Shag, il taglio scalato in stile settanta, il must per l’inverno

La moda dei capelli é sempre in continua evoluzione, e spesso rivisita in chiave moderna i tagli del passato. È il caso dello Shag, il taglio scalato e apparentemente spettinato reso celebre da Jane Fonda, che questo inverno sarà i più gettonato. Scopriamo questo taglio di capelli, diretto alle Bed Girls, ma non solo.

Shag, direttamente dagli anni settanta

Il tagli Shag fu reso celebre da Jane Fonda negli anni settanta, e fu creato da Paul McGregor a New York. Questa acconciatura é perfetta per chi ha dei capelli medio lunghi ed un anima un pò ribelle. Apparentemente spettinato, crea uno stile molto deciso ed é l’ideale per donne dalla grande personalità e piene di fascino.

Taglio scalato e spettinato, su che tipi di capelli rende meglio

Lo Shag rende a meglio su capelli medi lunghi, in particolare quelli lisci o mossi. Riesce a ravvivare le chiome più statiche e senza forma. Non richiede molto lavoro per mantenerlo e volendo si può aggiungere una frangia. Recentemente questo taglio é stato scelto da Anne Hathaway e Scarlett Johansson e negli anni ’90 Jennifer Aniston lo sfoggiava orgogliosa nella serie tv, Friends.

Uno Shag per l’inverno 2019, 2010

Lo Shag nato negli anni ’70 ha visto varie rivisitazioni nei periodi successivi, la sua versione più moderna lo vede più bilanciato, seppur questa verticalità, rispetta sempre la naturale pienezza e proporzione, derivante principalmente dai tagli bob-lob. Questa acconciatura ha il potere di slanciare e ammorbidire i visi ampi, tondi e scolpiti, ma riesce ad adattarsi perfettamente anche a quelli ovali.

 

Come mantenere sempre perfetto il vostro Shag

Questo taglio di capelli non richiede molto lavoro per la sua cura. Ovviamente la vostra chioma dovrà essere sempre pulita ed idratata. Quindi utilizzate sempre Shampoo e Conditioner di qualità. Fra i migliori prodotti disponibili oggi, indiscutibilmente ci sono quelli Tigi Bed Head, i più utilizzati dai migliori parrucchieri. Sono specifici per ogni esigenza della chioma, e si dividono per la forza idratante. A questi, non più di una volta a settimana, potrete aggiungere la maschera per capelli, che renderà più sana e luminosa la vostra chioma.

Bed Head After party, per mantenere perfetto il vostro Shag in ogni occasione

La crema Bed Head After Party è un ottima alleata per lo styling del vostro Shag, leggera e profumata, mantiene i capelli setosi e luminosi, eliminando l’effetto crespo e rende gestibili le ciocche più ribelli. È perfetta per ridare luminosità, e ravvivare il vostro Shag in qualsiasi occasione, si adatta a tutti i tipi di capelli, e in particolare per quelli tendenti al crespo.

 

Chiedete al vostro parrucchiere lo Shag che più si adatta a voi

Lo Shag indiscutibilmente é un taglio molto rock e un pò Bed girl. Se non siete delle donne di questo tipo, sappiate che esistono numerose varianti. Lo Shag mosso, per esempio é l’ideale per i capelli ricci. Esiste uno Shag con frangia corta e spigolosa, più adatto a capelli ricci, e un pò meno ribelle, oppure uno senza frangia, ideale per chi non vuole dedicare troppo lavoro (già poco) nel mantenere l’acconciatura. Chiedete un parere al vostro hairstylist, che vi indicherà la variante migliore per il vostro stile e che metta in risalto le vostre caratteristiche.

 

Segui Capellissimo su InstagramTwitterFacebook e Youtube
Contattaci telefonicamente dal Lunedì al Venerdì dalle 9,00 alle 13,00 al NUMERO 349 1831976

Share This