Seleziona una pagina

Per questa estate 2020 scopriamo quali tagli di capelli potranno essere più in voga, sia per motivi di moda, che di comodità. Quest’anno l’estate sarà un pò differente, fra mascherine e distanziamento sociale, ma la voglia di svago e libertà e tanta, e l’acconciatura per una donna é sempre importante. Ecco qualche suggerimento per un nuovo taglio di capelli.

Tagli Capelli in Estate. Lungo o corto?

Le tendenze si sa sono volubili, e cambiano anno dopo anno. Quest’estate é giunta in modo quasi inatteso e molto desiderato, ma nonostante tutto la domanda rimane la stessa. Taglio corto o taglio lungo? Si sa i capelli corti sono più freschi, facili da gestire (ma non sempre), ma chi porta abitualmente i capelli lunghi difficilmente sarà disponibile ad un cambio radicale. A meno che. A meno che non ci sia una ragione per cambiare del tutto.

Estate perché non riscoprire il taglio Bob

I tagli corti alla garçon, Lob e media lunghezza, vanno sempre forte, sopratutto con il sopraggiungere della bella stagione. Negli ultimi tempi, molte celebrità lo hanno riscoperto e portato con orgoglio, e non di rado lo si incrocia fra i profili Instagram di influencer, e ragazze comuni. E si sa il Bob raccoglie sempre molti Like. Questa acconciatura é senza dubbio un ever green, che viene riadattata e rivisitata con il passare del tempo. Ricordiamo ad esempio Monica Bellucci, Katie Holmes o Rihanna, che lo hanno reinventato, modificandone la lunghezza o passando da un riccio ad un liscio, con o senza frangetta. Quindi se stai pensando a questo taglio, chiedi al tuo parrucchiere, un dettaglio che si adatti bene al tuo stile.

Tagli di Capelli. Da Bob a Lob, il passo é breve

Direttamente dal Bob ne deriva il Lob, un taglio un pò più lungo, che da qualche anno sta prendendo piede. Più versatile del predecessore, il Lob si adatta a diverse pettinature, si può raccogliere o lasciare sciolto, ottenendo sempre un risultato meraviglioso. Se ami andare controcorrente, questa é una splendida possibilità, infatti servirà qualche piccola correzione al tuo bob allungato.

In Estate prenditi cura dei tuoi capelli

Sei appena uscita dal tuo parrucchiere, con un taglio da urlo? Ricorda che in questa parte dell’anno, dovrai prenderti cura della tua chioma, forse ancor di più che in altre stagioni. Poco importa che tu sia al mare o in montagna, o forse non riesci ad ottenere le ferie e dovrai rimanere in città. In questo periodo esistono molti fattori inquinanti che aggrediranno la tua chioma, e i danni, per lo più li vedrai in autunno, con capelli secchi e sfibrati.

 

Come curare i tagli di capelli in estate

Poco importa quale taglio hai scelto, in estate la parola d’ordine é cura dei capelli. Non esagerare con i lavaggi, ma allo stesso tempo non limitarli. Solitamente si consiglia l’utilizzo dello shampoo per 3 volte a settimana, se hai necessità di lavaggi più frequenti, alternalo al conditioner. Scegli dei cosmetici con buona capacità idratante, questo perché caldo, inquinamento, salsedine, colore renderanno più secca la tua chioma. Chiedi consiglio al tuo parrucchiere, e probabilmente ti proporrà Bed Head Urban Antidotes Recovery. Questa linea infatti, é fra le preferite dei professionisti, perché cura la chioma e la rende profumata e luminosa.

Le Onde fanno estate

Se il taglio Lob non ti convince, perché troppo corto, ma vuoi comunque rinnovare il tuo look, qualche miglior alternativa in estate delle onde. Queste ricordano il movimento del mare, e rendono il tuo aspetto più fresco e leggero. Le onde scalate, sono fra le più richieste per quest’anno, abbinale ad un ciuffo o ad una frangetta, oppure scalali sulle punte. Se i tuoi capelli non sono ricci, o mossi naturalmente, fa attenzione a non esagerare con la piastra. Questo strumento utilissimo é dannoso per la chioma, e in estate ancor di più, perché tende a rendere i capelli secchi e disidratati, fenomeno che avviene già naturalmente in questo periodo.

 

Capellissimo prodotti per capelli

Segui Capellissimo su InstagramTwitterFacebookYoutube ed ora anche su TikTok
Contattaci telefonicamente dal Lunedì al Venerdì dalle 9,00 alle 13,00 al NUMERO 349 1831976 oppure Scrivici su Whatsapp

Share This