Ci siamo, l’estate 2018 è arrivata, e sia che restiamo in città, come se ci recheremo al mare tutte le donne che seguono Capellissimo saranno impegnate fra party e aperitivi, e come sempre si faranno notare per il loro look e il loro stile

Estate 2018 e gli accessori per capelli

Un tempo fasce, elastici, fermagli venivano nascosti oppure utilizzati solo in casa nei momenti di relax, quest’estate tutto sta cambiando, e questi accessori non solo vengono mostrati, ma costituiscono un vero e proprio must di fashion. Molto deriva dalla moda hipster che fa ritornare in auge oggetti vintage, fatto sta che le donne moderne esibiscono ben volentieri i loro cerchietti, fasce e fermagli, coloratissimi e abbinati con gli abiti indossati. Da bambine tutte hanno indossato un cerchietto, per tenere a bada i capelli mentre si era impegnati in qualche gioco, poi crescendo questo oggetto è stato utilizzato unicamente in casa. Oggi però sono disponibili cerchietti raffinati dalle mille versioni e ben si adattano a capelli lunghi e lisci, ma anche al caschetto. Da abbinare ad indumenti vintage ed al make up mirato per uno stile unico.

fasce capelli

La fascia può essere quel dettaglio che personalizza il tuo stile

Le mollette che si nascondevano sotto i capelli

Tempo fa una donna non si faceva vedere da nessuno con delle mollette in testa, oggi invece le clip per capelli sono disponibili per ogni gusto e occasione. Sui capelli lunghi sono perfette le clip gioiello che fermano le ciocche ai lati della nuca, creando un semi raccolti. Sui capelli corti invece le mollette colorate diventano un tocco di stile in più, e rimangono un oggetto comodo per tenere a basa i ciuffi. Le clip possono essere utilizzate anche in occasioni più eleganti, ad esempio come ha fatto Kristen Stewart al festival di Cannes. Con le forcine è possibile create delle meravigliose architetture tra i capelli, incrociandole fra loro.

Foulard e Fasce per uno stile impeccabile e fresco

Quest’estate per essere alla moda dovrete raccogliere i vostri capelli con Foulard e Fasce. Fantasie e forme geometriche sono d’obbligo, stampe animalier, floreali di seta o tessuto. Ma anche la bandana legata fra i capelli o indossata al collo in stile Pin Up anni ’50, quest’estate avrete solo l’imbarazzo della scelta, e potrete adattare il vostro stile ad oggetti vintage come nella migliore tradizione hipster. Per la spiaggia invece non dimenticatevi un cappello e i vostri occhiali da sole. Cercate fra i cassetti, o fra gli oggetti della nonna, e troverete certamente quel dettaglio nel vostro stile che farà cadere tutti gli sguardi su di voi.

Share This