Doppie punte e capelli che si spezzano, cause e rimedi

Le doppie punte sono un problema per moltissime donne, molto spesso causano anche la rottura dei capelli, rovinando inevitabilmente la chioma. Questi sono sintomi di una sofferenza dei capelli, in questo articolo vedremo quali sono le cause e i rimedi alle doppie punte e ai capelli che si spezzano.

Doppie punte, le cause

Le doppie punte sono un fastidioso inestetismo dei capelli, sofferto principalmente dalle donne e comunque su capelli lunghi e folti. Il fusto nella parte finale appare biforcuto ed evidenziano una frattura trasversale dello stesso. Il fenomeno delle doppie punte si causa per diverse ragioni, ma soprattuto é provocato da fattori inquinanti che aggrediscono il capello, oppure da un eccessiva foga nel pettinare una chioma, di per sé già debole.

Capelli che si spezzano, le cause

Il fenomeno dei capelli spezzati é molto simile alle doppie punte, e frequentemente é un evoluzione di questo inestetismo. I capelli si spezzano quando sono sfibrati, stanchi e secchi, e ciò é provocato, anche in questo caso da fattori inquinanti come esposizione al sole senza protezione, salsedine, cloro, inquinamento atmosferico o alimentazione sbagliata.

Capelli decolorati che si spezzano e doppie punte

Come appena visto doppie punte e capelli che si spezzano sono principalmente provocati da fattori inquinanti. Le tinte per capelli, stressano la chioma, e se realizzate frequentemente il capello tende ad indebolirsi. Si consiglia, oltre ad utilizzare tinte professionali, di lasciare riposare il capello senza colorazione prima di applicare nuove tinte. Chi é solito colorare la propria chioma dovrebbe sempre utilizzare Shampoo e Conditioner diretti a capelli colorati, a riguardo fra i migliori indubbiamente é S-Factor True Lasting Colour Shampoo e il Conditioner della stessa linea Tigi, da alternare nei periodi di riposo con il Bed Head Resurrection Shampoo e Conditioner, in modo di rivitalizzare la chioma.

Doppie punte e capelli spezzati, rimedi

Per risolvere il problema delle doppie punte e dei capelli spezzati é fondamentale apportare idratazione alla chioma, in questa maniera il capello ritroverà nuova energia e vitalità. Per rigenerare i capelli che si spezzano é fondamentale l’azione dello Shampoo, meglio se integrata a quella del Conditioner, quindi é fondamentale utilizzare prodotti di qualità, e non economici o commerciali.

 

Bed Head Antidotes Recovery, per rigenerare capelli che si spezzano e risolvere le doppie punte

Tigi per la sua linea Bed Head ha creato dei prodotti diretti a capelli secchi e sfibrati che tendono a spezzarsi e provocare doppie punte. Questa é la Antodotes Recovery, composta da Shampoo, Conditioner e Maschera per Capelli, questi prodotti aiutano a recuperare totalmente i capelli che mancano di vigore, luminosità e energia a causa della scarsa idratazione, provocata dai diversi fattori inquinanti. Antidotes recovery infatti pulisce con delicatezza mantenendo vibrante il colore rigenerandolo e evitando così la formazione delle doppie punte. È consigliato il suo utilizzo dopo la stagione estiva che stressa particolarmente la chioma.

Capelli che si spezzano e doppi punte, alimentazione

Per evitare le doppie punte e i capelli che si spezzano, oltre ad utilizzare prodotti adeguati, é importante curare la dieta. Un alimentazione corretta, con molta frutta e verdura di stagione, oltre a portare beneficio a tutto l’organismo, migliorerà la condizione della vostra chioma.

 

Share This