La chierica, ovvero il diradamento dei capelli nella parte alta della testa é l’incubo di tantissimi uomini. Questo fenomeno, infatti é tipico dell’alopecia maschile, che quando raggiunge la parte alta del cranio si trova già in uno stato avanzato. Ad oggi non esiste una cura efficacia contro la calvizie, ma é comunque possibile fare qualcosa. Noi di Capellissimo ti spieghiamo come coprire la chierica e le stempiatura in maniera efficace.

Stempiature, il primo indicatore della calvizie

Quando un uomo supera i 40 anni, é fisiologico che i capelli comincino a ritirarsi, soprattutto nella zona delle tempie. Se questo fenomeno si realizza prima, é sicuramente un indicatore della calvizie. Un uomo, che soffrirà la perdita dei capelli, registrerà i primi fenomeni nella zona delle tempie, fino alla parte alta del cranio. Questa caduta può essere limitata o ampia.

Minoxidil per curare la calvizie

Il Minoxidil é un farmaco che può essere utilizzato nelle zone a scarsa dentisti di capelli, o assunto per via orale per fermare la calvizie. Il trattamento con Minoxidil però non sempre é efficace e realizza risultati accettabili nella fase iniziale dell’alopecia e su un 50% di chi lo utilizza, in oltre ha importanti effetti collaterali di dermatite, allergia e prurito e per le persone cardiopatiche é necessario un parere medico prima di eseguire la cura.

Finasteride effetti e controindicazioni

La finasteride é un farmaco più efficace rispetto al minoxidil, anche se per entrambi una volta sospesa la cura, anche per un giorno si registrerà la perdita dei capelli ricresciuti. La finasteride in molti casi (seppur non sempre) riesce a produrre una ricrescita dei capelli, questo però é un farmaco piuttosto aggressivo e con gravi effetti collaterali, quindi prima di utilizzarlo é necessario un parere medico. Fra le sue controindicazioni c’è la disfunzione erettile, obesità, cancro alla prostata, ed é assolutamente vietato per le donne in stato di gravidanza.

Stempiature e Chieriche, quale soluzione

Per risolvere il problema della calvizie con Minoxidil e Finasteride, come appena spiega é necessario un parere medico, che si consiglia anche prima di sottoporsi ad autotrapianto. In alternativa, o combinazione con queste strade un aiuto importante possono darlo le microfibre di cheratina. Queste polverine, grazie alla carica elettrostatica aderiscono ai capelli presenti, coprendo il diradamento e rendendo la chioma folta e voluminosa.

Toppik Kit Iniziale

Toppik Kit Iniziale è composto dalle Microfibre di Cheratina Toppik 12gr, dall’erogatore Toppik spray applicator, e dal pettinino frontale Toppik Hairline Optimizer. Acquistando il Kit Iniziale Toppik si risparmierà notevolmente che comprando separatamente tutti i prodotti che lo compongono.

 

Microfibre di Cheratina, quando sono efficaci

Le Microfibre di cheratina per realizzare la propria azione hanno bisogno della presenza, seppur minima di capelli, di una lunghezza di almeno un centimetro. Questo perché aderiscono al capello, facendolo sembrare più folto. Se la zona diradata é limitata, il risultato sarà sicuramente migliore, ma anche in ampie zone bianche, riusciranno a coprire gli effetti della calvizie.

Toppik Kit Iniziale

Toppik Kit Iniziale è composto dalle Microfibre di Cheratina Toppik 12gr, dall’erogatore Toppik spray applicator, e dal pettinino frontale Toppik Hairline Optimizer. Acquistando il Kit Iniziale Toppik si risparmierà notevolmente che comprando separatamente tutti i prodotti che lo compongono.

 

Toppik, efficace su Stempiature e Chieriche

Le Microfibre della Toppik sono sicuramente le migliori disponibili oggi. Questa azienda é nel settore da oltre trentott’anni e le sue fibre, assolutamente naturali, oltre ad ottenere un perfetto risultato estetico, hanno una tenuta prolungata senza causare allergie o altre controindicazioni. La Toppik inoltre in questi anni ha studiato dei prodotti accessori per semplificare maggiormente l’utilizzo del prodotto, e creare un ancor migliore risultato estetico. Nei Kit Iniziale e Completo, potrete acquistare la confezione da 12gr più gli accessori che vi consentiranno di far rendere al meglio questo cosmetico.

Toppik, un trucco contro la calvizie

Le microfibre di cheratina non sono una cura contro la calvizie, non vi faranno crescere i capelli, ne fermeranno la loro caduta. Queste polverine sono un cosmetico, che comunque produce un perfetto risultato estetico, resistono al vento, acqua e sudore e nessuno noterà la loro presenza. Trattandosi di un prodotto naturale, possono essere utilizzate in concomitanza con trattamenti medici, come Minoxidil e Finasteride, o nella fase post trapianto. Quelle della Toppik sono per qualità, tenuta e risultati le migliori disponibili oggi, esistono anche altre marche impegnate in questo settore, ma non tutte utilizzano fibre naturali. Da evitare invece, sono le contraffazioni facilmente individuabili da prezzo estremamente bassi.

 

Capellissimo

Segui Capellissimo su InstagramTwitterFacebook e Youtube

Share This