Seleziona una pagina

Shampoo Anticaduta. Questo prodotto é davvero efficace? Riesce a far ricrescere i capelli persi, o per lo meno a frenare la calvizie? Oggi esistono moltissimi prodotti anticaduta, molti validi altri meno. In questo articolo ti spieghiamo cosa puoi aspettarti da questi cosmetici, e quali possono soddisfare le tue esigenze.

Primi segnali di caduta dei capelli

Quando si comincia a notare una consistente perdita dei capelli, é importante agire da subito. Evitate l’acquisto di prodotti, che si definiscono “Miracolosi”, e prenotate una visita dal dermatologo. Il Medico, dopo un attenta analisi, vi indicherà la cura più adatta. Non sempre la cauda dei capelli é segnale di calvizie. In molti casi può essere momentanea, e dovuta a specifiche dinamiche.

Lozioni, Creme, Shampoo e Cure Anticaduta

Fughiamo subito ogni dubbio. In fatto di calvizie non esistono prodotti miracolosi. Possiamo trovare alcuni efficaci su determinati soggetti, e altri meno. In aggiunta esistono molti cosmetici, solitamente pubblicizzati come “miracolosi” che però non producono nessun effetto, se non addirittura nocivi. Ad oggi, per contrastare la calvizie, esistono dei medicinali. Minoxidil e Finasteride. Precisiamo sin da subito, che vanno assunti sotto controllo medico. Infatti, entrambi, possono provocare gravissime controindicazioni.

 

Caduta dei capelli e Shampoo Anticaduta

Per frenare la caduta dei capelli, può essere utile l’azione di un buon anticaduta. In questo caso, non si parla di una cura anticalvizie, ma di un supporto che tende a migliorare la salute generale del cuoio capelluto. Anche per questa tipologia di prodotti, ne esistono di vari. Uno dei più efficaci é il Revita della DS Laboratories. Si tratta di un prodotto da Farmacia, figlio delle più moderne ricerche, dell’azienda che lo produce.

Revita DS Laboratories, Shampoo e Conditioner Anticaduta

Revita, Shampoo e Conditioner, della DS Laboratories é un efficace anticaduta. La sua azione é diretta a migliorare la salute del cuoi capelluto, per favorire una migliore crescita dei capelli. Revita é molto efficace nel frenare la caduta dei capelli, e nel prevenirla. Infatti i risultati più soddisfacenti, si hanno ai primi accenni di perdita dei capelli. Nel caso in cui la calvizie sia conclamata, riesce comunque a rallentare il fenomeno in modo efficace. Ricordiamo che Revita non é una cura contro la calvizie, ma un supporto, volto a migliorare la salute del cuoio capelluto.

 

Bisogna sempre utilizzare lo stesso Shampoo Anticaduta?

Quando si parla di Shampoo, é bene distinguerli in due categorie. Quelli di uso comune, che servono a pulire e nutrire i capelli e quelli specifici per contrastare determinate problematiche. Se utilizziamo un anticaduta, come il Revita, affinché produca risultati e mantenga quelli realizzati é necessaire continuare ad utilizzarlo. Se invece utilizziamo un antiforfora, per risolvere questa problematica, lo utilizzeremo fino a quando ha prodotto il suo risultato.

Quante volte bisogna lavare i capelli con lo Shampoo

In linea di massima i dermatologi consigliano per le donne di utilizzare 2/3 volte a settimana lo Shampoo, mentre gli uomini possono utilizzarlo anche quotidianamente. Se i capelli sono molto grassi, bisogna limitare l’utilizzo di questo cosmetico, se invece si tratta di uno Shampoo specifico, come ad esempio il Revita, bisogna seguire le istruzioni del produttore, il Revita ad esempio va utilizzato quotidianamente.

 

 

Capellissimo prodotti per capelli

Segui Capellissimo su InstagramTwitterFacebookYoutube ed ora anche su TikTok
Contattaci telefonicamente dal Lunedì al Venerdì dalle 9,00 alle 13,00 al NUMERO 349 1831976 oppure Scrivici su Whatsapp

Share This