Scarlett Johansson è una di quelle donne che certo non può passare inosservata. È fra le attrici più brillanti del cinema internazionale, una donna bellissima ed impegnata, ha e ha avuto amori burrascosi e ad ogni apparizione pubblica cattura l’attenzione di tutti i fotografia.

Un taglio di capelli cortissimo, da Oscar

La notte degli Oscar si sa, è uno degli eventi cinematografici e mondani più importante del pianeta, e se tu sei un attrice famosissima, sarai presto mamma e in vista hai un matrimonio riesci già a catturare l’attenzione di tutti, ma nel 2014 Scarlett Johansson aggiunse ancora più glam presentandosi con un nuovo taglio di capelli, corti anzi cortissimi. Si sa che le donne quando affrontano fasi importanti della vita, decidono di cambiare look e lei, come detto si preparava alle nozze con Romain Duriac.

Un taglio femminista

L’attrice newyorkese è sempre stata impegnata nel sociale, ha partecipato più volte a manifestazioni benefiche e nel 2008 si schierò apertamente a favore dell’allora Senatore Barack Obama, durante le elezioni presidenziali che lo avrebbero portato alla Casa Bianca. Quando nel marzo 2015, Scarlett Johansson arrivò sul red carpet della prima newyorkese di Ghost in the Shell, sorprese tutti per il suo taglio un pò punk. I Capelli erano ancora cortissimi, e questa volta rasati ai lati. Molti pensarono che questo nuovo look avesse un significato politico e femminista, una maniera per protestare contro Donald Trump, mai amato dall’attrice, e per prendere le distanze dai look più tradizionali della First Lady Melania. Non sappiamo esattamente se il nuovo taglio dell’attrice fosse dovuto ad una forma di protesta, e una dimostrazione di come una donna possa essere bellissima e attraente anche con un look che solitamente viene considerato maschile, oppure se l’attrice avesse semplicemente bisogno di dare un taglio, a seguito della separazione dal marito. Ciò che è certo che non è passata inosservata.

Nuovo fidanzato, nuovo taglio

Ormai naufragata la relazione con Roman Duriac e resa pubblica la storia con il comico americano Colin Jost, Scarlett si è fatta vedere, e come sempre monopolizzando l’attenzione, ad uno dei Gala più importanti della sua città, New York, elegantissima con un abito rosso fiammante e senza spalline abbinato ad un tacco a spillo. Ma sopratutto con un nuovo pixie cut, che se fosse possibile l’ha resa ancora più bella. Un gioco di lunghezze sul davanti rendono questo taglio morbido e femminile, mentre la riga laterale ed il ciuffo spettinato che copre la fronte ammorbidisce ancora di più i lineamenti delicati di Scarlett. Abbandonato quindi lo stile punk, e scomparso il ciuffo laccato il binomio taglio, vestito rosso è stato un successo. Anche il colore è stato perfetto, un contrasto di biondo sfumato verso il chiaro per alleggerire le punte. Un taglio particolarmente indicato per esaltare gli occhi, e che occhi grandi e verdi quelli dell’attrice soprattuto se poi contornati da un make up magistrale. Scarlett Johansson ci dimostra ad ogni sua apparizione di come una donna possa essere bellissima con tagli di capelli corti.

Johansson

Scarlett Johansson si presenta al American Museum Gala con un taglio corto dai colori sfumati

Presentarsi come Scarlett Johansson al prossimo evento mondano

Se anche tu, che sia per sostegno alle lotte femministe, per un rinnovamento nel look, come nella vita, o semplicemente perché vuoi provare uno dei tagli di Scarlett Johansson puoi approfittare delle numerose feste di questa estate chiedendo consiglio al tuo Hairstylist di fiducia. I Tagli presentati dall’attrice americana, rendono al massimo su visi delicati e occhi luminosi come i suoi, e certamente un professionista saprà valorizzare al meglio i tuoi punti di forza. Se il tuo nuovo look prevede utilizzo di tinte, e altri accessori di cosmetica ti consigliamo di pulire i capelli con shampoo e conditioner, sempre di qualità e che apportino i gusti nutrienti, come i prodotti a base di cheratina. Il Toppik Shampoo, come il Toppik Conditioner sono l’ideale, sopratutto tenendo conto che durante l’estate i capelli sono messi sotto stress. Noi di capellissimo siamo certi che durante i party e aperitivi catturerai l’attenzione di tutti, e perché no gli sguardi invidiosi di molte altre donne.

Share This