Seleziona una pagina

Il diradamento dei capelli, non é unicamente un fatto maschile, sempre più donne ne sono colpite. Le ragioni che lo causano sono molto differenti. Le problematiche, estetiche e psicologiche, decisamente maggiori rispetto alla perdita dei capelli maschile.

Perdita dei Capelli e Alopecia Femminile

Le donne nella maggior parte dei casi perdono i capelli per ragioni ormonali. Questo fenomeno comincia a registrarsi verso i 40 anni e colpisce moltissime persone. Il diradamento dei capelli femminile, si sviluppa in maniera differente rispetto agli uomini. Questi registrano una perdita soprattutto nella zona superiore alle tempie e sul retro. Le donne invece notano una perdita di consistenza nella parte alta della testa.

Diradamento dei Capelli nelle Donne nella zona Frontale

Che si tratti di Diradamento o Alopecia conclamata, le Donne tendono a perdere i propri capelli nella parte alta della testa. Solitamente, si nota la chioma divenire sempre più fine, e creare degli spazi bianchi nella parte frontale. Questo fenomeno, rende difficile l’acconciatura e spesso porta con se delle problematiche psicologiche.

Come nascondere il diradamento femminile

Possiamo utilizzare la pettinatura per nascondere il diradamento più leggero, spostando zone più folte, in quelle che hanno più bisogno. Quando però le zone bianche comunano ad essere ampie, questo metodo si rivela poco efficace. Per nascondere in maniera veloce é naturale il diradamento, le polverine per capelli, sono uno strumento utilissimo. Fra le migliori disponibili oggi, ci sono le Microfibre di Cheratina Toppik.

Nasconde il diradamento in maniera semplice, veloce e naturale

Le Microfibre di Cheratina Toppik sono un cosmetico, che aderisce al capello grazie alla carica elettrostatica, facendolo apparire più corposo e folto. In questo modo riesce a nascondere piccoli e grandi diradamenti, in maniera assolutamente naturale, tanto che nessuno sarà in grado di notare questo trucco.

 

Polverine per Capelli, quando sono efficaci

Le polverine per capelli, fanno apparire più voluminosa la chioma. Affinché siano efficaci c’è bisogno della presenza, seppur minima di capelli, della lunghezza di almeno 1cm. Riescono a coprire in modo efficace il diradamento, ma zone con alopecia conclamata, consentendo di modellare la pettinatura, e dare un aspetto più giovanile e una chioma più piena.

Applicazione e durata di Toppik

L’applicazione di Toppik é molto semplice, basta far cadere le sue microfibre nelle zone interessate, su capelli puliti e asciutti, e poi pettinare. Per eliminare le polverine basterà lavare i capelli con Shampoo.

 

Toppik fa male?

Le Microfibre di Cheratina, resistono al vento, al sudore e alla pioggia. Non provocano allergie e non hanno controindicazioni, in oltre si possono utilizzare in combinazione a cure anti calvizie, e nella fase post trapianto. Toppik é un prodotto clinicamente testato, e regolarmente controllato dalle autorità sanitarie.

Kit per fare rendere al massimo Toppik, e risparmiare

Capellissimo ha preparato, per tutti i suoi clienti due speciali Kit, comprendenti gli accessori più utili. Il Kit iniziale, formato da Toppik 12gr, Applicatore Spray per dosare meglio le microfibre e Pettinino Optimizer, per evitare che queste raggiungano zone dove non esistono capelli. Il Kit Completo, ha in più lo Spray Fiberhold, per fissare meglio le microfibre, migliorare il risultato estetico e prolungare la loro durata.

Differenza fra Diradamento dei Capelli e Alopecia Femminile

Con il termine diradamento, si intende dei capelli che diventano sempre più fini, e creano delle zone bianche. Il diradamento, quindi non é sempre Alopecia, ma é un suo sintomo. Per escludere ogni dubbio é necessaria una visita dal Dermatologo, che farà una diagnosi e delibera la cura.

Effetti Psicologici del diradamento femminile

Già negli uomini la perdita dei capelli ha un importanza psicologica, nelle signore questa si accentua. Per le donne una bella chioma é sinonimo di fascino, e spesso il taglio dei capelli ne indica l’umore. Anche per questo motivo, un prodotto come Toppik, che é un cosmetico, non una cura, ha effetti benefici. Chi utilizza queste polverine infatti, in pochi istanti rivedrà la sua chioma folta e voluminosa come un tempo, riuscirà a modellare la pettinatura e il suo aspetto sarà molto più giovane.

 

Quando la perdita dei capelli é temporanea

Nelle donne, esistono dei fenomeni temporanei, di perdita dei capelli. In fase di post gravidanza e allattamento, si verifica frequentemente un diradamento, che poi passa una volta superato. Come negli uomini ci può essere una perdita dei capelli dovuta allo stress, o come controindicazioni a cure e malattie. In tutti questi casi, venuta meno la ragione che provoca la perdita, i capelli torneranno a crescere.

 

Capellissimo-contatti

Segui Capellissimo su InstagramTwitterFacebookYoutube ed ora anche su TikTok
Contattaci telefonicamente dal Lunedì al Venerdì dalle 9,00 alle 13,00 al NUMERO 349 1831976 oppure Scrivici su Whatsapp

Share This