Seleziona una pagina

Sei stanca di vedere i tuoi capelli piatti alle radici, oppure spenti e di fatto ingestibili? Per qualcuna ciò é dovuto a caratteristiche fisiologiche di una corteccia capillare particolarmente fine, per molte altre ciò si deve allo stress o a cattive abitudini alimentario o un eccessivo utilizzo di prodotti chimici e fonti di calore. Esistono però delle soluzioni per apportare più volume ai capelli, anche quando questi sono molto sottili.

Come dare volume ai capelli in modo naturale

La maniera più semplice e naturale per apportare volume ai capelli fini é quella di sfruttare al massimo il taglio dei capelli. Come sempre fatevi consigliare dal vostro hairstylist di fiducia, in modo che vi proporrà i tagli più adeguati alle vostre esigenze. Sicuramente vi proporrà un taglio corto o medio corto, mai oltre la clavicola, questo perché i capelli troppo lunghi, a causa della forza di gravità, metteranno maggiormente in evidenza il poco volume. Le scalatore vanno bene per creare movimento, ma non possono essere accentuate, in fine la frangetta si può rigelare molto efficace per rendere il viso più sottile e creare movimento nella parte superiore dei capelli.

Dare volume ai capelli fini, nutrirli correttamente

Una delle ragioni per cui i capelli appaiono particolarmente fini é l’utilizzo di prodotti chimici e fonti di calore e cosmetici di dubbia qualità. Se per esempio abbiamo esagerato con tinte e piastre, la nostra chioma é divenuta secca e spenta con la tendenza a spezzarsi. In questo caso é importante idratarla in maniera corretta. I capelli, per rimanere in salute hanno bisogno di idratazione, che viene data da Shampoo, Conditioner e Maschera. Questi prodotti, se di qualità, proteggono la chioma dai fattori inquinanti che la aggrediscono, se oltre a questi si aggiungono utilizzi eccessivi di piastre e tinte é necessario idratarli maggiormente, con prodotti in grado di rigenerarli.

Come rigenerare i capelli rovinati e stanchi

Quando molti fattori inquinanti, hanno danneggiato la salute dei vostri capelli é importante utilizzare dei prodotti, di qualità in grado di rigenerarli. Fra questi, i migliori sono i Bed Head Resurrection. Si tratta di Shampoo, Conditioner e Maschera, a forte azione idratante, di tipo 3, che sono in grado di ridare forza e vitalità a chiome rovinate da un eccessivo utilizzo di prodotti chimici e fonti di calore. Questi prodotti, come tutti quelli Bed Head sono fra i più utilizzati dai migliori hairstylist perché combinano la capacità di nutrire la chioma con la facilità nel gestire i capelli per un perfetto styling.

Capelli fini, prodotti per dare volume

Se lo scarso volume non deriva da problematiche legate alla disidratazione dei capelli, é bene utilizzare dei prodotti volumizzanti. Bed Head Fully Loaded, Shampoo e Conditioner creati dalla Tigi, sono dotati della tecnologica Uploader, che crea un effetto memoria in grado di ridare volume ai capelli fini e senza forma, infatti quando questi perdono definizione e corpo, scuotendoli si rigenera il volume perso. In questo modo i capelli assorbono e memorizzano lo styling realizzato mantenendo copro e densità durante tutta la giornata.

 

Capelli fini e deboli, cosa non fare

Abbiamo visto cosa bisogna fare in caso di capelli fini e deboli, ma ci sono anche alcune operazioni che non devono assolutamente essere eseguite. Per prima cosa evitate l’utilizzo di piastre e limitate fortemente il phon. Le fonti di calore, sono particolarmente dannose per i capelli, se dovete utilizzare l’asciugacapelli, posizionatelo a potenza minima e a bassa temperatura, tenendolo sufficientemente distante dalla testa. È sconsigliato anche l’utilizzo di tinte per capelli, se proprio non potete farne a meno, preferite quelle meno aggressive, facendovi sempre consigliare dal vostro hairstylist di fiducia. In fine fate attenzione ai prodotti che utilizzate per la pulizia e la cura dei capelli. Quelli economici e commerciali, non apportano nutrimento, al massimo riescono ad ammorbidire la chioma, utilizzate sempre i prodotti professionali, realizzati con materie prime di alta qualità e con le ultime tecnologie disponibili, come tutti i prodotti Bed Head di Tigi.

 

Capellissimo-contatti

Segui Capellissimo su InstagramTwitterFacebookYoutube ed ora anche su TikTok
Contattaci telefonicamente dal Lunedì al Venerdì dalle 9,00 alle 13,00 al NUMERO 349 1831976 oppure Scrivici su Whatsapp

Share This