Seleziona una pagina

Capelli piatti, come aumentare il volume. Ti piacciono le pettinature anni ’80, folte e vaporose, ma i tuoi capelli sono fini e piatti? Ti spieghiamo come dare volume alla tua chioma, e renderla perfetta per un acconciatura a tutto volume.

Capelli Piatti, e la difficoltà di realizzare l’acconciatura

Il problema dei capelli piatti, che colpisce moltissime donne può essere di due tipi. Intorno ai 50 anni é causato dall’invecchiamento del capello ed é un fenomeno fisiologico. Se ciò si realizza prima invece ha motivazioni genetiche. In entrambi i casi, rende difficile definire qualsiasi acconciatura.

Come aumentare il volume con il taglio dei capelli

Per dare più volume ai vostri capelli, il primo trucco é quello di sfruttare il taglio. Il vostro parrucchiere sicuramente sarà indicarvi quello più adatto a voi. Generalmente vi aiuteranno tagli medio cori e scalati, oppure i classici Long bob e caschetto.

Come aumentare il volume, dei capelli piatti, con la piega

Una piega mossa, sopratutto da effetto spettinato può far apparire la vostra chioma più voluminosa. Utilizzate sempre il diffusore del phon e una spazzola arrotondata, che sia delicata con la chioma, mentre cercate di evitare del tutto la piastra. Quando asciugate i capelli, fatelo a testa in giù, per poi sollevarli bene dalla radice.

I migliori prodotti per aumentare il volume dei capelli

Per dare volume ai capelli, un ruolo importantissimo lo svolgono i cosmetici che utilizzate. Quelli realmente adatti sono i prodotti professionali, quelli che, per capirci, utilizza il vostro parrucchiere di fiducia. Questo perché sono realizzati con materie prime di qualità, e in base a studi specifici, cosa che non accade per quelli commerciali o da supermercato. Uno dei prodotti più utilizzati é S-Factor Stunning Volume, una linea professionale, creata da parrucchieri per parrucchieri.

S-Factor Stunning Volume, un prodotto professionale per eliminare l’effetto capelli piatti

S-Factor é la linea lusso di Tigi, e Stunning Volume, riesce a donare volume a capelli spenti, senza però appesantirli. Fra i suoi ingredienti, c’è l’olio di jojoba, che ripara i capelli danneggiati e sfibrati, l’ortica dona luminosità e la pro-vitamina B5 compone gli ingredienti con le sue proprietà emollienti. Grazie a questi cosmetici, riuscirete a dare volume ai capelli piatti e fini, rendendo possibile definire la pettinatura.

S-Factor Stunning Volume Shampoo e Conditioner

Sicuramente il vostro hairstylist di fiducia, oltre ad utilizzare S-Factor Stunning Volume, disporrà del prodotto, nel salone, per la vendita. Potete acquistare però, questo Shampoo e Conditioner ad un prezzo fortemente scontato dal nostro Store. Capellissimo dispone dei sue cosmetici, venduti singolarmente, oppure insieme nel Kit Stunning Volume, ad un prezzo ancora inferiore.

 

Capelli Piatti, cosa evitare

Se i vostri capelli appaiono piatti e fini, ci sono dei comportamenti che dovete assolutamente evitare. Come appena, un ruolo importante lo hanno i cosmetici che utilizzate. Evitate quelli economici e commerciali, che non vi daranno risultati rilevanti. Spesso i capelli appaiono piatti, perché mancano dei giusti nutrienti. Evitate totalmente la piastra, le fonti di calore sono dannose per la chioma, e per lo stesso motivo, quando utilizzate il phon usate sempre il dosatore, e regolatelo a temperatura bassa e minima potenza.

Più che piatti i capelli sono diradati

Nel caso in cui i capelli più che fini e piatti sono diradati, dovrete utilizzare dei prodotti specifici. Stunning Volume é efficace, ma diretto allo styling, quindi in caso di diradamento non é il prodotto indicato. Più specifici, in questi casi, sono Viviscal e Revita, entrambi disponibili nel nostro Store.

 

Capellissimo prodotti per capelli

Segui Capellissimo su InstagramTwitterFacebookYoutube ed ora anche su TikTok
Contattaci telefonicamente dal Lunedì al Venerdì dalle 9,00 alle 13,00 al NUMERO 349 1831976 oppure Scrivici su Whatsapp

Share This