Inverno, come proteggere i capelli

Il freddo, il riscaldamento, le pettinature per le feste possono rovinare seriamente i nostri capelli, é importante sapere quando questi stanno soffrendo in maniera da poter intervenire velocemente e mantenerli sempre al top. Vediamo come mantenere sempre brillante la chioma anche durante i periodo invernale.

Perché l’inverno é un problema per i tuoi capelli

In molti pensano che l’estate sia la stagione più stressante per i capelli, questo é in parte vero, in quanto anche l’inverno li mette a dura prova. Durante questa parte dell’anno infatti, subiamo numerosi sbalzi di temperatura, l’esterno freddo, e gli interni caldi e spesso secchi a causa del riscaldamento di case e uffici. A questo va aggiunto il vento, la pioggia e lo smog che attaccano pesantemente la chioma. Dobbiamo quindi curare i nostri capelli anche durante il periodo invernale.

 

Come mantenere lucenti i capelli anche in inverno

Per mantenere forti e luminosi i capelli durante l’inverno, per prima cosa dobbiamo evitare di esagerare con i lavaggi, la chioma va lavata con Shampoo tre volte a settimana, e con i giusti prodotti. Quando passiamo l’acqua sui nostri capelli dobbiamo fare attenzione che non sia troppo calda, questo ovviamente non significa che dobbiamo prendere una polmonite, ma l’acqua tiepida é quella più adatta ai nostri capelli. Quando usciamo, se fuori fa freddo, si consiglia sempre di utilizzare un copricapo, in modo da proteggerci dal freddo, ed evitare che i capelli siano aggrediti da fattori inquinanti portati da vento e smog.

Shampoo e Conditioner possono salvare i nostri capelli dall’inverno

Il freddo esterno e il caldo interno tendono a disidratare i capelli, rendendoli secchi, fragili e provocando le doppie punte. Per evitare che ciò accade dobbiamo utilizzare dei prodotti che siano in grado di nutrirli e idratarli. La combinazione di Shampoo e Condioner, Bed Head Urban Antidotes Recovery, é l’ideale per nutrire e idratare i capelli. Lo Shampoo ha una funzione principale di pulizia, abbinato alla sua azione idratante renderà i capelli luminosi rispettando il loro colore naturale. Il Conditioner in più apporterà una protezione da tutti quei fattori inquinanti, e nutrirà in profondità la chioma. Se vogliamo un azione ancor più efficace possiamo utilizzare, una volta a settimana, la maschera per capelli della stessa linea Bed Head. Questi prodotti creati dalla Tigi sono di tipo professionale e sono fra i più utilizzati dai parrucchieri, in quanto oltre a migliorare la bellezza della chioma, si prendono cura della loro salute.

 

In inverno, non esagerare con la piastra

Le piastre sono utilissime per delineare la pettinatura, ma si rivelano spesso nocive per i capelli. Non parliamo della qualità del prodotto, ma semplicemente del fatto che la chioma soffre sempre le alte temperature. Questo vale anche per il Phon, che infatti va utilizzato a potenza e calore minimo. Le alte temperature tendono a far divenire i capelli secchi, per cui questi avranno bisogno di maggiore idratazione. Se i tuoi capelli sono molto rovinati per un eccessivo utilizzo della piastra ti consigliamo di utilizzare Shampoo, Conditioner e Maschera Bed Head Resurrection, che hanno un azione idratante molto forte, necessaria in simili occasioni.

 

Segui Capellissimo su InstagramTwitterFacebookYoutube ed ora anche su TikTok
Contattaci telefonicamente dal Lunedì al Venerdì dalle 9,00 alle 13,00 al NUMERO 349 1831976

Share This