Seleziona una pagina

Polverine per capelli. Cosa sono e come funzionano le Microfibre Capillari

Tutto comincia con le prime stempiature, quando poco a poco notiamo che i nostri capelli cominciano ad essere meno e soprattutto quelli nuovi non sono un valido ricambio a quelli appena caduti. Se magari in famiglia nostro padre o nostro nonno è calvo le possibilità che possiamo esserlo anche noi aumentano sensibilmente. Se desideriamo coprire le stempiature o la chierica, le polverine per capelli, microfibre capillari, sono una soluzione efficace, naturale e economica. Vediamo come funzionano.

Calvizie, un problema di molti uomini

Una vastissima porzione della popolazione maschile soffre di calvizie di vario livello, a questi si aggiungono anche le donne, seppur in percentuale ridotta. Quindi se si comincia a notare una perdita di capelli, dobbiamo sapere che questo fenomeno non colpisce soltanto noi. La calvizie può essere vissuta con disagio, però oggi esistono sistemi per poterla contrastare. Per prima cosa vediamo come trattiamo i nostri capelli. Probabilmente non stiamo usando shampoo e balsamo adeguati, se utilizziamo quelli economici difficilmente riusciremo a frenare la calvizie. Quindi il primo passo sarà quello di acquistare dei prodotti di qualità.

Soluzioni e rimedi alla calvizie

Al momento non esiste una cura per sconfiggere la calvizie, anzi molti prodotti disponibili sul mercato spesso non portano risultati. Il trapianto di capelli è invece la soluzione definitiva, purché fatto in cliniche specializzate. Ricordiamoci che si tratta di operazioni vere e proprie, che devono essere eseguite da professionisti esperti e nel rispetto delle regole di igiene. Diffidate quindi da “All inclusive” intorno ai 2000 €, una clinica seria vi chiederà da 5000 in su. Esistono poi le Microfibre di cheratina, che sono decisamente più economiche e mascherano la Calvizie. Sono anche molto efficaci per far apparire folti i capelli fini.

Le Polverine per Capelli, cosa sono

Le microfibre di cheratina, conosciute come “le polverine magiche” sono in realtà un cosmetico per capelli. Il loro scopo è quello di dissimulare le zone a scarsa densità. Questi prodotti sono realizzati con diversi ingredienti, fibre, cotone o cheratina. Quelle della Toppik, le più vendute ed efficaci contengono al loro interno la cheratina. Una proteina naturale presente nel corpo umano. Per dare i suoi risultati, le microfibre Toppik, aderiscono al capello grazie alla carica elettrostatica, facendo di conseguenza apparire la chioma più folta e voluminosa, e coprendo le zone bianche, dove i capelli sono in quantità inferiore. Non sono quindi una cura contro la calvizie, ma un vero e proprio cosmetico dal risultato immediato e naturale.

 

Polverine per capelli. Come si usano le Microfibre di Cheratina

L’utilizzo delle microfibre è alquanto semplice. Per prima cosa bisogna lavare i capelli, e una volta asciutti si possono dosare queste polverine nelle zone della testa in cui c’è bisogno dell’aiuto del prodotto. Le microfibre aderiscono istantaneamente, ma se le zone a scarsa densità di capelli sono vaste, sarà necessario applicare una quantità maggiore. Come spiegato le microfibre aderiscono ai capelli, quindi per produrre effetti hanno bisogno di una seppur ridotta, loro presenza e di una lunghezza di almeno un centimetro. Quindi il prodotto è inefficace su tagli inferiore al centimetro.

Prodotti accessori Toppik

L’applicazione delle polverine per capelli Toppik é molto semplice. Esistono però degli accessori che la facilitano ancor di più. L’applicatore Spray, ad esempio é molto utile per chi usa per le prime volte le polverine, questo perché, una mano poco esperta potrebbe esagerare del dosare il prodotto, dando così un effetto poco naturale. Grazie all’applicatore, compatibile con i formati da 12gr e 27,50gr non si sprecherà inutilmente il prodotto ed il risultato sarà perfetto. Il pettinino Hairline Optimizer serve invece per evitare che le microfibre cadano in zone dove solitamente non esistono i capelli. Lo spray Fiberhold, é  una specifica lacca che riesce a fissare meglio il prodotto prolungandone la durata e migliorandone l’effetto in caso di pioggia o sudore. In fine la Spazzola professionale per Microfibre é un ottimo strumento per pettinarsi, dopo l’applicazione di Toppik, ma é anche consigliata per capelli molto fini e deboli, in suoi dentini morbidi evitano di rovinarli ulteriormente.

Kit Toppik, per far rendere al meglio le Microfibre ad un piccolo prezzo

Capellissimo offre ai suoi clienti due speciali pacchetti contenenti le polverine e i suoi accessori. Il Kit Iniziale Toppik, comprende la confezione da 12gr, l’applicatore spray e il pettinino optimizer, é diretta a chi comincia ad utilizzare le polverine per le prime volte. Con questi accessori infatti, si riuscirà ad ottenere un risultato perfetto e naturale. In oltre questo Kit contiene tutto il necessario per utilizzare Toppik sulla barba. Il Kit Completo Toppik ha in più lo Spray Fiberhold, per fissare al meglio le polverine per capelli, prolungandone la durata e migliorando l’effetto estetico. Acquistando uno di questi Kit si risparmierà rispetto al costo di ogni singolo prodotto.

Le Polverine per Capelli fanno male?

Molte persone si chiedono, e ci chiedono, se l’utilizzo prolungato delle polverine per capelli può essere dannoso per la salute. Le Microfibre Toppik sono realizzate con la Cheratina, quindi non solo non fanno male, ma in piccola parte riescono anche a nutrire i capelli, visto che con il tempo questa proteina viene persa. I prodotti della Toppik sono clinicamente testati, non provocano allergie e non hanno controindicazioni. Si può utilizzare tranquillamente Toppik anche dopo il trapianto o se si seguono cure anticalvizie.

 

Microfibre di Cheratina, Polverine volumizzanti per capelli

Le Microfibre di Cheratina Toppik, sono state create per coprire le zone con pochi capelli, ma riescono anche a creare un effetto volume su capelli fini. La loro azione é quella di riempire la chioma, per questo motivo, moltissime donne utilizzano Toppik unicamente per dare volume alla loro chioma. Ricordiamoci che Toppik é un cosmetico, quindi può trovare molte applicazioni nel make up quotidiano.

Toppik funziona sulla barba?

Molti uomini desiderano avere una barba folta, sopratutto negli ultimi tempi, se la sua crescita naturale non é soddisfacente si può utilizzare Toppik. Le Microfibre nascono per i capelli, ma possono essere utilizzate anche per infoltire la barba. L’applicazione di Toppik dalla sua confezione risulterebbe pressoché impossibile, quindi se si desidera utilizzarlo sulla barba, sono necessari due accessori, l’applicatore spray e il pettinino optimizer, entrambi disponibili nel nostro Kit Iniziale. Invece sulla barba é meglio non utilizzare lo Spray Fiberhold che rischierebbe di essere, ingerito, respirato o potrebbe andare negli occhi.

Toppik, il trucco per i capelli

Toppik il cosmetico dei capelliLe Microfibre di Cheratina Toppik coprono istantaneamente il diradamento dei capelli, e con il suo risultato naturale, nessuno potrà notare la loro presenza.Acquista Toppik dal nostro Store : https://www.capellissimo.com/toppik/toppik-kit-iniziale/

Publiée par capellissimo.com sur Vendredi 10 janvier 2020

 

Polverine per Capelli, perché Toppik

Esistono diverse marche che producono polverine per capelli. Noi di Capellissimo, abbiamo scelto fra tutte Toppik, perché é senza dubbio l’azienda numero uno nel settore. Questo prodotto é stato di fatto inventato da questa azienda, che lo produce da più di 30anni e nel tempo lo ha migliorato, sviluppando numerosi accessori per facilitarne l’uso. I prodotti Toppik vengono utilizzati anche nello spettacolo e nella moda, e fanno parte del kit make-up dei più importanti programmi tv. In oltre le Microfibre di Cheratina Toppik sono controllate dalle autorità, e oltre ad essere garantita la loro efficacia, c’è la certezza che non arrechino problemi di salute a chi le utilizza. I prodotti Toppik sono molto venduti, e spesso vengono contraffatti, per cui se notate offerte economiche molto, o troppo convenienti, fate attenzione che non siano imitazioni, che non hanno gli stessi standard sanitari e qualitativi. Nello Store Capellissimo, sono presenti unicamente prodotti originali.

 

Capellissimo-contatti

Segui Capellissimo su InstagramTwitterFacebookYoutube ed ora anche su TikTok
Contattaci telefonicamente dal Lunedì al Venerdì dalle 9,00 alle 13,00 al NUMERO 349 1831976 oppure Scrivici su Whatsapp

Share This