Probabilmente é già da molto che sei solito rasarti i capelli, con macchinetta o addirittura rasoio, e forse ti infastidisce il fatto, che a causa della quarantena, tantissimi Italiani stanno scegliendo questo look. Sicuramente per un uomo, l’opzione di rasarsi i capelli in questo periodo é molto comoda, vediamo però come possiamo mantenerla in splendida forma.

Capelli Uomo, rasati a 3mm

Se sei uno degli uomini, che già da tempo porta i capelli rasati, sai benissimo come fare. Chi invece vuole provare questa opzione, per prima cosa deve munirsi di una macchinetta per capelli. Evitate assolutamente quella per accorciare la barba, che é molto più piccola, e rischierebbe di strapparvi i capelli, e non riuscire a date un taglio uniforme.

Un look comodo per un uomo

I capelli rasati sono una grande comodità, il Santo Gral del cash and go ed dell’easy going. Nei primi anni del 2000 erano molto di moda, e a causa della quarantena, sono il look più scelto. Le ragioni sono semplici, i capelli così corti sono facili da lavare, non richiedono particolari attenzione ed il taglio può essere realizzato in casa, anche da soli.

Come mantenere i capelli rasati

Se siete soliti tagliarvi i capelli da soli, il consiglio é quello di ripetere questa operazione una volta a settimana. Questo perché, non potendo vedere per intero la testa, con tagli frequenti sarà più facile stagliare quei ciuffi che resistono. Se invece avete chi vi realizza il taglio, potrete limitare l’uso della macchinetta, a meno che non amiate mantenere un taglio super corto.

 

Cura dei capelli rasati

Se avete deciso di rasarvi sicuramente non vorrete dedicare troppo tempo ai vostri capelli. Ma anche con questo taglio é importante utilizzare Shampoo e Conditioner. Il primo ovviamente per un motivo di igiene e nutrizione del capello, il secondo per dare la giusta vitalità, e migliorare il vostro look. Utilizzate cosmetici di qualità, perché anche se estremamente corti i capelli sono presenti, e si noterà comunque la loro salute.

Asciugare i capelli rasati

Con l’avanzare del caldo potrete sicuramente asciugare i vostri capelli a secco, se state all’aria aperta, quando invece siete in luoghi chiusi, utilizzate sempre un telo, senza mai strofinarlo sulla testa, ma massaggiando delicatamente. Anche se i capelli sono molto corti vanno asciugati, altrimenti rimarrà bagnata ed inumidita tutta la testa.

Attenzione al sole

I capelli sono una protezione naturale ai raggi UV, e adesso che gli avete ridotti al minimo ricordatevi sempre di utilizzare un copricapo. Potrete scegliere fra i classici cappellini da baseball, le coppole o qualsiasi altro accessorio, che potrete utilizzarlo e cambiarlo a seconda delle occasioni e del vostro stile, ma attenzione la testa sempre ben riparata dal sole.

 

 

Capellissimo prodotti per capelli

Segui Capellissimo su InstagramTwitterFacebookYoutube ed ora anche su TikTok
Contattaci telefonicamente dal Lunedì al Venerdì dalle 9,00 alle 13,00 al NUMERO 349 1831976 oppure Scrivici su Whatsapp

Share This