Capelli Ricci, chi gli ha li detesta, mentre chi non li ha li ama. Fatto sta che i Capelli Ricci hanno bisogno di molte attenzioni, ma seguendo alcune semplici regole hanno un effetto scenico fantastico. In questo articolo ti diciamo come gestirli al meglio.

Capelli Ricci, il Capello Ribelle

I Capelli Ricci sono bellissimi, ma molto complicati da gestire. In questo un taglio corto facilita il lavoro, seppur non lo elimina. Per avere dei ricci sempre al Top é importante mantenere il loro volume, eliminando l’effetto crespo. Il vantaggio dei capelli ricci é che non hanno bisogno di tagli particolari, e non é necessario andare spesso dal parrucchiere.

Capelli ricci, come avere un riccio definito

I capelli quando sono in salute, sono ben idratati. Questo vale ancor di più per i capelli ricci. Quando non hanno una corretta nutrizione, infatti tendono a divenire secchi. Shampoo e Balsamo hanno un ruolo molto importante, devono essere in grado di nutrire e idratare correttamente il capello. Quelli ricci però hanno anche bisogno di particolari trattamenti per ammorbidirli e renderli più elastici.

Curls Rock, il modellatore dei Capelli Ricci

Curls Rock, della linea Catwalk di Tigi é un modellatore in crema, appositamente studiato per i capelli ricci. Tigi ha studiato una formula in gradi di attenuare l’effetto crespo, rendendo il capello morbido e brillante. Curls Rock infatti riesce a definire e separare i ricci, rendendoli così perfetti e facili da gestire. Questo fantastico prodotto protegge dall’umidità ed offre una tenuta perfetta, intensificando la texure naturale del capello e valorizzando le onde fluenti.

Curls rock

Acquista Curls Rock ad un prezzo eccezionale

 

Capelli Ricci, errori comuni

I capelli ricci possono diventare ingestibili nel momento in cui commettiamo degli errori. Ricordatevi che i ricci vanno pettinati unicamente quando si applicano delle maschere o conditioner, mentre dopo il risciacquo non bisogna mai utilizzare il pettine. Allo stesso modo non vanno toccati al momento dell’asciugatura. Il Phon va sempre utilizzato però a potenza minima e a bassa temperatura, mantenendolo distante dalla chioma, mentre turbante e asciugamano non vanno tenuti a lungo.

Capelli Ricci, come curarli

Come visto i capelli ricci per essere al top hanno bisogno di idratazione. Curls Rock vi sarà di grande aiuto, ma ha bisogno di essere abbinato a Shampoo, Conditioner e Maschera di qualità. A riguardo i prodotti della Tigi, linea Bed Head sono fra i migliori presenti oggi sul mercato. La linea Bed Head si differenzia per il livello di idratazione, la 1 del Re-Energize é per capelli normali, che non sono in sofferenza, fino al livello 3 della Ressurrection diretta a capelli fortemente disidratati e secchi.

Bed Head

Bed Head by Tigi, clicca sull’immagine e acquista a prezzi scontatissimi

 

Capelli Ricci, utilizza prodotti professionali

I capelli ricci sono particolarmente ribelli, e hanno bisogno di attenzioni, quindi evita cosmetici da supermercato, o offerte viste su tv e riviste. Questi prodotti economici non sono in grado di idratare i capelli, ricci e non solo. I prodotti professionali, quelli che utilizza il tuo parrucchiere di fiducia, sono creati per nutrire la chioma, e ottenere risultati duraturi. La Tigi produce unicamente cosmetici professionali, ed é molto probabile che sia la marca scelta dal tuo HairStylist

 

Capellissimo

Segui Capellissimo su InstagramTwitterFacebook e Youtube

Share This