Conditioner per Capelli, a cosa serve e come si usa

Probabilmente hai già sentito parlare del Conditioner o dell’orrenda traduzione “Condizionare” o “Condizionante” per capelli, ma non sai esattamente cosa sia e sopratutto come si usa. La risposta é semplice, questo cosmetico renderà i tuoi capelli molto più vivi e lucenti. In questo articolo ti diamo qualche consiglio s come utilizzarlo e come sceglierlo in base alle necessità dei tuoi capelli.

Conditioner, cosa si tratta

Il Conditioner può trasformare una bella chioma in una fantastica. Per molti, sopratutto uomini, questo cosmetico é totalmente sconosciuto e inutilizzato, ma può fare davvero molto per i capelli. Esistono formule studiate per tutte le esigenze dei capelli e rivolti sia a uomini che donne. L’azione principale del Conditioner é quella di curare e nutrire il fusto in profondità dando lucentezza al capello. La speciale texture oleosa avvolge e rende morbida la chioma. Sono particolarmente indicati per capigliature secche, ma sono molto utili per tutti i tipi di capelli.

Lo Shampoo pulisce il Conditioner protegge e ravviva

Shampoo e acqua eliminano lo sporco che si deposita sui capelli, il conditioner invece da una protezione al capelli evitando che diventi secca e fragile. Grazie all’azione di questo cosmetico la chioma rimarrà flessibile, elastica e ben idratata, provocando esteriormente maggiore lucentezza e morbidezza, ma sopratutto rendendo il capello più sano.

Come scegliere il Conditioner per i tuoi capelli

Partiamo dal presupposto che non tutti i conditioner sono uguali. Questo vale per tutti i cosmetici, quelli economici, commerciali o da supermercati difficilmente sono in grado di produrre i risultati promessi. Questo perché per mantenere bassi i prezzi, c’è un risparmio in materie prime. I conditioner, come gli Shampoo variano a seconda delle esigenze del capello e dal tipo di utilizzo che viene fatto. Ogni chioma ha le sue esigenze, legate a come viene o meno curata o a quanto siano grassi o secchi i capelli.

 

Conditioner Bed Head Re-Energizie by Tigi per capelli normali

Il Conditioner Re-Energizie della linea Bed Head Tigi é diretto a capelli normali, cioè a chiome che non hanno particolari esigenze e non si trovano in situazione di sofferenza. È adatto a lavaggi frequenti (evitate però di superare le tre volte a settimana) ed idrata e rafforza il capello dando maggiore lucentezza e morbidezza, e lasciando un gradevole profumo Tropical Twist. Il prodotto é racchiuso nella confezione verde.

Un conditioner per capelli secchi e stressati

Quando i capelli appaiono secchi e stressati a causa di fattori inquinanti che gli aggrediscono l’ideale é il Conditioner Bed Head Urban Antidotes Reovery by Tigi che funge da vero e proprio pronto soccorso per la chioma perché grazie alla sua azione idratante gli aiuta a riprendere vigore e luminosità evitando la formazione delle doppie punte. Questo Conditioner in confezione azzurra, é particolarmente indicato al ritorno dalle vacanze estive, quando i capelli sono stati aggrediti da alsedine, cloro e raggi UV.

 

Il Conditioner per capelli trattati con tinte e piastre

Se i vostri capelli sono particolarmente deboli e fragili a causa di un alto utilizzo di tinte e piastre il Conditioner Tigi Bed Head Resurrection é in grado di ripristinare la loro naturale bellezza. La sua formula agisce nelle aree più danneggiate, ristrutturando totalmente la chioma. Ripara esternamente il capello e ammorbidisce la cuticola donando forza e brillantezza e proteggendo i capelli colorati.

Differenza fra Conditioner e Balsamo per Capelli

Probabilmente ti interesserà questo articolo : Conditioner per capelli di cosa si tratta

 

 

Conditioner per altri tipi di capelli

La Tigi azienda leader nel settore del capello e la più utilizzata dai parrucchieri ha anche altri conditioner per diverse esigenze. In particolare, il Bed Head Fully Loaded Volumizion diretto a capelli fini ed S-Factor True Lasting Colour per capelli tinti. Si tratta di prodotti di altissima qualità che riescono a proteggere il capello donando la giusta idratazione di cui ha bisogno.

Conditioner come si usa

Dopo aver lavato i capelli con lo Shampoo (preferibilmente della stessa linea del conditioner). Il lavaggio sempre fatto con acqua tiepida, applicare il conditioner su tutta la lunghezza del capello, evitando però la cute. Lasciatelo agire per qualche minuto e poi risciacquare abbondantemente. Il Conditioner al contrario della maschera per capelli, non gli appesantisce, ma riesce a proteggerli e renderli più luminosi. Se utilizzate anche la maschera per capelli questa potete applicarla, non più di una volta a settimana, magari in alternativa al conditioner.

 

Share This