L’azione di Shampoo e Conditioner può essere un toccasana per i capelli secchi, perché dei prodotti mirati possono fare la differenza sulla vostra chioma danneggiata, rendendola morbida e lucente.

Quando l’estate diventa un incubo per i capelli secchi

Sole, mare, salsedine, prodotti non adatti possono increspare i vostri capelli in modo eccessivo rovinando il vostro look e portandovi letteralmente un diavolo per capello. Nonostante le pubblicità e gli slogan in cosmetica non esistono prodotti miracolosi, ma è anche vero che l’utilizzo di shampoo e balsamo ad hoc e professionali possono fare davvero molto. Se i vostri capelli sono particolarmente secchi, la colpa è si dei fattori inquinati che li contagiano, ma è un chiaro segnale che lo shampoo che utilizzate abitualmente non è quello giusto. Se utilizzate abitualmente prodotti economici, magari anche pubblicizzati in tv e sui giornali, sicuramente riusciranno a produrre un effetto “pulito” sui vostri capelli, ma non sono in grado di nutrirli ed idratarli correttamente, provocando così l’effetto crespo. In un nostro articolo vi abbiamo spiegato perché uno Shampoo economico non produce risultati per i vostri capelli.

Uno Shampoo che nutra i capelli

Se i vostri capelli appaiono ruvidi al tatto, indisciplinati, con molte doppie punte e sopratutto se questi si assottigliano significa che i vostri capelli sono secchi. La prima cosa da fare è utilizzare uno Shampoo adeguato. L’ingrediente più importante che deve contenere è la cheratina, una proteina ricca di zolfo che è contenuta anche nei capelli. Fra questi prodotti, uno dei migliori è il Toppik Hair Building Shampoo, che con la sua azione aumenta e ricostruisce la struttura del capello. Il suo complesso proteico a base di cheratina riesce ad accrescere il volume donando luminosità. Per un miglior risultato si può abbinare al Toppik Hair Building Conditioner (Balsamo), anch’esso a base di cheratina. Entrambi i prodotti non contengono solfati e parabeni. Utilizzando questi prodotti i capelli verranno nutriti ed idratati correttamente, ed in breve tempo vi permetteranno di sfoggiare una chioma morbida e lucente.

Toppik Shampoo e Conditioner

Shampoo e Conditioner Toppik sono a base di Cheratina e riescono a nutrire ed idratare i capelli in maniera corretta

Come ridare lucentezza e volume ai capelli

Il primo passo da fare è quindi quello di utilizzare dei prodotti in grado di nutrire i capelli, come quelli della Toppik. È buona abitudine, almeno una volta al mese tenere in posa una maschera per capelli danneggiati per tutta la notte, oppure avvolgere i capelli in un asciugamano caldo bagnato che consenta una migliore penetrazione dei principi attivi. Una volta terminate le vacanze estive, oppure quando i capelli appaiono particolarmente stressati e sporchi, potrebbe essere utile un trattamento purificante, in grado di pulire i profondità i vostri capelli eliminando smog, salsedine, sabbia e quant’altro possa attaccarne la loro lucentezza. In un nostro recente articolo abbiamo parlato di come fare un corretto trattamento purificante. Se adesso vi trovate in vacanza al mare, vi consigliamo quindi di utilizzare Shampoo e Conditioner alla Cheratina, ed una volta tornati in città, effettuate un trattamento purificante. Non solo il mare e l’estate stressano i capelli, ma anche il ritorno in città può metterli a dura prova, a causa dello smog e delle polveri presenti nelle metropoli moderne.

Share This