La donna mediterranea è sinonimo di fascino e femminilità che non passerà mai di moda e su questo siamo tutti d’accordo. Ma il vero motivo di tutte queste attenzioni nei confronti delle donne mediterranee è legato al suo imprinting genetico perché la sua identità forte resiste al cambiare delle mode. Cinema e uomini, si fermano e sospirano dinnanzi al fascino della bellezza mediterranea. Questo non succede per mode passeggere, ma perché la carnagione ambrata, gli occhi scuri da cerbiatta e le forme generose sono da sempre simbolo di femminilità sensuale e conturbante, ma anche materna e rassicurante.

Le donne del sud Europa sono dirette discendenti di Afrodite: la medesima leggenda vale per la bellezza dei capelli

Questa donna é una diretta discendente di Afrodite che sorge dalle acque, bellissima, eterea eppure quanto mai terrena. Lei porta l’amore e la passione sulla terra e allo stesso modo la donna del sud europeo, ha in se la scintilla ammaliante da far innamorare chiunque.

Il castano cioccolato è fra le tonalità più intense in grado di addolcire i lineamenti del viso

Il castano é il colore simbolo della donna mediterranea, dal dolce nocciola all’intenso color caffè. Fra queste tonalità, quella cioccolato ha il dono di addolcirne i lineamenti dando maggior forza e carattere al castano chiaro. Questa tonalità é tra le più calde del marrone, quella che più di ogni altra é in grado di rendere intensa questa colorazione. Il cioccolato ha un effetto intenso e naturale, é la sfumatura più comune fra le castane, e dona profondità alle chiome. E’ il colore base ideale per l’effetto ombreggiatura, che prevede una sfumatura più scura dalle radici fino a metà lunghezza, e più chiara sulle punte. In combinato al castano cioccolata si possono applicare il biondo, il rosso, rosa e caramello.

Il colore dei capelli castano cioccolato ben si adatta a tutti i tipi di pelle

Il castano cioccolato si adatta bene a tutti i tipi di pelle, ma rende ancor di più per le carnagioni più scure tendente al nocciola. Le carnagioni più chiare possono comunque trovare nel color cioccolato una soluzione meno aggressiva del nero, con un effetto caldo e luminoso. Questo castano è in grado di ravvivare anche le pelli un pò più opache. In oltre è l’ideale dopo aver utilizzato colorazioni estreme come il verde o l’azzurro, perché è coprente e non piatto.

Il castano cioccolato si fonde perfettamente con gli occhi marroni e verdi, mentre con gli azzurri crea uno splendido contrasto

Le ragazze con gli occhi marroni e verdi, sia chiaro che scuro, trovano nei castano cioccolato un equilibrio che armonizza il proprio stile, mentre in caso di occhi azzurri si produce un meraviglioso contrasto.

Resistere alla tonalità cioccolato è impossibile come per le tavolette

Se decidi di scegliere questa tonalità per i tuoi capelli, tieni in considerazione che affinché la colorazione dia i maggiori risultati, questa deve essere uniforme. Questa colorazione è tentatrice, esattamente come lo sono le tavolette in fatto di cibo, tutte le castane, prima o poi cederanno alle sue tentazioni.

Share This