Seleziona una pagina

L’Estate 2020 é arriva dopo tante difficoltà, ma le alte temperature non stanno lasciando il nostro Paese, queste possono rovinare i nostri capelli?. Cosa possiamo fare per difenderci dal caldo? La risposta é si, vediamo quindi come difenderci dalle alte temperature e come salvare la nostra chioma.

Estate, cosa beviamo per contrastare il caldo

Durante tutto l’anno, e ancor più in estate è importante bere molta Acqua. L’Acqua é fondamentale per il nostro organismo e ci aiuta a contrastare la sete ed il caldo. Vanno invece evitate o per lo meno limitate le bevande zuccherate. Queste danno un apparente appagamento, accentuato dal sapore gradevole, ma non idratano il corpo. Nemmeno caffè ed alcolici favoriscono l’idratazione, anzi provocano una perdita di liquidi.

Estate, sport si, ma con precauzione

Durante l’estate, complici le ferie é più facile praticare attività sportiva. Se durante tutto l’anno andiamo in palestra ci sarà utile per mantenere la forma. Chi invece non fa attività fisica, durante le vacanza può praticare qualche sport, con la prospettiva di continuare a farlo anche a ferie terminate. Ovviamente se vogliamo praticare sport le ore più indicate sono la mattina presto e al tramonto, quando le temperature si abbassano.

Estate, non uscire durante le ore più calde

Durante l’estate, tutti o quasi tutti i telegiornali ci sconsigliano di uscire durante le ore più calde. Se però é inevitabile uscire quando il sole é più forte, oltre a ovvi consigli di cercare l’ombra, é importante proteggersi con protezione solare, anche in città, è portare con noi una bottiglietta d’acqua, che aiuterà l’idratazione del nostro corpo. Indossare un copricapo, sarà poi utile per proteggere la testa ed i capelli dall’azione del sole.

Estate, come proteggere i capelli dal caldo

I capelli sono una difesa naturale a protezione della testa, ma nella loro azione vengono esposti a raggi UV. Possiamo limitare gli effetti, utilizzando un copricapo, ma come per il corpo é importante utilizzare una protezione solare. Il caldo e l’estate, mettono a dura prova la salute dei nostri capelli, e poco importa che siano corti o lunghi, inquinamento, salsedine, cloro, raggi UV gli aggrediscono allo stesso modo. Quindi dobbiamo abituarci ad utilizzare una protezione solare specifica per capelli, come 2Care Protection di Professional by Fama.

 

Protezione Solare 2Care Protection

Durante l’estate quando il caldo é intenso, e i raggi solari si fanno più forti, possiamo proteggere i nostri capelli con 2Care Protection di Professional by Fama. Si tratta di un kit, composto da Olio protettivo, Shampoo doccia e Balsamo vellutante. L’Olio protettivo difenderà la nostra chioma dai raggi UV, creando una barriera protettiva, e darà il giusto nutrimento al capello per mantenerlo in salute. Lo Shampoo doccia, e il Balsamo vellutante, invece puliranno i capelli da tutti i residui tipici dell’estate aiutandolo a mantenersi luminoso, forte e vellutato. Questi due prodotti possono utilizzarsi anche sul corpo.

Estate, una giusta dieta é il miglior rimedio contro il caldo

Uno degli errori più comuni che si può commettere durante l’estate, sopratutto quando fa molto caldo, é quello di non dare la giusta importanza all’alimentazione. Mangiare un panino velocemente, o sedersi a tavola per pranzi infiniti, sono comportamenti opposti, ma entrambi da evitare. Frutta e verdura di stagione devono essere consumate in grandi quantità. Cibi grassi, e ipercalorici, oltre a provocare danni al nostro organismo e peggiorare la nostra forma fisica, ci fanno sentire più caldo. Questo perché il nostro corpo, sarà costretto ad un lavoro extra per smaltirli.

Segui Capellissimo su InstagramTwitterFacebookYoutube ed ora anche su TikTok
Contattaci telefonicamente dal Lunedì al Venerdì dalle 9,00 alle 13,00 al NUMERO 349 1831976 oppure Scrivici su Whatsapp

Share This