Seleziona una pagina

Come infoltire la stempiatura dei capelli, in maniera da poter definire un taglio, e nascondere il diradamento. Per gli uomini, una volta superati i 30 anni é normale notare una perdita dei capelli. Questa può essere leggera e quasi impercettibile, oppure decisamente marcata. La stempiatura é un fatto psicologico, e non sempre un sintomo di una futura calvizie. In entrambi i casi però é possibile risolvere il problema estetico.

Stempiatura dei Capelli, quando e perché ci sono

Con il passare degli anni, é normale perdere qualche capello, e la prima zona ad esserne colpita é la parte sopra le tempie. Se il diradamento é leggero e quasi impercettibile, é qualcosa di totalmente normale, e non costituisce un sintomo di futura calvizie. Se invece questo fenomeno si nota, in età più giovane, oppure é molto marcato, le cose cambiano radicalmente. Intendiamoci, passati i 30 anni, una certa perdita dei capelli é assolutamente fisiologica, ma é sempre consigliabile agire per tempo, in maniera da limitare i danni.

Stempiatura a 20 anni

Quando le stempiature si presentano a 20 anni, o comunque decisamente prima dei 30, sono il segnale che qualcosa non va bene. Queste possono essere un sintomo di una prossima calvizie, oppure possono essere provocate da alopecia da stress. Nel secondo caso, si tratta di una situazione temporanea, che però non va presa con leggerezza. Diventa importante, curare i capelli, per limitare i danni, in maniera che quando sarà terminata la causa che provoca lo stress, questi possano tornare a crescere. Mentre per scoprire se il diradamento é sinonimo di futura calvizie, é necessaria una diagnosi medica del dermatologo.

Non sottovalutare la stempiatura dei capelli

Qualunque sia la causa che provochi la stempiatura é bene non sottovalutarla. Questo perché ad oggi, é possibile salvare con efficacia i capelli, ma sarà molto più difficile riavere quelli persi. Anche il trapianto, non sempre offre i risultati desiderati. Il consiglio primario é sempre quello del parere medico. Ma sin da subito, potrete migliorare la salute della vostra chioma. Degli integratori Alimentari, daranno le giuste quantità di proteine, minerali e vitamine, di cui i capelli hanno bisogno. Quelli della Viviscal, sono molto efficaci e agiscono dall’interno, accompagnati dall’azione esterna dello Shampoo. Il loro scopo é quello di rafforzare i capelli, evitandone la perdita. Puoi acquistare Viviscal in Farmacia, oppure approfittare della nostra offerta Viviscal Kit Uomo. Se desideri avere altre notizie su VIVISCAL CLICCA QUI.

 

Come infoltire la stempiatura dei capelli in maniera naturale

Se la stempiatura é limitata, potrete utilizzare il taglio per coprirla. Spostando i capelli più lunghi nella zona più povera. Il vostro barbiere, sicuramente riuscirà a farlo facilmente. Questo sistema però limiterà fortemente la scelta del taglio, ed é comunque un opzione attuabile, fino a che la stempiatura é limitata. L’alternativa più efficace ed esteticamente migliore é l’utilizzo delle fibre per capelli.

Come infoltire la stempiatura con le fibre per capelli

Le fibre per capelli, sono un cosmetico, in grado di coprire il diradamento dei capelli. Non si tratta quindi di una cura anti calvizie, ma un semplice trucco che dona un perfetto risultato estetico. Le più famose e utilizzate sono quelle prodotte dalla Toppik. Sono composte principalmente da Cheratina, una proteina naturale presente nel corpo umano. Queste polverine aderiscono al capello grazie alla carica elettrostatica, facendolo apparire più corposo e spesso. In questo modo nascondono la stempiatura e qualsiasi forma di diradamento.

 

Come riempire le stempiature con Toppik

L’utilizzo di Toppik é molto semplice. Basta far cadere il prodotto nelle zone interessate, su capelli puliti e asciutti, e la chioma ritroverà corpo e volume. Per rendere ancor più facile l’operazione, e migliorare il risultato estetico, esistono degli accessori, che potrai trovare nei nostri appositi Kit. Toppik resiste al sudore, alla pioggia e al vento, non provoca allergie e non ha controindicazioni. Per eliminarlo basterà lavare i capelli con uno Shampoo. Questo prodotto, grazie alla sua efficacia é utilizzato da moltissime persone e nei programmi tv. Se desideri avere altre notizie su TOPPIK CLICCA QUI.

Cosa non fare per infoltire la stempiatura dei capelli

Fino ad adesso vi abbiamo suggerito come dare consistenza e migliorare la salute dei vostri capelli. Ma spesso, nell’ansia di risolvere il problema si commettono moltissimi errori. Il primo fra tutti, é quello di provare prodotti che promettono miracoli, e se va bene, non provocano danni. Precisiamo sin da subito, che in fatto di capelli, non esistono pozioni magiche. I capelli persi, difficilmente toneranno, a meno che non si tratti di calvizie temporanee. O meglio alopecia provocata da fattori passeggeri, come lo stress. Evitate quindi di acquistare, e sopratutto utilizzare prodotti, che vi promettono il ritorno dei capelli, o la soluzione definitiva al problema. Anche il tanto pubblicizzato Trapianto dei Capelli, non é efficace al 100% per tutti. Se decidete per questa opzione, rivolgetevi a professionisti seri, che svolgono la loro attività in cliniche riconosciute.

 

 

Capellissimo prodotti per capelli

Segui Capellissimo su InstagramTwitterFacebookYoutube ed ora anche su TikTok
Contattaci telefonicamente dal Lunedì al Venerdì dalle 9,00 alle 13,00 al NUMERO 349 1831976 oppure Scrivici su Whatsapp

Share This