Toppik fa male? Questa é una delle domande che più spesso ci viene rivolta, e fra le più cercate su google da chi si avvicina alle microfibre di cheratina. Le microfibre di cheratina possono provocare allergie o interferire con le cure anti calvizie?

Toppik fa male?

Le polverine di Toppik, sono composte da microfibre di cheratina, questa é una proteina contenuta nei capelli, quindi si tratta di una composizione naturale. L’azienda Toppik, in oltre é leader del mercato, ed é diffusa in tutto il mondo. I suoi prodotti vengono clinicamente testati, e continuamente aggiornati. Quindi la risposta é no. Le microfibre di cheratina Toppik non fanno male.

Toppik può provocare allergie o ha controindicazioni?

Anche in questo caso, la risposta è no. Toppik non provoca allergie, e il suo utilizzo viene spesso combinato a cure anti-calvizie e nella fase post trapianto, quando i nuovi capelli non sono ancora cresciuti. È sempre buona norma, chiedere al medico che vi ha prescritto la cura, o effettuato il trapianto, se potete utilizzare Toppik. Ma questo difficilmente ne sarà contrario.

Toppik favorisce la calvizie?

Nei forum su internet, si trovano alcune tesi che affermano che Toppik, favorisca la calvizie. Questo perché, secondo chi sostiene queste teorie, le microfibre farebbero soffocare il bulbo pilifero, impedendo la corretta ossigenazione. In realtà, il bulbo pilifero non respira, perché si ossigena mediante il flusso sanguino. Utilizzando Toppik, può invece crearsi un impressione di perdere maggiormente i capelli, questo perché applicando le microfibre si vede nuovamente folta la propria capigliatura, e nel momento in cui si eliminano, si può avere l’impressione che la calvizie sia aumentata. Ma si tratta unicamente di un effetto ottico.

Toppik Kit Completo

Toppik Kit Completo si compone di Toppik 12gr, Applicatore Spray, Toppik Optimizer e Fiberhold al prezzo scontato di 61,00€

 

Le microfibre di Cheratina fanno male?

Come abbiamo spiegato, le microfibre di cheratina Toppik non fanno male, e sono un prodotto molto sicuro. Ciò ovviamente non si può affermare per i Toppik contraffati. Questi prodotti, che si trovano su internet a prezzi stracciati, non vengono realizzati dalla Toppik, e non rispettano i suoi criteri di qualità. Molto spesso sono composti da elementi chimici a basso costo, e quindi possono provocare allergie, irritamento della cute ed altre problematiche. Se quindi vi imbattete in offerte strabilianti su prodotti della Toppik, acquistandoli non starete facendo un affare, ma semplicemente vi stanno truffando.

Come riconoscere il Toppik contraffatto

La maniera più semplice e veloce per riconoscere un Toppik falso é il prezzo. Offerte di 100gr Toppik a 3,00€ sono un chiarissimo segnale. La Toppik, non consente ai suoi rivenditori politiche di prezzi estremamente bassi, questo perché si tratta di una prodotto di grande qualità, che non può essere svenduto, e che ha un costo di produzione piuttosto elevato. Capellissimo garantisce ai suoi clienti, la vendita di prodotti Toppik originali, contraddistinti dal bollino presente nelle confezioni.

Microfibre di Cheratina, le altre marche

Nel mercato delle microfibre di cheratina si sono aggiunti altri marchi, oltre a quello Toppik. Alcuni di essi, come K-Max sono prodotti validi e di qualità, sottoposti a controlli sanitari. Altre linee invece hanno una qualità molto bassa. La particolarità della Toppik, che la contraddistingue da tutti i concorrenti é l’alta presenza di cheratina nelle sue fibre, che fa rendere il suo prodotto estremamente efficace, con un risultato che dura più a lungo rispetto a quelli della concorrenza. Alcune polverine di altre marche, invece hanno una bassa presenza di cheratina, tal volta sostituita dal cotone o da altri componenti, che però non riescono a produrre una solida carica elettrostatica, facendo durare l’effetto, molto meno a lungo. Il prezzo di acquisto più alto di Toppik, si giustifica con una minore quantità di prodotto da dover utilizzare, ed un effetto più duraturo nel tempo, tanto che il costo per applicazione ne risulta più basso rispetto a quello della concorrenza.

Toppik, sinonimo di qualità

Quando acquistate un prodotto Toppik, potete stare tranquilli che si tratta di un cosmetico di grandissima qualità, questo sia per le microfibre, che per il ritocco rapido, e tutti gli altri cosmetici della Toppik. Capellissimo nel suo Store ha scelto di inserire unicamente prodotti di grande qualità, quindi sia che acquistate Toppik, come Tigi o Professional by Fama e qualsiasi altra marca presente in catalogo, starete acquistando il meglio, disponibile oggi sul mercato.

 

Capellissimo

Segui Capellissimo su InstagramTwitterFacebook e Youtube

Share This