I Capelli di Matteo Salvini. Il Vice Premier e Ministro degli Interni (al momento in cui scriviamo) ha visto evolvere lo stato dei suoi capelli, da lunghi e folti ai primi accenni di calvizie. In questo articolo esamineremo l’evoluzione dei capelli di Matteo Salvini, dagli inizi in Politica, fino ad oggi, politico di spicco del panorama Italiano.
[Toc]

Matteo Salvini, in Tv già in giovane età

Non tutti sanno, che Matteo Salvini, ben prima di essere un personaggio della politica, prima locale e poi nazionale ha partecipato a due programmi Tv, prima Doppio Slalom e poi Il Pranzo é servito. Nella prima esperienza era un giovane di 15 anni, la seconda é avvenuta cinque anni più tardi, quando da poco tempo si era già iscritto all’allora Nega Nord.

Il giovane Matteo e la sua chioma

In queste prime apparizioni in Tv, come nelle immagini dei primi anni in politica Matteo Salvini vantava dei capelli folti e molto voluminosi, di un nero acceso. Sempre guardano queste fotografie, si può notare che i suoi capelli tendono al grasso, la pettinatura non era certamente ricercata, ma sicuramente lunghezza medio lunga.

Matteo Salvini, in età adulta con capelli corti

Passati i 20 anni, Matteo Salvini cambia look ai suoi capelli, non più lunghi e disordinati, ma stabilmente corti. Sicuramente un taglio più maturo, che però mette in evidenza un certo diradamento che ha colpito la sua chioma. È assolutamente normale, per un uomo, cominciare a perdere i capelli dai 25 anni in su, e la calvizie di Salvini si sviluppa soprattuto nella zona delle tempie.

Matteo Salvini, una sensibile stempiatura

Ad oggi (2019) Matteo Salvini ha 46 anni, compiuti in Marzo, e solitamente a questa età la calvizie difficilmente riesce ad avanzare consistentemente. Possiamo notare delle marcate stempiature, soprattuto quando ha i capelli corti, o in fotografie a feste o al mare, dove sicuramente non c’è stato il lavoro di qualche truccatrice.

Il potere logora i capelli

Giulio Andreotti diceva “Il potere logora chi non lo ha”, noi di capellissimo possiamo sicuramente dire che il potere logora i capelli. Questo perché le persone che si trovano al potere, politico, economico, finanziario o di qualsiasi altro tipo, sono soggette a fonti di stress altissime. Lo stress é uno dei principali nemici dei capelli. Rimanendo in ambito politico, abbiamo visto negli anni, come chi occupa posizioni di grande responsabilità vede diminuire la propria chioma, e soprattutto si accelera il processo di canizie. Il fenomeno dei capelli bianchi infatti, si verifica oltre che a causa dell’età, anche per motivi di stress.

Livello di Calvizie di Matteo Salvini

Come visto fino ad adesso, Matteo Salvini ha un livello di calvizie leggermente superiore a quello fisiologico. Lo stress della politica, sicuramente ne ha accentuato l’avanzare, ma molto probabilmente, considerando l’età, questo fenomeno tenderà a fermarsi. In molti si chiedono perché in alcune immagini, Salvini sembra avere una stempiatura più marcata, ed in altre sembra quasi non averla.

Trucchi per nascondere la calvizie

I politici, come i personaggi dello spettacolo, o qualsiasi personalità pubblica, quando appare in televisione viene truccato. Per alcuni sicuramente c’è una motivazione di vanità, ma la ragione principale é perché le forti luci in televisione, fanno sembrare più pallida la pelle ed accentuano enormemente di diradamento dei capelli. Quindi prima di andare in onda, presentatori ed ospiti vengono sottoposti al trucco, principalmente con cipria e microfibre di cheratina. Queste ultime sono delle polverine, che a contatto con il capello lo fanno apparire più folto e voluminoso. Il risultato estetico é assolutamente naturale, tanto che é impossibile notare la loro presenza. Le Microfibre più utilizzate in tv, e non solo, sono quelle della Toppik.

CLICCA E ACQUISTA SUBITO TOPPIK. Scegli il formato e il colore desiderato

 

Toppik, sicuramente mantiene le sue promesse

Spesso si accusano i politici, di qualsiasi colore e schieramento di non mantenere le promesse fatte in campagna elettorale. Toppik, invece le mantiene. Riesce a nascondere in maniera naturale piccoli e grandi diradamenti, coprendo le stempiature, come la chierica in maniera immediata e semplice. Resistono a vento, sudore e pioggia e il loro effetto dura un paio di giorni.

Informazioni su Toppik Microfibre di Cheratina

Se volete conoscere meglio Toppik, vi proponiamo una serie di articoli presenti sul nostro blog:  
➡️TOPPIK, COME FUNZIONA
➡️TOPPIK FA MALE?
➡️COME UTILIZZARE TOPPIK SULLA BARBA
➡️TOPPIK E TUTTI I SUOI ACCESSORI
➡️TOPPIK FALSO, COME RICONOSCERLO

I trucchi della politica

Matteo Salvini, come qualsiasi altro politico, quando va in televisione, viene sottoposto al trucco. Questo viene ancor più accentuato per le fotografie della campagna elettorale. Pensiamo ai cartelloni con i candidati, ma anche alle immagini ufficiali presenti sui giornali e sui social. Il candidato in questione, prima di essere fotografato, nella posa e nell’abbigliamento più consono a ciò che vuole trasmettere, viene sottoposto ad ore di trucco. Una volta realizzata e scelta la foto, questa viene prima ripulita, e poi modificata per eliminare quei piccoli e grandi difetti fisici. Quindi quando vedrete un politico in fotografia, la sua immagine sarà sempre più giovane e perfetta, che incontrandolo per strada, o nella sua vita privata.

 

Segui Capellissimo su InstagramTwitterFacebook e Youtube
Contattaci telefonicamente dal Lunedì al Venerdì dalle 9,00 alle 13,00 al NUMERO 349 1831976

Share This