Tutto comincia con le prime stempiature, quando poco a poco notiamo che i nostri capelli cominciano ad essere meno e soprattutto quelli nuovi non sono un valido ricambio a quelli appena caduti. Se magari in famiglia nostro padre o nostro nonno è calvo le possibilità che possiamo esserlo anche noi aumentano sensibilmente.

La calvizie colpisce una fetta cospicua della popolazione maschile

Una vastissima porzione della popolazione maschile soffre di calvizie di vario livello, a questi si aggiungono anche le donne, seppur in percentuale ridotta. Quindi se si comincia a notare una perdita di capelli, dobbiamo sapere che questo fenomeno non colpisce soltanto noi. La calvizie può essere vissuta con disagio, però oggi esistono sistemi per poterla contrastare. Per prima cosa vediamo come trattiamo i nostri capelli. Probabilmente non stiamo usando shampoo e balsamo adeguati, se utilizziamo quelli economici difficilmente riusciremo a frenare la calvizie. Quindi il primo passo sarà quello di acquistare dei prodotti di qualità.

Soluzioni e rimedi alla calvizie

Al momento non esiste una cura per sconfiggere la calvizie, anzi molti prodotti disponibili sul mercato spesso non portano risultati. Il trapianto di capelli è invece la soluzione definitiva, purché fatto in cliniche specializzate. Ricordiamoci che si tratta di operazioni vere e proprie, che devono essere eseguite da professionisti esperti e nel rispetto delle regole di igiene. Diffidate quindi da “All inclusive” intorno ai 2000 €, una clinica seria vi chiederà da 5000 in su. Esistono poi le Microfibre di cheratina, che sono decisamente più economiche e mascherano la Calvizie. Sono anche molto efficaci per far apparire folti i capelli fini.

Toppik

Prodotti Toppik

Le microfibre di Cheratina

Le microfibre di cheratina, conosciute come “le polverine magiche” sono in realtà un cosmetico per capelli. Il loro scopo è quello di dissimulare le zone a scarsa densità. Questi prodotti sono realizzati con la cheratina, una proteina presente anche nelle unghie, nella pelle e ovviamente nei capelli. Le microfibre aderiscono perfettamente grazie alla carica elettrostatica che è di polarità opposta a quella dei capelli. Aderendo alla perfezione il risultato sarà de tutto naturale, e nessuno si renderà conto della presenza del trucco.

Come si usano le Microfibre di Cheratina

L’utilizzo delle microfibre è alquanto semplice. Per prima cosa bisogna lavare i capelli, e una volta asciutti si possono dosare queste polverine nelle zone della testa in cui c’è bisogno dell’aiuto del prodotto. Le microfibre aderiscono istantaneamente, ma se le zone a scarsa densità di capelli sono vaste, sarà necessario applicare una quantità maggiore. Come spiegato le microfibre aderiscono ai capelli, quindi per produrre effetti hanno bisogno di una seppur ridotta, loro presenza e di una lunghezza di almeno un centimetro. Quindi il prodotto è inefficace su tagli inferiore al centimetro.

Le Microfibre di Cheratina non hanno effetti collaterali

Molte persone che per la prima volta sentono parlare della Polverina per capelli, si domandano se questa possa avere controindicazioni o produrre allergie. La risposta è no. Le microfibre non provocano allergie, né effetti collaterali, perché si tratta di prodotti naturali, ed anche per le colorazioni non vengono usati compositi chimici.

Come si usano le Microfibre

Il prodotto non macchia né la pelle, né i vestiti, aderisce unicamente ai capelli e resistono al vento e all’umidità. Un eccessiva quantità di acqua potrebbe farle andar via, quindi è sconsigliabile utilizzarle se si fa sport sotto la pioggia e in questo caso sarebbe meglio fissarle con una lacca. Assolutamente sconsigliate, sono invece le immersioni in mare o piscina. Per togliere le microfibre sarà sufficiente una doccia con shampoo o balsamo. Il prodotto resiste sulla testa per un paio di giorni, ma si sconsiglia un uso più prolungato, oltre che per motivi di igiene, anche perché mal si combinano con capelli sporchi.

Prodotti accessori alle microfibre di cheratina

Tutte le aziende produttrici, uniscono alle Microfibre di Cheratina dei prodotti che ne facilitano l’utilizzo. Molto utile è il Fiberhold, una specifica lacca che riesce a fissare meglio il prodotto prolungandone la durata e migliorandone l’effetto in caso di pioggia o sudore. Lo spray applicator è invece una pompetta che aderisce al beccuccio della confezione, facilitandone l’applicazione evitando di utilizzare più prodotto del dovuto. Il pettinino Hairline Optimizer è un utile strumento per delineare in maniera più naturale la zona della frontale dove è presente l’attaccatura dei capelli, non ha quindi funzione di pettine, come invece lo ha la Spazzola professionale per Microfibre.

Microfibre di Cheratina Toppik su Capellissimo

Noi di Capellissimo, abbiamo disponibili le microfibre ed i prodotti accessori di Toppik. La Toppik è leader di mercato nel settore, e si differenzia dalla concorrenza per la sua indiscutibile qualità. Queste microfibre, oltre ad avere una vasta gamma di tonalità riescono a produrre risultati del tutto naturali utilizzando pochissimo prodotto. Sul mercato sono presenti moltissime marche, ma se comprerete Toppik avrete i migliori prodotti, oggi presenti sul mercato. Prova subito le Microfibre di Toppik.

Share This