Seleziona una pagina

Make-Up Sposo, il trucco anche per lui in un giorno speciale

Il matrimonio é un giorno speciale, e (si spera) unico nella vita. La sposa ovviamente é al centro dell’attenzione, ma questo non significa che lui debba essere un comprimario. Molti uomini vedono il Make-up, come un fatto unicamente femminile, ma nel cinema e in tv, il trucco é ampiamente utilizzato anche per i maschietti, quindi in un giorno così particolare un pò di trucco dovrebbe essere utilizzato anche dallo sposo.

Make-Up uomo, le particolarità del trucco maschile

Il Make-Up uomo é molto differente rispetto a quello femminile. Lo scopo, ovviamente, é quello di valorizzare l’aspetto, ma il trucco si concentra principalmente sullo Skin Care, nelle donne ci si focalizza su labbra e occhi, mentre negli uomini l’attenzione é unicamente rivolta all’incarnato da rendere omogeneo e perfetto per gli scatti fotografici.

Trucco Sposo, Capelli e Barba perfetti

Solitamente lo Sposo, affida al proprio barbiere di fiducia, la preparazione estetica alle nozze. Questo é ovviamente importante. Il taglio deve essere in perfetto stato, e la barba o baffi (se presenti) in ordine e delineati. L’ideale é che il barbiere svolga il proprio lavoro il giorno stesso delle nozze, sopratutto se la capigliatura é lunga o la barba importante. Nel caso in cui la capigliatura dovesse essere scarsa, o lasciare zone bianche, é utile l’utilizzo delle polverine per capelli.

Make Up Sposo per riempire le stempiature e le zone con pochi capelli

Il giorno delle nozze, vengono realizzati moltissimi scatti fotografici, per i servizi fotografici e in tv, vengono molto utilizzate le microfibre per coprire le zone con meno capelli. Toppik é la migliore disponibile oggi, aderisce al capello grazie alla carica elettrostatica e resiste a pioggia, sudore e vento. Nessuno noterà la presenza di questo trucco, e sia in foto che in video il risultato sarà perfetto. Toppik va applicato su capelli puliti ed asciutti, quindi questa operazione si consiglia di effettuarla poco prima dell’uscita per il luogo dove si svolge la cerimonia.

 

Perché lo sposo si deve truccare

Il Matrimonio ovviamente é un momento molto importante nella vita degli sposi, ma é anche un evento a tutti gli effetti. Le fotografie scattate in questa giornata, rimarranno a testimonianza e quindi perché lo sposo non dovrebbe essere al meglio anche da un punto di vista estetico?

Make Up uomo, sfatiamo un falso mito

Quando si pensa al Make Up, nell’immaginario collettivo si pensa ad una serie di cosmetici, utilizzati dalle donne, per migliorare il proprio aspetto fisico. Se parliamo di trucco uomo, ovviamente, non ci riferiamo a rossetti, rimmel e mascara, ma a cosmetici che possano migliorare la luminosità del viso. In oltre, questi cosmetici, oltre a migliorare l’aspetto estetico, contribuiscono alla salute della pelle. Quindi non si tratta di farsi “pitturare la faccia”, ma semplicemente prendersi cura del proprio viso, da un punto di vista salutare ed estetico.

 

Segui Capellissimo su InstagramTwitterFacebook e Youtube
Contattaci telefonicamente dal Lunedì al Venerdì dalle 9,00 alle 13,00 al NUMERO 349 1831976

Share This