Capellissimo sbarca su TikTok, il Social del momento

Mai sentito parlare di TikTok? Se hai un età inferiore ai 18 anni lo utilizzi da tempo, altrimenti (forse) sai di cosa si tratta. TikTok é il social del momento, e Capellissimo non poteva che non esserci.

Ma questo TikTok, esattamente, cos’è?

Se non hai meno di 18 anni, sicuramente questa domanda te la sei fatta quando hai sentito figli, o nipoti parlare di TikTok. Si tratta del social del momento, che spopola fra adolescenti e ragazzini (ma non solo). Su questo canale, si creano dei videoclip molto brevi, contornati (per lo più) dalla musica. Quindi si vedono persone che ballano, cantano (in playback), e li condividono fra amici, seguitori e sconosciuti. Quindi ti starai domandando cosa ci fa Capellissimo su TikTok.

 

Perché Capellissimo su TikTok

Cosa ci fa Capellissimo su un social per ragazzini che ballano e cantano? Questa é una visione semplicistica di chi non conosce il mezzo. Per prima cosa TikTok non é solamente il social degli adolescenti, che potrebbero anche imparare a prendersi cura dei propri capelli con prodotti di qualità, ma questo media negli ultimi tempi sta facendo registrare numeri molto importanti. Questo social, lentamente sta conquistando proprio tutti, e Capellissimo é un azienda moderna e giovane, sempre interessata alle novità, per cui sul nostro catalogo di TikTok, ve lo promettiamo, troverete sempre video allegri e di informazione, in linea con la nostra comunicazione. Quindi seguiteci anche su TikTok.

TikTok, istruzioni per l’uso

TikTok é un Social Media che nasce in Cina, e non nella Silicon Valley, come tutti i suoi concorrenti. È stata fondata nel 2014 da Alex Zhu e Luyu Yang ed inizialmente si chiamava musical.ly. Per guardare i video presenti, non é necessaria una registrazione, che invece serve per condividerli, mettere i like o seguire gli utenti. Questo social si basa sui video, di una durata che varia dai 15 ai 60 secondi, questi filmati non spariscono come le stories di Instagram, ma rimangono caricati sul profilo. Per ciò che riguarda i contenuti, TikTok é diretto principalmente all’intrattenimento, per questo spopolano balli e video divertenti, ma ormai si può trovare di tutto.

Chi seguire su TikTok

Questo canale é un mondo a se stante. Esistono infatti degli influencer nati su questa piattaforma. La particolarità di TikTok é che l’applicazione non ti fa vedere unicamente i filmati degli utenti che segui, ma anche altri, in base alle tue preferenze. Fra i personaggi che abbiamo cominciato a seguire e che vi suggeriamo ovviamente non può mancare Rosario Fiorello che si immedesima in un perfetto tiktokker, vi suggeriamo anche Christian Vieri, Michelle Hunziker, mentre a livello internazionale non si può non seguire Will Smith. Fra quelli che abbiamo scoperto in questi giorni, vi suggeriamo un simpatico Street Fooder Fiorentino All’Antico Vinaio, suggeriteci qualche profilo interessante.

 

Segui Capellissimo su InstagramTwitterFacebookYoutube ed ora anche su TikTok
Contattaci telefonicamente dal Lunedì al Venerdì dalle 9,00 alle 13,00 al NUMERO 349 1831976

Share This