Seleziona una pagina

Un tempo esisteva unicamente il Balsamo, e veniva usato solamente delle donne, scopri cosa può fare il Conditioner per i tuoi capelli. In italiano non esiste una parola che realmente traduca il termine Conditioner. Tal volta, viene improvvisato in “condizionante” o “condizionatore” e più comunemente viene definito Balsamo, nonostante questo sia un termine un pò troppo generico. Il Conditioner non solo rende più morbidi i capelli, ma ne migliora il benessere. A seconda degli ingredienti che lo compongono, esistono Conditioner per tutte le esigenze, voluminzzanti, anti-forfora, purificanti, per capelli lisci e/o secchi.

Cosa sono i Conditioner, e quali scegliere

I Conditioner sono dei prodotti emollienti che hanno la funzione di nutrire in profondità i capelli, il loro utilizzo li rende più luminosi e forti. La caratteristica principale è la texture oleosa, che é un vero toccasana per i capelli secchi, ricci, stressati e colorati. L’utilizzo quotidiano del Conditioner riesce a rigenerare anche la chioma più stressata, e indebolita dai numerosi fattori inquinanti.  Questo cosmetico può essere utilizzato dopo lo shampoo, ma anche dopo un lavaggio con acqua. Ricordiamo che lo Shampoo bisogna utilizzarlo 2 – 3 volte a settimana, mentre il Conditioner può essere applicato ogni giorno, su capelli umidi.

Prodotti da supermercato e commerciali

Quando si parla di prodotti cosmetici, che siano per capelli o corpo, non bisogna utilizzare quelli economici e di supermercati, perché vengono realizzati con materie prime di scarsa qualità. In fatto di capelli, i prodotti commerciali, spesso riescono ad ammorbidire momentaneamente la chioma, ma non sono in grado di dare i necessari nutrienti. In oltre é sempre necessario utilizzarli in abbondanza, rendendo in qualche modo vano, il risparmio economico. Quando si utilizzano invece, prodotti di tipo professionale, bastano minime quantità per ottenere ottimi risultati.

La scelta del Conditioner

I prodotti professionali sono specifici per determinate esigenze. Un buon Conditioner è sempre e diretto a una tipologia di capello, o a una problematica ben definita. Per dei capelli stanchi e stressati da fattori inquinanti o da eccessivo utilizzo di tinte e piastre sono necessario Shampoo e Conditioner con ottime capacità idratanti, che consentano ai capelli di rigenerarsi. Solitamente é bene combinare l’azione di entrambi i cosmetici, scegliendoli della stessa marca e linea.

Bed Head, i cosmetici più utilizzati dai migliori Haisrstylist

Il Tigi Bed Head Antidotes Recovery Shampoo e Conditioner é diretto a capelli stanchi e secchi, che hanno bisogno di idratazione, la sua azione li renderà più forti evitando la formazione delle doppie punte. Per un azione ancora più incisiva, su capelli fortemente rovinati e indeboliti, da un eccessivo utilizzo di piastre e tinte, si consiglia il Tigi Bed Head Antidotes Resurrection.Questa linea ha una capacità idratante maggiore, che consente di riparare anche i capelli più danneggiati diminuendo la rottura dello stelo, e ripristinando la bellezza naturale dei capelli, anche in questo caso si consiglia di combinare Shampoo e Conditioner.

Kit Bed Head, il meglio risparmiando

Approfitta delle nostre offerte kit, sui prodotti Bed Head, ma non solo. Potrai acquistare Shampoo e Conditioner, oppure questi due cosmetici più la maschera per capelli ad un prezzo fortemente scontato. Cerca nel nostro catalogo queste promozioni.

Capelli normali e lavaggi frequenti, quale Conditioner utilizzare

Se i vostri capelli sono in buono stato e non hanno necessità particolari, sarà perfetto il Tigi Bed Head Re-Energize Shampoo e Conditioner. Questa linea diretta a capelli normali, idrata e deterge, rispettando il colore naturale. Si tratta di prodotti di Tipo 1, cioè di bassa forza idratante, adatti quindi a lavaggi frequenti. Utilizzando questo Shampoo i vostri capelli rimarranno forti e luminosi, mentre l’uso del Conditioner li proteggerà dai numerosi fattori inquinanti esterni.

Conditioner per esigenze specifiche dei capelli

I prodotti per capelli, sono creati per specifiche esigenze. Quando acquistate lo Shampoo specifico, combinate sempre la sua azione con quella del Conditioner in modo da ottenere risultati migliori. La Tigi per la linea Bed Head ha il Conditioner e Shampoo diretto a capelli fini, l’azione di questi due prodotti, riesce infatti a dare corpo e volume alla chioma. Sempre della Tigi, ma linea S-Factor esistono Shampoo e Conditioner, True Lasting Colour, studiati e creati per capelli colorati, in quanto riescono a pulire e proteggere la chioma, mantenendo vivo e luminoso il colore come appena realizzato.

DS Laboratories, la scienza al servizio dei capelli

DS Laboratories é specializzata in prodotti da Farmacia, diretti a particolari esigenze della chioma. Non si tratta quindi di cosmetici veri e propri, in quanto sono frutto delle più moderne ricerche scientifiche, volte a risolvere sofferenze e difficoltà non solo dei capelli, ma anche della cute. Per il loro utilizzo non é richiesta prescrizione medica, ma é giusto sottolineare che quando il problema che si vuole curare viene risolto, bisogna rivolgersi dopo, a cosmetici di altro tipo.

Quando i capelli hanno delle problematiche ben definite

Uno dei prodotti più venduti, fra quelli creati da DS Laboratories é sicuramente l’anticaduta Shampoo e Conditioner. Revita, grazie all’azione di Shampoo e Conditioner riesce a fermare la caduta dei capelli, favorendone la ricrescita. In caso di Forfora, Dandrene é la migliore soluzione, Shampoo e Conditioner regolano la produzione di sebo che genera la forfora. Radia Shampoo e Conditioner, sono dei potenti purificanti. I prodotti della DS Laboratories sono da Farmacia, ma potrete acquistarli nel nostro Store ad un prezzo conveniente.

Come si applica il Conditioner

Dopo aver lavato i capelli, con acqua tiepida con o senza uno shampoo potrete applicare il Conditioner. Lasciate agire il prodotto per qualche minuto prima di risciacquare. Un cosmetico di qualità non sarà aggressivo sui capelli. Il Conditioner può essere utilizzato anche su capelli asciutti, in questo caso si consiglia di applicarlo sulle punte. Nel caso in cui vogliate una maggior protezione, potete combinare l’utilizzo della Maschera per Capelli, questo cosmetico ha una azione più decisa del conditioner e si consiglia non più di una applicazione a settimana.

Il Conditioner non é un Balsamo

Il Conditioner é un prodotto più completo rispetto al Balsamo. Il secondo ha la duplice funzione di ammorbidire e profumare i capelli. Il Conditioner invece, oltre a svolgere entrambe le cose, nutre e difende la chioma dai fattori inquinanti che possono aggredirla. Questo cosmetico é più simile a una maschera per capelli liquida, e meno aggressiva. Utilizzare un buon Conditioner nella routine quotidiana é importante per difendere e mantenere forte la propria chioma.

 

 

Segui Capellissimo su InstagramTwitterFacebookYoutube ed ora anche su TikTok
Contattaci telefonicamente dal Lunedì al Venerdì dalle 9,00 alle 13,00 al NUMERO 349 1831976

Share This