I Colori più richiesti dalle donne per questo autunno

L’autunno é la stagione in cui la vita di tutti i giorni riprende il suo corso, si torna al lavoro, ci si iscrive in palestra, e si cerca sulle riviste, o sui blog più alla moda, le ultime tendenze. L’autunno é il periodo dell’anno più adatto per un cambio di look, possiamo chiedere al nostro parrucchiere un nuovo taglio e una nuova tonalità per i nostri capelli. Vediamo quali sono i colori più richiesti in questo autunno

Un estate dove il biondo l’ha fatta da padrone

Questa estate é stata quella del biondo, in ogni sfumatura e in ogni tonalità. Sulle spiagge e nei locali più cool abbiamo visto ogni lunghezza di capelli, color sole, biondi naturali, come leggermente schiariti, fino al biondo platino. Qualcuna si é trovata bene e ha deciso di tenerlo, altre invece sono alla ricerca di qualcosa di nuovo, più adatto alla vita in città, al lavoro e alle uscite nei week end tipiche dell’autunno e inverno.

Dal biondo dell’estate al Bronde dell’autunno

La tonalità conosciuta come “Bronde” non é altro che la combinazione di Brown (castano) e Blonde (biondo) ed é il colore perfetto per l’autunno, ideale tutte quelle donne che hanno i capelli chiari. Il Brond é come se il biondo naturale diventasse un pò più scuro, oppure il castano intenso leggermente più chiaro. Il trucco consiste nell’aggiungere un pò di luce ad una base scura, nel caso di capelli castani. Al contrario per le chiome bionde scurirli leggermente.

 

Castano color cioccolato, la tonalità dell’autunno

Il Castano cioccolato é una tonalità che fa apparire i capelli particolarmente vivi e curati. Questa colorazione é quella dell’autunno, ma rimane cool tutta l’anno, ma é anche l’ideale se durante l’estate i tuoi capelli si sono affaticati, perché riesce a mimetizzare bene lo stress che hanno subito durante la bella stagione. Per realizzare una tonalità castano cioccolato, bisogna creare un colore uniforme, seppur mantenendo la luce naturale, quindi aggiungere dei riflessi solamente quando la chioma é in movimento.

Ridare luminosità a capelli spenti e stanchi

Quando la chioma é sottoposta a stress provocato da numerosi fattori inquinanti, come detto in precedenza, una colorazione castano cioccolato aiuta a nascondere questa sofferenza. È consigliabile però, prima di realizzare la tintura, di trattare correttamente la chioma, con prodotti in grado di idratarla. Le tinte moderne, almeno quelle professionali, rispettano il capello, ma rimangono pur sempre aggressive, quindi prima di eseguire la nuova colorazione vi consigliamo di trattare i capelli, con Shampoo, Conditioner e Maschera per ridare luminosità e vitalità alla chioma. Bed Head Urban Antidotes Recovery é l’ideale per nutrire il capello e farlo ritornare luminoso e vivo, se però é molto stressato e spento si consiglia di utilizzare la serie Resurrection (confezione rossa) della Bed Head by Tigi.

Un elegante castano scuro

Se le tonalità più chiare non vi convincono potete optare sempre per un castano scuro. Questa tonalità risulta molto adatta a donne dalla pelle ed occhi chiari, in quanto si creerà uno splendido contrasto con la luce del volto. È adatto a capelli lunghi e medi, mentre é meno indicato per quelli corti. Questa tonalità molto elegante aumenterà il vostro fascino e vi donerà quel tocco di mistero che intriga tanto.

 

Segui Capellissimo su InstagramTwitterFacebookYoutube ed ora anche su TikTok
Contattaci telefonicamente dal Lunedì al Venerdì dalle 9,00 alle 13,00 al NUMERO 349 1831976

Share This