Maschera per Capelli, cosa sono e a cosa servono, e perché dovresti cominciare ad utilizzare questo cosmetico

La Maschera per Capelli é un cosmetico che ha lo funzione di nutrirli, idratarli e renderli più luminosi. Migliorano quindi, l’aspetto estetico e la salute della chioma. Vediamo quale scegliere e come si usa.

Maschera per Capelli, un rigeneratore per capelli

Sotto il nome Maschera per Capelli esistono moltissimi cosmetici di diversa composizione, ma con l’unico scopo e funzione di rendere la chioma più forte e bella. Questi cosmetici contengono ingredienti in grado di rigenerare anche i capelli più secchi e sfibrati.

Come si utilizza la maschera sui capelli

Come per lo Shampoo e tutti gli altri prodotti, anche per la maschera, dobbiamo utilizzare quella più indicata ai nostri capelli e alle loro esigenze. La maschera si applica dopo il risciacquo dello shampoo, e su capelli umidi. Va applicata in modo uniforme sulle lunghezze fino alle punte. Lasciatela riposare per tre, quattro minuti per poi far passare acqua in abbondanza.

Cosa può fare la Maschera per i tuoi capelli

La maschera per capelli va utilizzata una volta a settimana, e sempre dopo lo Shampoo. Noi di Capellissimo vi consigliamo di non utilizzare il Conditioner o il Balsamo, quando applicate la Maschera. Questo cosmetico ha la funzione di nutrire i capelli e dovrebbe far parte del vostro kit di bellezza.

Maschera per Capelli, quale scegliere

Sul mercato esistono diverse maschere per capelli e sono in texture cremosa, al contrario dei Conditioner, spesso confusi con il Balsamo, che sono fluidi. Maschera e Conditioner sono quindi due prodotti differenti. Quando scegliete una Maschera, affidatevi sempre a prodotti di tipo professionale, magari chiedendo un parere al vostro parrucchiere di fiducia. Ricordate che ognuno di questi cosmetici é diretto a esigenze specifiche del capello. Potrete quindi utilizzare la maschera della stessa linea del balsamo.

Maschera per capelli normali, Bed Head Recovery

Bed Head Recovery é una maschera che fornisce idratazione ed é diretta a capelli normali, quindi senza particolari problematiche, ma che hanno bisogno di un pò di idratazione. Contiene la Recovery treatment technology,  dotata di molecole che penetrano e riparano le fibre eliminando la sensazione di secchezza da capelli. Questo prodotto può essere abbinato a Shampoo e Conditioner Recovery e Re-Energize della Bed Head.

Capelli secchi e sfibrati, la maschera adatta

Quando i capelli sono molto danneggiati, secchi e sfibrati, a causa di trattamenti con prodotti chimici, o forti fonti di calore, bisogna utilizzare una maschera con forti capacità idratanti. Una di queste é la Bed Head Resurrection. Questo cosmetico é in grado di rigenerare i capelli, anche quelli più danneggiati rendendoli vivaci e luminosi. Si consiglia di abbinare la Maschera a Shampoo e Conditioner della stessa linea Bed Head o quella di livello 2, la Recovery.

 

Maschere per Capelli, naturale fai da te

Le maschere per capelli possono essere anche create in casa, utilizzando prodotti naturali, sopratutto frutta e verdura. Alloro, basilico, olio d’oliva ecc. Sul web troverete moltissime ricette. Questi compositi producono risultati limitati, sopratutto quando i capelli sono molto secchi e stressati, per un risultato ottimale si consiglia di utilizzare sempre cosmetici e di prima qualità, evitando anche quelli commerciali ed economici.

 

Share This