta. L’utilizzo di asciuga capelli è consentito unicamente se dosato a temperatura e velocità minima. Come detto in precedenza, i capelli soffrono le alte temperature, che provocano il loro indebolimento, rendendoli sfibrati e secchi. Per questo motivo la piastra non dovrebbe mai essere utilizzata.

I vantaggi dello Shampoo alla Cheratina

Utilizzando costantemente Toppik Shampoo e Toppik Conditioner, noterete come i vostri capelli riacquisteranno vigore e lucentezza, in oltre diminuirà notevolmente il grasso, rendendo più semplice la realizzazione di pettinature. Potete utilizzare Toppik Shampoo e Toppik Balsamo, anche se state eseguendo trattamenti alla Cheratina. Importante in questo caso, è che questo trattamento sia realizzato con prodotti di qualità, quelli troppo economici spesso contengono sostanze tossiche e cancerogene.

Dove acquistare lo Shampoo alla Cheratina

Potrete acquistare Toppik Shampoo e Toppik Conditioner, nello Shop di Capellissimo. Comprando entrambi i prodotti potrete usufruire delle spedizioni gratuite, e li riceverete comodamente a casa nelle 24/48 ore successive. Nello Shop di Capellissimo, troverete anche altri prodotti della Toppik, ovviamente le microfibre di cheratina, le famose polverine per i capelli, e gli accessori ad esse collegati. Capellissimo dispone anche dei prodotti DS Laboratories, linee di Shampoo e COnditioner specifici, per la ricrescita, anti-forfora e trattamenti purificanti. Se avete dubbi o domande potrete contattare lo staff di capellissimo, e un nostro esperto saprà darvi tutte le informazioni di cui avrete bisogno.

 

 

Capellissimo

Segui Capellissimo su InstagramTwitterFacebook e Youtube

Share This