I capelli sono da sempre simbolo di fascino femminile, e cosa c’è di più sensuale ed affascinante di una donna a con i capelli lunghi?

Il taglio dei capelli si deve adattare al viso

Molti uomini sostengono che la donna con i capelli lunghi è molto più attraente delle altre, anche se oggi molte signore hanno deciso di tagliarli, per seguire nuove mode. Diciamo subito che il taglio di capelli si deve adattare alle caratteristiche e alle qualità del viso e della persona, indubbiamente negli ultimi anni i tagli corti sono molto di moda, anche se i capelli lunghi conserveranno sempre il loro fascino. Ovviamente la bellezza di una donna non si misura in base ai centimetri dei capelli.

Sono tantissime le celebrities over 40, che hanno adottato un taglio con capelli unghi

I capelli lunghi sono considerati un elemento di fascino. Belli sulle ragazze più giovani e divini sulle donne, soprattuto per le over 40. Tantissime celebrità con il passare degli anni hanno optato per un taglio molto lungo, ad esempio la modella Elle Mcpherson, o la bellissima Nicole Kidman. I capelli lunghi però hanno bisogno di molte più cure ed attenzione. Come curate il vostro corpo e la vostra pelle, la stessa cosa dovete fare con i vostri capelli. Un taglio lungo, sfibrato e trascurato non è sinonimo di fascino, ma di trascuratezza. Quindi se curate la vostra pelle con ottime creme che la renderanno più morbida e giovane, i vostri capelli dovete curarli con Shampoo e Balsamo che gli renderanno lucenti e forti.

Un taglio Pretty Woman

Julia Roberts è famosissima, oltre che per la sua bellezza e la bravura, anche per i suoi capelli lunghissimi. I suoi capelli non hanno mai perso smalto con il passare del tempo. Da quando fu protagonista di Pretty Woman non ha cambiato la lunghezza, quanto di tanto in tanto il coloro, per gusto personale o per esigenze di copione, passando da tonalità più bionde a quelle più rosse, fino al castano. I boccoli invece sono da sempre un suo segno distintivo. Quindi anche voi potreste provare a cambiare il colore dei vostri capelli, per creare un nuovo look, senza essere costretti a diminuire la lunghezza.

Capelli lunghi donna

Il taglio deve adattarsi al viso

Ciuffo, frangetta, castano, biondo, date libero sfogo alla creatività

Un altra variante per i vostri capelli lunghi possono essere il ciuffo e la frangetta, proprio come ha fatto Penelope Cruz, che con questo trucco riesce a ben mascherare anche qualche ruga. Nel caso in cui dovesse comparire qualche capello bianco, per un bel taglio lungo è d’obbligo coprirlo. Un altro trucco per coprire la ricrescita bianca è di scegliere di tingere i capelli in tonalità chiare, dal biondo scuro al castano chiaro, o magari aggiungendo shatush o balayge prendendo ad esempio la sempre bellissima Brooke Shields. Salma Hayek ha da sempre i capelli lunghissimi e scuri, che di tanto in tanto gli ondula, sopratutto per gli eventi più mondani di Hollywood. Se i vostri capelli sono scuri e lunghi, come quelli dell’attrice messicana, ma appaiono sottili e sfibrati, ricordatevi di lavarli con shampoo e balsamo che gli rendono più voluminosi.

Lanciatevi tranquillamente in tagli lunghi e molto lunghi, ricordandovi però di avere una maggior cura dei vostri capelli, utilizzando prodotti di massima qualità.

Share This