Negli ultimi anni, la barba é un must per un vero uomo, però a non tutti cresce allo stesso modo, e alcuni uomini ne hanno pochissima e a chiazze. Noi ti spieghiamo come avere sempre una barba folta.

Poca Barba, cosa fare

Molti uomini vorrebbero avere un barbone stile Hipster, ma sui loro visi la barba cresce pochissimo. In questi casi, gli esperti di stile e moda, consigliano, qualora si desideri una barba, di utilizzare il pizzetto. Il pizzetto ero di moda negli anni ’90, ma comunque anche oggi resiste gloriosamente. Questo tipo di barba può avere mento e baffi uniti o leggermente separati, il solo mento invece viene definito beccuccio.

Barba a chiazze

Molti uomini che non riescono ad avere una barba folta, spesso la hanno a chiazze. Anche in questo caso é sconsigliabile adottare una barba, perché sarebbe esteticamente brutta. Il pizzetto quindi può essere una valida alternativa, oppure potete ricorrere ad un prodotto, che solitamente viene utilizzato sui capelli, ma che produce effetti anche sulla barba.

Prodotti per infoltire la barba

Le microfibre di cheratina, nascono con l’obbiettivo di riempire zone dilatate e le stempiature, ma si possono adattare facilmente anche alla barba. Si tratta di un prodotto naturale, a base di cheratina, che quindi non provoca allergie e non ha controindicazioni, quindi si può utilizzare senza problemi. Ovviamente, per quanto naturale le microfibre non vanno inalate o ingerire. Noi di capellissimo, vi sconsigliamo l’utilizzo di Minoxidill e Finastride, per le gravi controindicazioni.

 

Toppik Kit Iniziale

Toppik Kit Iniziale è composto dalle Microfibre di Cheratina Toppik 12gr, dall’erogatore Toppik spray applicator, e dal pettinino frontale Toppik Hairline Optimizer. Acquistando il Kit Iniziale Toppik si risparmierà notevolmente che comprando separatamente tutti i prodotti che lo compongono.

Toppik per infoltire la barba

Toppik é la marca più famosa che produce le microfibre di cheratina, e si contraddistingue per la grande qualità del suo prodotto. Per adattarla alla barba, sarà necessario utilizzare due accessori, l’applicatore ed il pettinino. L’applicatore, é compatibile con i formati da 12gr e 27,50gr e servirà per dosare correttamente ed in maniera delineata le microfibre, mentre il pettinino, vi aiuterà a dosare il prodotto unicamente nelle zone dove normalmente cresce la barba. Se volete rinfoltire la vostra barba, il Kit Iniziale di Toppik é ciò che fa per voi, perché composto dal prodotto con gli accessori descritti, ad un prezzo inferiore rispetto al singolo acquisto di ogni pezzo.

Infoltire la barba in maniera istantanea

Con le microfibre di Toppik, si può infoltire la barba in maniera istantanea. Le microfibre resistono al vento, all’acqua ed al sudore, quando l’utilizzate per la barba, tenete comunque in conto che la forza di gravità non giocherà a vostro favore, quindi evitate di applicare il prodotto prima di entrare in piscina. Le microfibre Toppik si eliminano facilmente con uno shampoo. Altro accorgimento, é quello di non utilizzare le microfibre nella loro confezione originale, senza il supporto dell’applicatore e del pettinino. Si tratta di un prodotto studiato per capelli, che comunque é adattabile anche alla barba.

 

Capellissimo

Segui Capellissimo su InstagramTwitterFacebook e Youtube

Share This