Le stempiature, sono la prima avvisaglia della calvizie. Questo non significa che con il primo diradamento perderemo tutti i capelli, anche perché in maniera differente, con il passare degli anni, la capigliatura diventa meno folta che in gioventù. Quando compaiono le prime stempiature é però importante adottare dei giusti comportamenti, che consentano per lo meno, limitare la loro espansione.

Stempiatura fisiologica

Con il passare degli anni, é normale perdere qualche capello, negli uomini si verificano quasi sempre delle stempiature, solitamente nella zona della tempie. Nelle donne invece, si tende a parlare di diradamento che vede una quantità inferiore di capelli nella zona alta della testa. In entrambi i casi, i capelli tendono ad indebolirsi e diventare più fini. Le ragioni possono essere diverse, lo smog, lo stress (sia del capello che della persona), un alimentazione scorretta, utilizzo di prodotti per capelli scadenti e inizio di alopecia.

Stempiatura Ragazzo

Quando un ragazzo si avvicina al compimento del trentesimo anno di età, è normale che la capigliatura cominci a retrocedere. Questo é dovuto principalmente a fattori fisiologici, che non per forza porteranno ad una calvizie. Se il diradamento é leggero bisognerà solamente pretendere delle precauzioni. Cominciando dall’utilizzare uno Shampoo di qualità, in grado di nutrire e rafforzare il capello. Gli uomini tendono ad avere poca attenzione per i prodotti di igiene, ma uno Shampoo da pochi euro, offrirà risultati scadenti.

Stempiatura Ragazza

Nelle donne, come per gli uomini la densità dei capelli tende a diminuire con il passare degli anni. Solitamente una donna registra una capigliatura meno consistente intorno ed oltre i quarant’anni. Anche in questo caso, alimentazione ricca di grassi e prodotti di bassa qualità, possono ampliare il diradamento.

Stempiatura a 20 anni

Quando si comincia a registrare un diradamento attorno ai 20 anni, è molto probabile che si tratti di calvizie precoce. In questo caso, oltre ad adottare una corretta alimentazione e utilizzare prodotti di qualità, sarà necessario recarsi dal dermatologo in modo che il medico possa diagnosticare l’eventuale alopecia, e adottare delle cure efficaci.

Stempiature rimedi

Il diradamento dei capelli é qualcosa di progressivo, che comunque non potrà essere fermato. Con dei prodotti adeguati, possiamo sicuramente rallentare questo fenomeno. Le stempiature vengono spesso considerate brutte da vedere, ma é comunque possibile mascherarle. Se i capelli lo consentono potranno essere utilizzati per coprirle, anche se vi sconsigliamo vivamente il riporto. Per mascherare e coprire il diradamento dei capelli sono utili le Microfibre di Cheratina. Questo prodotto, aderendo al capello lo fa apparire folto e voluminoso. Le Microfibre di Cheratina più utilizzate sono quelle prodotte dalla Toppik. Questa azienda utilizza fibre e colorazioni naturali, per i propri prodotti, quindi non provocano allergie e possono essere utilizzate anche in fase post trapianto o in abbinamento a cure anti calvizie.

toppik

Clicca sull’immagine per acquistare Toppik, scegli colore e formato e in 24/48 ore potrai già utilizzarlo

Nascondere le stempiature

Con le microfibre di Toppik le stempiature più o meno grandi possono essere nascoste in maniera efficace e semplice, con un risultato naturale. Toppik aderisce così bene al capello, che nessuno sarà in grado di notare la sua presenza, e la persona che lo utilizza vedrà la propria chioma tornare folta e voluminosa. Le microfibre di cheratina della Toppik resistono al vento, all’acqua ed al sudore, e vanno via con uno Shampoo, questo significa che se praticate il vostro sport preferito le microfibre Toppik non vi abbandoneranno. Questo prodotto viene molto utilizzato anche al cinema ed in tv, perché le forti luci che si utilizzano, tendono ad ampliare l’effetto diradamento, quindi presentatori ed attori, in fase di trucco utilizzano le microfibre, che per questo motivo vengono anche denominate polverine delle star.

Toppik spray

Toppik si presenta in una confezione cilindrica di diversi formati, che una volta aperta, servirà a dosare le polverine, nelle zone interessate. Per semplificare questa operazione e sopratutto per dosare in maniera più precisa il prodotto, la Toppik ha realizzato un applicatole spray, che si avvita all’estremità della confezione. Questo erogatore è compatibile con i formati da 12gr e da 27,50gr. Se volete utilizzare Toppik anche per rinfoltire la barba, questo accessorio sarà necessario. Capellissimo ha previsto un kit per chi vuole cominciare ad utilizzare Toppik. L’offerta kit iniziale comprende un Toppik da 12gr, un erogatore spray ed il pettinino per dosare le polverine nella zona frontale, in maniera corretta e naturale. Acquistando il kit iniziale, si avranno, oltre alle microfibre, quegli accessori che facilitano l’utilizzo del prodotto. Solitamente chi utilizza Toppik da poco tempo non riesce a dosare in maniera corretta il prodotto, abbondando nell’applicazione. Questi accessori serviranno a realizzare un risultato perfetto, evitando di sprecare inutilmente del prodotto.

Toppik Kit Iniziale

Clicca sull’immagine per acquistare il Toppik Kit Iniziale (Microfibre di Cheratina Toppik 12gr, spray applicator, Hairline Optimizer). Scegli il colore e in 24/48 ore lo starai già provando

Utilizzare Toppik al meglio

Capellissimo ha anche previsto un Kit Completo di Toppik, per far rendere al meglio le microfibre di Cheratina. Questa offerta, oltre al Toppik 12gr, l’erogatore spray ed il pettinino ha in più lo Spray Fiberhold. Questo prodotto, realizzato da Toppik, serve a fissare meglio le microfibre, migliorando l’effetto estetico e prolungandone la durata.

Toppik Kit Completo

Toppik Kit Completo è composto da Microfibre di Cheratina Toppik 12gr, dal Toppik Spray Fiberhold 50ml, dall’erogatore Toppik spray applicator, e dal pettinino frontale Toppik Hairline Optimizer. Acquistando il Kit Completo Toppik si risparmierà notevolmente che comprando separatamente tutti i prodotti che lo compongono.

 

Toppik fa male?

No, Toppik non fa male. Le microfibre di Toppik sono naturali, così come le colorazioni utilizzate. Toppik viene molto utilizzato in fase post trapianto in attesa che si realizzi la ricrescita dei capelli, e può essere combinato a cure e trattamenti anti calvizie. È importante precisare, che Toppik, aderendo al capello, ha bisogno dell’esistenza, seppur minima di questo. Per ottenere un risultato soddisfacente, bisogna avere capelli lunghi almeno 1 centimetro, quindi su un taglio di pochi millimetri, Toppik non può essere efficace.

Toppik falso

Toppik é una marca molto conosciuta, e per questo motivo é vittima di numerosi falsi e contraffazioni. Per identificare un Toppik falso, il prezzo é di per se molto indicativo, quindi quando trovate offerte, sopratutto su internet, eccessivamente vantaggiose cominciate a sospettare. Questo perché la Toppik applica politiche di prezzo molto rigide, e non consente ai suoi rivenditori forti scoutistiche. Le problematiche inerenti ad un Toppik falso, riguardano ovviamente l’efficacia del prodotto, ma possono purtroppo arrecare danni alla salute, per la dubbia provenienza delle materie prime utilizzate, spesso tossiche e nocive. Capellissimo offre ai suoi clienti, unicamente prodotti originali, e tutti dotati di sigillo di garanzia Toppik.

 

 

 

 

Capellissimo

Segui Capellissimo su InstagramTwitterFacebook e Youtube

Share This