Frangetta, quella più adatta a te

La frangetta non passerà mai di moda, perché é quel tocco in più ad un taglio di capelli. Esistono tantissimi tipi di frange, lunghe, corte, laterale, scalate. Moltissime donne non possono rinunciare alla frangia e tutte l’hanno portata almeno una volta. In questo articolo, ti vogliamo dare qualche spunto per trovare la frangia ideale al tuo stile.

La frangia dei capelli sta bene con qualsiasi tipo di volto

Una frangetta per ogni taglio

Una bella frangia da personalità, mette in risalto gli occhi e la bocca delineando meglio il viso è importante però fare la scelta giusta. La frangia può correggere alcuni difetti della forma del viso conferendo per effetto ottico un ovale perfetto. A volte è proprio la frangia che valorizza certe “irregolarità” e dà armonia al viso. Un tempo si sosteneva che questo delizioso dettaglio non fosse adatto a capelli ricci o a visi tondi. Oggi per fortuna si é capito che esiste una frangia per ogni tipo di volto.

Bed Head by Tigi, i prodotti che utilizza il tuo parrucchiere

 

Capelli lunghi e frangetta scalati

Negli ultimi anni la frangetta scalata é divenuta un delizioso dettaglio cui poche donne vogliono rinunciare. Questo tipo di frangia però si addice sopratutto a capelli lunghi, e sopratutto per realizzarla é necessario averla già di una considerevole lunghezza. Si potranno realizzare quindi, scalature più o meno simmetriche, che sono la migliore scelta per ravvivare il look. Questa acconciatura in oltre si rivela particolarmente efficace per addolcire visi molto larghi. Per questo tipo di frangia si sconsiglia assolutamente il fai da te. Bisogna assolutamente realizzarla con forbici, in un taglio netto e per ottenere un buon risultato é necessaria la mano di un professionista.

Frangetta corta e frangetta mini

La frangia corta é particolarmente indicata per visi ovali e ben proporzionati in quanto valorizza i lineamenti delicati e regolari. Questo non vuol dire che non é adatta ad altri tipi di viso, semplicemente metterà maggiormente in risalto amplificando le caratteristiche dei visi meno tondeggianti. Questa frangia é adatta a stili più sbarazzini e originali. Si adatta molto bene a capelli lunghi, ma é uno splendido dettaglio anche su quelli corti, in oltre é perfetta sia su ricci che su lisci.

Frangetta lunga, per una donna rock

La frangetta lunga é indiscutibilmente quella più ribelle, e dà il suo meglio su capelli lunghi, poco importa se lisci o ricci, anzi su questi ultimi tona uno stile ancora più aggressivo e selvaggio mettendo il risalto la criniera. Ovviamente la donna che sceglierà questo look dovrà avere uno spirito decisamente forte, anche perché non passerà inosservata

 

Come gestire la frangia in qualsiasi occasione

La frangia, di tanto in tanto va ritoccata. Ovviamente quelle corte avranno bisogno di interventi più ravvicinati nel tempo, mentre quelle lunghe possono essere lasciate crescere. Il consiglio é sempre quello di farle ritoccare dal vostro parrucchiere di fiducia, anche perché se rovinate la frangia dovrete poi tagliarla e farla ricrescere.  Per gestire la frangia e i vostri capelli in qualsiasi occasione può venirvi in aiuto Tigi Bed Head After Party. Questa crema sarà la vostra alleata durante eventi mondani o quando non avrete tempo di curare i vostri capelli. Perfetta per modellare i capelli rendendoli setosi e luminosi in qualsiasi occasione. In oltre elimina l’effetto crespo e li lascia profumati. La sua confezione é facilmente trasportabile ed entra comodamente in borsa.

 

Share This