Come favorire la ricrescita dei capelli

I capelli sono una parte del nostro copro. Negli uomini, succede spesso che con il passare del tempo, la chioma comincia ad indebolirsi, provocando una perdita dei capelli. È possibile fermare questa perdita e favorire la ricrescita?

La salute dei capelli, comincia con l’alimentazione

I capelli sono una parte integrante del nostro corpo, quindi anch’essi sono soggetti al nostro stile di vita. Un alimentazione sana e corretta, quindi migliora il nostro aspetto fisico, la nostra salute e di conseguenza quella dei capelli. Assumere cibi poco trattati, e consumare regolarmente frutta e verdura di stagione, porterà benefici anche alla nostra chioma.

Integratori alimentari, contro la calvizie

È sempre bene assumere alimenti nella loro condizione naturale. Se però, per diverse ragioni abbiamo bisogno di più sali e minerali, possiamo certamente utilizzare degli integratori. Purché siano certificati. Questi integratori, possono migliorare la salute dei nostri capelli, ma ovviamente non risolveranno il problema della calvizie.

Perché si perdono i capelli

Le ragioni per cui si perdono i capelli possono essere di diversa natura. Per poter scoprire queste motivazioni sarà necessaria la diagnosi di un medico. Lo specialista competente é il dermatologo. Generalmente gli uomini possono perdere i capelli per stress, fattori inquinanti, malattie o cause genetiche. Nei primi tre casi, nel momento in cui viene meno la causa che provoca la caduta dei capelli, questi torneranno a crescere con più o meno intensità. Nel caso in cui si tratti di alopecia di tipo genetico sarà più difficile riavere la propria chioma.

Cosa fare in caso di calvizie

Per trovare il giusto rimedio alla calvizie é importante conoscerne le cause scatenanti. Affinché la cura sia efficace e dia migliori risultati bisogna agire sin da subito. Per frenare o almeno rallentare la caduta dei capelli dobbiamo cominciare a migliorare l’alimentazione, sopratutto se ricca di grassi e di alimenti estremamente trattati. A ciò dobbiamo abbinare i corretti prodotti per la cura dei nostri capelli. Shampoo e Balsamo acquistati negli scaffali del supermercato non ci aiuteranno. Dobbiamo cominciare ad utilizzare prodotti in grado di nutrire correttamente i capelli, e apportare i nutrienti ad essi necessari. L’uso di prodotti professionali per la cura dei nostri capelli eviterà il loro deterioramento. In caso di calvizie marcata, sarà indicato uno shampoo anticaduta.

 

Shampoo anticaduta, per frenare la perdita dei capelli

Lo Shampoo anticaduta é studiato per rallentare e fermare la caduta dei capelli. Non tutti questi shampoo sono però uguali. Tralasciando quelli economici e commerciale, che non produrranno risultati dobbiamo optare su quelli appositamente studiati per rafforzare il cuoio capelluto. A riguardo Revita é uno dei migliori Shampoo anticaduta disponibili oggi. Revita Shampoo e Revita Conditioner sono prodotti dalla DS Laboratories, una società che utilizza le ultime tecnologia per lo sviluppo e realizzazione dei propri prodotti. Revita si dedica a migliorare la salute del cuoio capelluto, creando così delle migliori condizioni per rafforzare il capello. In questo modo la chioma troverà nuova forza frenando la caduta. Se la perdita dei capelli é in fase iniziale, i risultati saranno migliori e si favorirà una ricrescita naturale. Invece in caso di calvizie avanzate, Revita riuscirà a frenare o rallentare la caduta.

Rimedi miracolosi alla calvizie

Molto spesso troviamo pubblicità di rimedi miracolosi alla calvizie. Purtroppo però questi non esistono. Spray che promettono la ricrescita dei capelli, o pastiglie che vi faranno avere una chioma folta, nel migliore dei casi non produrranno effetti. Ad oggi esistono delle cure contro la calvizie, a base di Minoxidil o Finasteride, questi però sono due medicinali, che possono avere significative controindicazioni, per cui vanno assunti sotto stretto controllo medico. Evitate quindi di acquistare prodotti che vi promettono una veloce e pronta soluzione alla calvizie.

 

Segui Capellissimo su InstagramTwitterFacebook e Youtube
Contattaci telefonicamente dal Lunedì al Venerdì dalle 9,00 alle 13,00 al NUMERO 349 1831976

Share This