Quando la calvizie, diventa un complesso psicologico

Un tempo avevi una capigliatura folta, e ricordi ancora il gusto con cui la accarezzavi con la lampo per sistemarla. In più Facebook, non fa altro che riproporti le tue vecchi foto, con la tua acconciatura perfetta, che ti fanno venire voglia di prenotare il primo volo in Turchia per un trapianto di capelli. La prendiamo in maniera scherzosa, ma la calvizie per molti uomini si trasforma in un vero complesso, nonostante sia molto diffusa tante persone subiscono ripercussioni psicologiche a causa della Alopecia.

Calvizie, perché si perdono i capelli

Le cause che portano alla alopecia sono di vario tipo, negli uomini quella principale é dovuta a ragioni genetiche. È comunque fisiologica una perdita dei capelli, superati i 35 anni di età, e questa generalmente si realizza nella zona delle tempie. Quando però la chioma comincia ad indietreggiare in maniera rilevante, si parla di alopecia. Se la sua causa é genetica, il suo avanzare sarà cronico, e possiamo unicamente cercare di rallentarla, se invece é dovuta allo stress o ad una cattiva alimentazione, correggendo e limitando la fonte, i capelli torneranno nuovamente a crescere.

Le ripercussioni psicologiche provocate dalla calvizie

Nonostante la calvizie maschile sia piuttosto comune, ed in un certo limite fisiologica, può costituire, per chi la subisce, problematiche di scarsa fiducia in se stessi. In un certo senso, l’assenza o la diminuzione dei capelli, può portare ad una scarsa fiducia in se stessi. Va detto che la calvizie viene vista come un problema da chi la subisce, non dall’esterno, ma ovviamente non vanno sottovalutate queste ripercussioni psicologiche. In questo caso é molto utile un cosmetico, che riesce a dissimulare il diradamento dei capelli.

Quando l’alopecia é un problema psicologico, dissimula con Toppik

Se la perdita dei capelli, ti porta ad una scarsa fiducia in te stesso, Toppik sarà il tuo migliore alleato. Queste Microfibre, a base di Cheratina, aderiscono al capello, facendolo apparire folto e voluminoso. Il risultato é immediato, e tornerai a vedere la tua chioma folta come un tempo. Il risultato estetico é perfetto, e nessuno potrà accorgersi di questo trucco, in oltre resistendo a vento, sudore e pioggia, potrei utilizzarlo tutte le volte che desideri ed in ogni occasione. Ti proponiamo il Kit Completo Toppik, dotato di tutti gli accessori per un risultato esteticamente perfetto e più duraturo.

 

Come fermare o rallentare la calvizie

Per fermare la calvizie in fase iniziale, o per lo meno rallentarla quando é in stato avanzato é fondamentale l’azione dello Shampoo (combinato al conditioner) Anticaduta. Revita della DS Laboratories é il migliore disponibile sul mercato. La sua azione si concentra nel migliorare la salute del cuoi capelluto, per rafforzare la zona in cui crescono i capelli. Il suo primo scopo é quello di rallentare la caduta, ed in fase iniziale riesce a fermarla, favorendo la ricrescita dei capelli. Revita Shampoo, va abbinato a Revita Conditioner, entrambi prodotti dalla DS Laboratories, conosciuta per l’alta tecnologia dei suoi cosmetici.

 

Chi cura la calvizie

Per avere un idea chiara dello stato dei propri capelli, é necessaria una visita dal dermatologo, il medico infatti, effettuata la diagnosi, vi proporrà la migliore cura. Evitate di assumere, senza indicazione del medico, medicinali come Minoxidil e Finasteride, in quanto hanno importanti effetti collaterali e non su tutti i soggetti producono i risultati sperati.

Il trapianto é la soluzione definitiva?

Anche in questo caso va sfatato un falso mito. Il trapianto dei capelli, non sempre é la soluzione definitiva alla calvizie. Prima di sottoporsi ad intervento chirurgico é importante capire se la zona donante, può in futuro, essere soggetta a perdita dei capelli. Se così fosse, il risultato dell’autotrapianto verrà meno. Per questo motivo é importante rivolgersi a cliniche e medici seri e preparati, e non ad offerte ultra economiche.

Capellissimo ti offre il meglio per la cura e la salute dei tuoi capelli

Nel nostro Store, abbiamo disponibili i migliori prodotti anti calvizie, sia per la cura, che per un migliore risultato estetico. In oltre, abbiamo i migliori cosmetici, per la pulizia e lo styling dei capelli. Questi cosmetici, sono tutti di uso professionale, e garantiscono la massima qualità ed il giusto nutrimento al capello.

 

Segui Capellissimo su InstagramTwitterFacebook e Youtube
Contattaci telefonicamente dal Lunedì al Venerdì dalle 9,00 alle 13,00 al NUMERO 349 1831976

Share This