Seleziona una pagina

Come mantenere sani i nostri capelli, durante questa permanenza in casa. Capelli in salute nonostante la quarantena

Come possiamo mantenere in salute i nostri capelli, nonostante questa quarantena a causa del coronavirus. A causa della pandemia del Covid19, siamo obbligati a rimanere a casa, le cose da poter fare non sono molto, e oltre alla stanchezza fisica di questa permanenza, anche i nostri capelli potrebbero subire qualche problema. Vediamo cosa possiamo mantenere in salute i nostri capelli nonostante la quarantena.

Quarantena e stress per i capelli

Questa permanenza obbligata in casa può mettere a dura prova la salute dei nostri capelli, per ragioni diverse fra loro e comportamenti che si consiglia di evitare. Il cibo probabilmente eccessivo e poco sano, pochi o troppi lavaggi possono provocare danni alla chioma.

L’alimentazione, la base della salute anche per i capelli

L’alimentazione, la dieta ha un ruolo fondamentale per la salute dei nostri capelli, ed anche del nostro corpo. L’assunzione di cibi estremamente grassi e poco nutrienti, oltre a rovinare la linea rende deboli i nostri capelli. Il consiglio é qualche sgarro si, ma senza esagerare.

Alcool, Bevande gassate e fumo, da limitare

Non solamente il cibo danneggia i capelli, ma anche le bevande gassate e/o zuccherate, l’alcool e il fumo indeboliscono la salute e la luminosità della nostra chioma, si consiglia quindi di limitarle l’uso.

Lavaggio dei capelli quando restiamo a casa

La regola rimane la stessa, i capelli vanno lavati con Shampoo tre volte a settimana, e si consiglia di combinare questo cosmetico con il Conditioner. Se in casa non facciamo sport, possiamo attenerci a questa indicazione.

Sport in casa, e lavaggio dei capelli

Le persone che vogliono mantenersi attive durante questa permanenza obbligata non hanno la necessità di lavare quotidianamente i capelli, si possono mantenere i tre lavaggi a settimana, e se l’allenamento é quotidiano sarà sufficiente lavare i capelli con l’acqua corrente, senza utilizzare cosmetici.

Capelli, cosa evitare durante questa permanenza in casa

Tenendo in conto che non dobbiamo uscire di casa, se non per limitate situazioni, é assolutamente sconsigliato l’utilizzo della piastra per capelli. Questo accessorio, come tutte le fonti di calore danneggia fortemente la chioma, quindi questa permanenza in casa può consentire un riposo ai capelli.

Che prodotti per capelli utilizzare quando rimaniamo in casa

Per quanto riguarda i cosmetici da utilizzare durante questa permanenza in casa, la regola é sempre la stessa. Utilizziamo prodotti di qualità e di tipo professionale, evitando quelli economici e da supermercato, che non sono in grado di nutrire correttamente i capelli.

 

Bed Head by Tigi, prodotti professionali per capelli

I prodotti Bed Head by Tigi sono fra i più utilizzati dai migliori parrucchieri al mondo. Si dividono a seconda della forza di idratazione e delle necessità della chioma. La loro azione é diretta a nutrire e rendere più forte e luminosa la chioma. Per saperne di più sui prodotti BED HEAD CLICCA QUI.

Un bagno rilassante per prenderci cura di noi stessi

Il periodo che stiamo vivendo é molto complicato e molti esperti consigliano di prenderci cura di noi. Il nostro consiglio é di abbandonarci in un bagno rilassante, o una doccia per rigenerare il nostro copro e la nostra mente.

 

Capellissimo-contatti

Segui Capellissimo su InstagramTwitterFacebookYoutube ed ora anche su TikTok
Contattaci telefonicamente dal Lunedì al Venerdì dalle 9,00 alle 13,00 al NUMERO 349 1831976 oppure Scrivici su Whatsapp

Share This