Seleziona una pagina

Il Lockdown a causa dell’emergenza Coronavirus ci impedisce di andare dal parrucchiere, per sistemare il taglio o effettuare la tinta. Nonostante l’impossibilità di raggiungere il professionista dei nostri capelli, possiamo mantenere la colorazione o effettuare la tintura anche in casa.

Qual’è la tinta migliore da poter fare in casa

Per poter effettuare la colorazione autonomamente in casa, ovviamente il prodotto da utilizzare é fondamentale. È importante scegliere un cosmetico da poter utilizzare in maniera semplice, ma che ci dia le giuste garanzie di qualità. Per questo motivo, come sempre vi sconsigliamo prodotti da supermercato, economici o commerciali.

Tinta per capelli professionale da utilizzare in casa

Questo cosmetico, anche se di grande qualità é spesso aggressivo sui capelli. Potrete sempre chiedere un parere al vostro parrucchiere di fiducia, ma in genere affidandovi a prodotti professionali, i rischi di arrecare danno alla vostra chioma diminuiscono. Noi di capellissimo, vi consigliamo le Tinte Wind Colour, semplici da utilizzare e di tipo professionale.

Wind Colour, per tingere I capelli in casa, con risultati professionali

Wind Colour sono dei cosmetici di tipo professionale. Queste creme, per colorare i capelli devono sviluppare la propria azione con dilazione più o meno marcata. La preparazione é semplice e veloce e va distribuita su capelli asciutti. Trascorso il tempo di posa, sciacquare abbondantemente con acqua tiepida. Ricordate di seguire fedelmente, le indicazioni del produttore.

 

Tinta per capelli, effettuarla in sicurezza

Quando maneggiamo questo cosmetico, dobbiamo prestare sempre una certa attenzione. Per prima cosa, prima di applicare la colorazione bisogna fare il test allergico. Tutte le tinte, dalle migliori alle peggiori, possono provocare irritazioni, anche gravi alla pelle. Per cui prima di iniziare qualsiasi colorazione bisogna miscelare un pò di tinta con l’ossidante, e applicarlo sulla giuntura del gomito o del polso. Se dopo 24 ore non c’è nessuna reazione cutanea, potrete procedere tranquillamente. In oltre, quando maneggiate questo prodotto, utilizzate sempre dei guanti in lattice.

Alternativa alla tinta, coprire la ricrescita

Se non sapete realizzare la tinta in casa, oppure la vostra colorazione regge più o meno bene, c’è un alternativa molto più semplice. Il ritocco rapido é un cosmetico, che ha lo scopo di coprire la ricrescita dei capelli. Non si tratta di una vera tintura, ma consente comunque, di mantenere la colorazione in buono stato.

Ritocco rapido, una soluzione semplice alla ricrescita

La Toppik, esperta di cosmetici a base di Cheratina, da qualche anno ha lanciato il suo ritocco rapido, Root Touch Spray. Questo cosmetico, maschera e copre istantaneamente la ricrescita. Una piccolissima dose, fornisce una copertura completa e si asciuga istantaneamente, senza macchiare. È composto principalmente da Cheratina ed é privo di ammoniaca e agenti chimici.

 

Tinta capelli naturale e fai da te

Sopratutto su internet si trovano formule per creare in casa, ed in maniera naturale tinture per capelli. Tralasciando qualche ricetta fantasiosa, il nostro consiglio é quello di affidarvi sempre a prodotti professionali, ma se decidete di utilizzare cosmetici fai da te, oppure definiti naturali, non tralasciate mai il test allergico, e prendete tutte le precauzioni del caso.

 

Capellissimo-contatti

Segui Capellissimo su InstagramTwitterFacebookYoutube ed ora anche su TikTok
Contattaci telefonicamente dal Lunedì al Venerdì dalle 9,00 alle 13,00 al NUMERO 349 1831976

Share This