Come evitare la perdita dei capelli, o almeno rallentarla

Una vecchia pubblicità Tv diceva é meglio prevenire che curare. Quando si parla di capelli, non é possibile sapere se un soggetto, in futuro soffrirà di calvizie, ma esistono dei comportamenti che possono se non evitare, per lo meno limitare la caduta dei capelli. Vediamo in questo articolo come prevenire l’alopecia e frenare la perdita dei capelli e la calvizie.

Alla base della prevenzione, una corretta alimentazione

L’alimentazione é fondamentale per la salute del nostro organismo, del nostro corpo ed anche dei nostri capelli. Questi infatti, non sono una parte estranea al corpo, ma si nutrono di ciò che ingeriamo. Per mantenerli forti e sani é importante adottare una dieta corretta, ricca di frutta e verdura di stagione, variando costantemente carne, pesce e carboidrati. Cibi ricchi di grassi, o eccessivamente trattati, danneggeranno la salute della nostra chioma, oltre che dell’insieme del nostro corpo. Questi alimenti infatti, apportano pochi fattori nutritivi e grassi in eccesso. Se poi ad una sana alimentazione abbiniamo dell’attività fisica, anche i nostri capelli ne trarranno giovamento.

Cura la tua chioma con prodotti adeguati

La maggior parte degli uomini, non presta troppa cura e attenzione ai così detti prodotti di bellezza. Infatti per i maschietti, un prodotto vale l’altro, ma purtroppo non é così. Uno shampoo economico, o commerciale, difficilmente riuscirà a mantenere in buono stato la chioma. Questi prodotti infatti, sono realizzati con materie prime di bassa qualità, per limitare i costi, con il risultato di non nutrire correttamente i capelli. Si consiglia sempre di utilizzare prodotti professionali o comunque di alta qualità, specifici per le necessità dei propri capelli. Nel nostro Store abbiamo i prodotti Bed Head, basterà utilizzare Shampoo e Conditioner più adatti alle vostre esigenze, per pulire e nutrire correttamente la vostra chioma.

Quando si inizia a perdere qualche capello

Quando si nota una caduta maggiore dei capelli bisogna intervenire subito. È sempre importante chiedere una diagnosi al dermatologo, che se necessario vi fornirà una cura per evitare una caduta eccessiva. Il dermatologo, infatti é lo specialista che si occupa di queste problematiche, e può indicarvi la soluzione corretta, senza che proviate alla ceca diverse alternative.

 

Uno Shampoo anti caduta può fare molto

Quando si iniziano a perdere i capelli, uno Shampoo anti caduta può essere molto efficace. Solitamente dovrete abbinare questo cosmetico, al Conditioner, e l’azione dei due, si rivela molto efficace quando si verifica un iniziale perdita di capelli. Uno dei migliori prodotti anti caduta é indiscutibilmente il Revita della DS Laboratories. Questo Shampoo e Conditioner agiscono per migliorare la salute e la condizione del cuoio capelluto. In questo modo, il capello trova un terreno più sano e si limiterà la caduta, favorendo la ricrescita. Revita ottiene ottimi risultati nel fermare la caduta quando é alle prime fasi, in caso di una situazione avanzata, invece riesce comunque a produrre un freno all’avanzare della calvizie.

Un freno alla calvizie, ridurre le fonti di stress

Lo stress, di qualsiasi tipo, é uno dei principali nemici dei nostri capelli. Non importa che sia provocato da impegni lavorativi, o da una questione psicologica o famigliare, lo stress produce un aumento della perdita dei capelli. Questa si deve ad uno stato precario dell’intero organismo. Ovviamente non é sempre facile limitare le fonti di stress, o per lo meno, ciò non dipendono dalla nostra volontà. In aggiunta, numerosi soggetti, quando notano l’avanzare della calvizie, subiscono uno stress maggiore. In questo caso, sono molto efficaci le Microfibre di Cheratina Toppik.

 

Quando é di aiuto dissimulare il diradamento dei capelli

Quando i nostri capelli cominciano a diminuire, oltre a utilizzare prodotti anti caduta, come il Revita della DS Laboratories, e seguire le cure indicate dal dermatologo, può essere utile dissimulare il diradamento dei capelli, cioè coprire tutte quelle zone in cui i capelli scarseggiano. Per questo scopo Toppik é ciò che fa per voi. Si tratta di un vero e proprio cosmetico dei capelli, che in pochi istanti, farà apparire la vostra chioma folta e voluminosa. Basterà applicarlo nelle zone con meno capelli, ed il risultato sarà naturale, tanto che nessuno potrà notare questo trucco. Se vuoi sapere come funziona Toppik e come si utilizza leggi questo articolo : Toppik, Microfibre di Cheratina, il cosmetico per coprire la perdita dei capelli.

 

Segui Capellissimo su InstagramTwitterFacebook e Youtube
Contattaci telefonicamente dal Lunedì al Venerdì dalle 9,00 alle 13,00 al NUMERO 349 1831976

Share This