L’estate è finalmente arrivata, e con lei le vacanze ed i viaggi in splendide località marittime. Per poter essere i più belli e ammirati della spiaggia, dobbiamo essere al top, per questo dobbiamo prepararci già prima della partenza.

Il sole bacia i belli, e noi dobbiamo essere preparati

Al contrario del limpido orizzonte estivo, la valigia per le vacanze ha i suoi limiti, quindi per poter viaggiare in modo leggero, proprio come la brezza marina è fondamentale non caricarci di peso inutile, ma senza rinunciare a ciò di cui realmente abbiamo bisogno. Costume da bagno, una fresca camicia di lino, un cappello alla moda, un ottimo paio di occhiali per proteggerci dal sole e delle comode scarpe da poter utilizzare al lido come nei locali delle lunghe notte estive.

Con o senza barba, ma sempre impeccabili

Il neceser va preparato con cura. Una buona crema solare non può assolutamente mancare, deve proteggerci dal sole e idratare la pelle a questa è bene abbinare un buon dopo sole, sopratutto se abbiamo una pelle delicata e molto bianca. Se usiamo portare una barba, di varia lunghezza, ci sarà utile un rasoio multifunzione elettrico che ci consenta di dosare la giusta misura e delineare meglio le sfumature. Al contrario se abbiamo un viso pulito, gli accessori per raderci saranno inevitabili. Ricordiamoci di raderci al pomeriggio, una volta tornati dal mare, in modo da evitare bruciature e tagli per lo stress che da l’acqua marina alla nostra pelle. È consigliabile l’utilizzo di schiume e dopo barba idratanti che hanno anche il vantaggio di rinfrescarci il viso.

Taglio alla moda, senza stressare i capelli

Un aspetto molto importante per il nostro look è dato dal taglio di capelli, qualunque sia dovremmo portarci da casa il nostro shampoo, professionale e di qualità, evitando di doverlo comprare al supermercato, una volta raggiunta la nostra meta. Questi shampoo sono di bassa qualità e nelle località marine costano molto di più che in città. Le vacanze ed il mare stressano molto i capelli, quindi è consigliabile uno shampoo alla cheratina, come lo Shampoo Toppik, che rafforzerà i capelli, a questo abbineremo il Balsamo Toppik, anch’esso a base di cheratina. Nel caso in cui abbiamo problemi di forfora dobbiamo continuare ad usare uno shampoo specifico, come ad esempio il Dandrene della DS Laboratories. Uno shampoo purificante, o troppo aggressivo è meglio utilizzarlo al ritorno dalle vacanze, in modo da non stancare troppo i capelli.

Come nascondere piccolo inestetismi

Durante le serate delle notti estive dobbiamo avere un look impeccabile, quindi nel caso in cui i nostri capelli siano estremamente fini e abbiamo delle forme di calvizie, sarà bene mascherarle con le microfibre di cheratina. Queste faranno apparire i nostri capelli folti e numerosi, senza che nessuno se ne possa accorgere. Le microfibre è bene applicarle dopo la doccia, al ritorno dal mare e magari fissarle meglio con una lacca, oppure con il Toppik Fiberhold. Lunghe immersioni in acqua, al mare come in piscina potrebbero far perdere alcune microfibre, e potrebbero raccogliere impurità che si attaccherebbero ai capelli. Adesso siete pronti ad una lunga estate di conquiste.

Microfibre toppik

Le Microfibre di Cheratina Toppik, nascondono la calvizie in maniera naturale tanto che nessuno noterà il vostro trucco

Share This