Capelli ricci, ricchissimi. Questo tipo di capello, molto particolare é come una criniera che sottolinea il fascino della donna che li porta. I capelli ricci sono un catalizzatore di attenzione, e come indica la saggezza popolare, é caratteristica di donne capricciose. Questa bellissima tipologia di capello richiede molta cura e attenzione

Tagli Capelli Ricci

I Capelli Ricci non si prestano a tutti i tagli di capelli, anche se un bravo hairstylist saprà come domare questi capelli particolarmente ribelli. Per dei capelli stretti e afro il tapered cut, corto con la parte sulla nuca e all’altezza delle orecchie più corto, mentre a centro testa le ciocche cadono lunghe a cascate. Chi non vuole rinunciare alla lunghezza invece potrebbe provare il taglio angolare, che vuole una forma triangolare al vertice verso il basso, in maniera da avere i lati delle orecchie con una silhouette geometrica, con il volume verso l’altro. Se invece preferite il taglio undercut, dovrete rasare all’altezza della nuca e ai lati delle orecchie, lasciando selvaggio il resto.

Come avere capelli ricci

Per avere dei capelli ricci, la cosa più importante é l’idratazione, in maniera che possano essere elastici e definiti. Se i tuoi capelli non hanno un bel movimento significa che non sono idratati abbastanza. Per apportare la giusta idratazione é importante utilizzare prodotti in grado di nutrire il capello, e questo lo fanno unicamente i cosmetici professionali. La linea Bed Head di Tigi é una delle migliori per svolgere questa funzione. Si divide in tre tipologie, dove più alto é il numero più forte sarà la capacità di idratare e ricostruire il capello.

 

Bed Head

Bed Head by Tigi, clicca sull’immagine e acquista a prezzi scontatissimi

 

Prodotti per capelli ricci

Come abbiamo visto uno Shampoo e Conditioner di tipo professionale apporta i giusti nutrienti, ma sappiamo bene che i capelli ricci richiedono cure extra e per modellare e gestire meglio il capello Curls Rock, sempre di Tigi é il supporto necessario. Si tratta di una crema, che grazie alla sua composizione riesce a definire e separare i ricci, attenuando l’effetto crespo e rende il capello morbido e brillante. Curls Rock fa parte della linea Catwalk, appositamente creata per gli Hairstylist della moda, é quindi in grado di adattarsi ad acconciature classiche, come a quelle più fashion. Si tratta di un prodotto professionale, che comunque é di semplice utilizzo anche in casa. Va distribuito su capelli umidi da metà lunghezza fino alle punte, in seguito si potranno modellare le ciocche per creare le onde come desiderato. In seguito asciugare i capelli. Curls Rock é molto efficace e per ottenere il risultato desiderato basterà pochissimo prodotto.

 

Curls rock

Acquista Curls Rock ad un prezzo eccezionale

 

Errori per capelli ricci

I capelli ricci sono bellissimi, ma richiedono molte cure, e ci sono alcuni errori da evitare assolutamente. Non pettinarli quando sono asciutti, questa operazione creerebbe nodi che potrebbe spezzare il capello, e favorisce l’increspamento. Evitare l’aria calda del phon a massima intensità, i capelli ricci vanno asciugati con un telo, senza strofinarli e se le temperature esterne lo permettono, ancor meglio lasciarli asciugare all’aria. In fine per i capelli ricci, come anche per gli altri, evitare i prodotti commerciali ed economici, che non apportano i giusti nutrienti al capello in quanto sono realizzati con materie prime economiche e di scarsa qualità.

 

Capellissimo

Segui Capellissimo su InstagramTwitterFacebook e Youtube

Share This