La moda capelli per questa primavera-estate ha già definito il suo trend. Quest’anno é il biondo, in diverse tonalità il colore per i capelli più cool. Poco importa quanto sia chiaro e tendente al colore del sole, l’importante é schiarire. Capellissimo ti svela le tecniche più innovative e utilizzate dai migliori hairstylist.

Schiarire i capelli per questa primavera-estate

Il biondo é sempre stato il colore dell’estate, capelli lucenti schiariti dal sole e quest’anno é senza dubbio il colore più di moda. Sia in città che in spiaggia si vedranno chiome lucenti che si alterneranno in riflessi caldi e freddi di diverse tonalità. Queste colorazioni riescono ad esaltare i lineamenti del viso, sopratutto se supportate da giochi di make-up.

Cos’é il Balayge? Con quali Tecniche si fa? Balayge Biondo e Balayge Castano

Il Balayge non é altro che la schiarita dei capelli realizzata in maniera naturale. Questa tonalità replica lo schiarimento realizzato dal sole con riflessi chiari, nonostante il contrasto con la base. In questo modo i capelli avranno dei riflessi luminosi e vibranti, con giochi di luce messi in risalto dall’ondulazione naturale. Questa tecnica é un pò complicata, ma il vostro hairstylist di fiducia saprà sicuramente realizzarla, se invece volete provarla in casa, avrete bisogno di un prodotto come Light Designer di Professional by Fama, che realizza la schiarita mediante una piastra.

Prodotti per schiarire i capelli, come realizzare il balayge, come realizzare lo Shatush, come realizzare la schiaritura

Se volete realizzare una schiarita con un risultato naturale Light Designer Kit Blond é ciò che fa per voi. Questa soluzione schiarente, realizzata da Professional by Fama vi consente di realizzare una schiarita in modo professionale, senza risciacquo ed in modo istantaneo, con il supporto di una pianta in ceramica o tormalina. Light Designer é un prodotto professionale, utilizzato dai migliori hairstylist, ma dal semplice utilizzo. Bisognerà versare la soluzione in una ciotola, non metallica, e con la spugnetta presente nel kit distribuire la soluzione sulla ciocca asciutta, senza toccare la cute. In seguito effettuare rapidi e ripetuti passaggi con la piastra a temperature non superiori ai 170°C-190°C. Per realizzare schiariture non omogenee e di diverse tonalità soffermarsi con la piastra.

schiarente capelli

Acquista subito Light Designer Kit Blond Professional by Fama in offerta a 31,00€ solo con Capellissimo

 

Come schiarire i capelli e con che taglio

Quando dobbiamo scegliere la tonalità del colore per i nostri capelli, dobbiamo sempre tener presente quello che si addice di più al nostro viso. Quando si parla di schiariture, la questione é più semplice, perché non andiamo a discostarci troppo dal nostro colore naturale. Se lasciamo la nostra base naturale, e creiamo dei giochi di luce il risultato sarà sicuramente ottimo. Per queste colorazioni sono sicuramente avvantaggiate le chiome castane.

Diverse tonalità per capelli biondi, fino al biondo platino

Se vogliamo dare una colorazione più decisa alla nostra chioma, a questo punto dobbiamo dirigerci su tinte per capelli. Le tonalità bionde sono diverse, dal castano chiaro fino al biondo platino. In questo caso, discostandoci dal nostro colore naturale sarà importante valutare la colorazione più indicata a noi, sopratutto se in passato non abbiamo mai tinto i capelli. Per realizzare anche in casa una tinta di tipo professionale l’ideale é Wind Colour. Nello Shop di Capellissimo, acquistando una tinta per capelli Wind Colour avrete in omaggio anche Dikson Tec, ossidante ossigeno da 980ml (20 Vol). Questa tinta é di tipo professionale, ma di facile utilizzo anche in casa e basteranno pochi minuti per ottenere un risultato naturale su capelli morbidi e con colori vivi.

Tinta capelli

Acquista Wind Colour in offerta a 15,00€ e riceverai in omaggio l’ossigeno Hair Tech

 

Schiarenti e tinte professionali, da utilizzare anche in casa

Quando utilizzate dei prodotti per i vostri capelli, acquistate sempre quelli di tipo professionale, questo perché si tratta di cosmetici di massima qualità che vi consentiranno un risultato ottimale, senza danneggiare i capelli. I prodotti economici, o da supermercato, forse vi daranno un iniziale buon risultato, ma certamente poco duraturo, e sopratutto non salutare per la vostra chioma. Questo perché per applicare prezzi così bassi, vengono utilizzate materie prime di bassa qualità. Capellissimo vi garantisce prodotti professionali per i vostri capelli della massima qualità a prezzi scontatissimi.

 

Capellissimo

Segui Capellissimo su InstagramTwitterFacebook e Youtube

Share This